come agire?

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

tocav

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
la banca con la quale opero mediante trading, ha acquistato un titolo a mia insaputa ( per un mero errore tecnico dicono) il giorno dopo il mio inserimento in ah, e l'ho scoperto solo consultando l'estratto conto perche non c'è traccia in alcuno altro posto compreso nello stato operazioni, e sino ad oggi hanno cercato di inventarsi varie scuse compresa quella di acquistare tramite il tradizionale sistema ( operatore di agenzia ), in attesa che mi accreditassero i soldi ed in questo ci ho rimesso circa 2.000.000, è possibile ottenere il relativo risarcimento, oppure ci sono gli estremi di un reato penale?.
grazie per le risposte :confused:

In pratica volevi comprare, hai inserito la proposta in AH valida solo per quel giorno, ed invece la banca ha comprato il titolo il giorno successivo?

Strano che l'operazione appaia solo nell'estratto conto: non hai ricevuto la nota di eseguito e il titolo acquistato non compare nel tuo dossier titoli?

Devono stornare completamente l'operazione, dato che è stata effettuata in assenza di istruzioni da parte del cliente.

Lo storno può anche avvenire mediante contratto di vendita tra te e la banca, che acquista il titolo, l'importante è che il ricavato della vendita sia pari all'esborso (occhio al capital gain), commissioni incluse.

Se non volessero farlo in agenzia, invia il reclamo all'apposita funzione della banca (Ufficio Reclami o nome simile) mediante raccomandata A.R.: devono rispondere entro 90 giorni dalla ricezione.

Scritto da Verm & Solitair
Fatto?

E mica aspettavamo voi due, che stavate a sciacqueriarvi a mare, anziché lavorare.......

Il cellulare è stato ripescato?

no, perchè intendo farmi restituire anche altri soldi spesi per l'acquisto di altri titoli che non ho potuto vendere per via delle interminabili discussioni telefoniche con gli addetti al n.verde, per cui sto preparando una dettagliata relazione.

il cellulare giace a 12 metri di profondità, la scheda pure, i negozi chiusi pure in villeggiatura, nessuna scheda in sostituzione per ora, nessuno ci chiama, nessuno ci pensa ;)

Indietro