Come abbassare tasse da pagare

E chi ha provato a fare il furbo è soggetto a reato penale per truffa a danno dello Stato e/o a privati. La mia era solo una battuta fine a se stessa .

ONLUS CHE TRUFFA - OLC
ma si era una battuta anche la mia. Anche se Pulcinella ridendo ridendo diceva la verità :)

Senza fare ovviamente truffe, esiste un modo legale, tramite qualche "giro", per "ottimizzare" ed avere più netto?

faccio un esempio: la ditta edile che mi fa i lavori, composta da padre (titolare) figlio zio e cugino.. il titolare, invece di assumere gli altri 3 come dipendenti, ha creato una seconda società nella quale tutti e 4 sono soci e prendendo l'appalto con la prima ditta, sub appalta alla seconda. Mi ha spiegato che in questo modo gli è convenuto pagando meno tasse rispetto ad assumere gli altri come dipendenti (alla fine i soldi sempre loro se li dividono).

D'altronde anche le grandi aziende sono owner di piccole aziende cui appaltano e fanno transitare denaro..
 
Bisognerebbe proporre l'idea a qualche team di avvocati. Sono sicuro che qualche escamotage legale, quindi ammesso dalla norma, lo trovano. :D
 
Fondare un agenzia immobiliare / un attività di compravendita di automobili per non pagare le spese fisse / IMU e bolli ? nel caso si posseggano più di questi beni ?
 
Indietro