come agire per bloccare la prescrizione

mibo2

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Per bloccare la prescrizione di una eventuale azione legale per quanto riguarda i bond argentini mi ha consigliato di spedire tre raccomandate.
Una intestata alla banca una al giudice di pace ed una a me stesso(ma a che serve a me stesso???) per far vedere che le ho spedite sicuramente in quel giorno dice lui(con il medesimo testo chiaramente e senza busta altrimenti la banca potrebbe prendere la busta e dire che dentro non c'era niente).
quella spedita in banca va spedita alla filiale perche è lei la diretta interessata, spedendola alla sede centrale potrebbero rivalersi dicendo che loro non c'entrano(cosi dice lui).
Naturalmente non mi costa nulla ma la cosa non mi convince, voi che ne pensate?
Ciao e grazie per le risposte.

piu che altro temo che la lettera mandata al giudice di pace possa far partire automaticamente un azione legale con risposta della banca, che ne pensate?

Una lettera al giudice di pace?! (forse un atto di citazione?)

La prescrizione è interrotta con qualunque richiesta anche stragiudiziale rivolta al debitore.

Un trucco per l'invio di una Raccomandata con R.R. è quello di NON USARE LA BUSTA, piegando su se stesso l'unico foglio contenente la comunicazione e scrivendovi sopra l'indirizzo del destinatario.

Se in seguito puoi dimostrare di aver inviato la comunicazione in questo modo, magari con dei testimoni, la R.R. ha un qualche valore legale.

Ciao.

Qualcuno sa come funzionano queste cose, sono contento di vedere persone sveglie.

Ciò che si prescrive non sono le azioni legali, ma i diritti (cui l'az legale mira a far valere).

Se il diritto che intendi far valere è contro lo stato Argentino per esempio la mandi allo sto argentino (ministero tesoro).

Se contro la banca (per negligenza ecc), alla sede legale.

Magari ci sono procedure ad oh, ma l'mportante è prima capire le proprie intenzioni e l'obiettivo che si intende mirare.;)

Indietro