Come ama la democrazia della base Grillo, non l'ama nessuno.

Sono esempi che rendono l'idea.

Se uno ti dicesse che vota per il partito di prorpietà di un dittatoriello perchè finora non gli ha fatto nessun danno, tu che esempi proporresti?


se uno c'ha la fissa dei dittatorielli, giustamente vede in ogni dove solo quelli, concordo :yes:
 
Stavo per scrivere la stessa cosa, poi ho letto il tuo post .....



Quindi se uno non ti ha ancora rapinato fissi un appuntamento per lasciargli il portafoglio ? :confused:

Singolare ..... :mmmm:

Mah, non so ancora se darà il voto a M5S o meno, più passa il tempo meno ne sono convinto. Spero, il bene del paese, che prendiate abbastanza voti da dare fastidio e fare esperienza ma non abbastanza da governare .....

e te invece non solo continui a farti rapinare da chi ti rapina da 20 anni

ma anzi gli dai il tuo appoggio per farti rapinare ancora per altri 20 anni? :confused:

ancora più singolare ...... :mmmm:
 
Di Pietro l'amico fraterno di Grillo?

Si hai ragione, anche quello calza bene come esempio rispetto agli altri 3.

Con la differenza però che Di Pietro è già stato nella maggioranza e non ha fatto le stesse schifezze di Berlusconi e degli altri 2.

mò è diventato amico fraterno di grillo :D

fino a ieri ha retto la vs. maggioranza, ma si sa, la riconoscenza non è di questo mondo
 
Sono esempi che rendono l'idea.

Se uno ti dicesse che vota per il partito di prorpietà di un dittatoriello perchè finora non gli ha fatto nessun danno, tu che esempi proporresti?

perchè negli altri partiti come funziona....

c'era il pci....adesso c'è il pd ...sel...+ comunisti italiani...
c'era allenza nazionale una parte (piccolina:p) è fli....un'altra parte nel pdl ..un'altra destra di storace...
c'era la dc ...udc ccd cdu e altre 10 /20 partitini sparsi in 20 anni....

chi non era d'accordo se ne è sempre andato per i capzi suoi....

non ti va bene m5s......vai con il pd e ti cavi la voglia di andare in tv:D
non ti va bene max 2 legislature...vai con d'alema e la bindi e fatti spiegare come fanno...

non te lo ha mica ordinato il dottore di rimanere con m5s:cool:
 
Mah, non so ancora se darà il voto a M5S o meno, più passa il tempo meno ne sono convinto. Spero, il bene del paese, che prendiate abbastanza voti da dare fastidio e fare esperienza ma non abbastanza da governare .....

Ma va benissimo amico mio. Non votare M5S, ti invito a non votarlo. Che lo voti a fare se non sei convinto? Se credi che Grillo sia un dittatore?
Non riuscite a capire che è proprio questo che vi sta dicendo Grillo.
 
mò è diventato amico fraterno di grillo :D

fino a ieri ha retto la vs. maggioranza, ma si sa, la riconoscenza non è di questo mondo

l'amico fraterno dei piddini è questo ci fanno affari fin dal 94,fin dal 94 :yes:

 
mò è diventato amico fraterno di grillo :D

fino a ieri ha retto la vs. maggioranza, ma si sa, la riconoscenza non è di questo mondo

anche scilipoti era uno dei migliori parlamentari della storia della repubblica fino ad un paio di annetti fa:D:D
 
Stavo per scrivere la stessa cosa, poi ho letto il tuo post .....



Quindi se uno non ti ha ancora rapinato fissi un appuntamento per lasciargli il portafoglio ? :confused:

Singolare ..... :mmmm:

Mah, non so ancora se darà il voto a M5S o meno, più passa il tempo meno ne sono convinto. Spero, il bene del paese, che prendiate abbastanza voti da dare fastidio e fare esperienza ma non abbastanza da governare .....

scusa torre eh e pure dav ma credo che con dav sia piu' dura...

ma com'e' allora che si puo' avere un ricambio in un paese :confused:

bisogna votare i soliti secula seculorum che senno' anche hitler che senno' l'esperienza e bla bla bla...

abbiamo una delle classi dirigenti piu' conservatrici e disastrose che si siano mai viste....
ed ancora stiamo a parlare....a contare i peli del qulo di quello nuovo da votare che senno ? :confused:

ma lo capite che io voto pure belzebu' in persona col forcone e le fiamme eterne prima di rivotare i soliti vostri faccioni rassicuranti e che senno'....

ma belzebu' e' forse poco...

jack lo squartatore pure e' meglio :censored:
 
Come vedi è lo stesso paragone fatto da grillini dissidenti.

inchia qualche esempio peggiore non c'è, chessò il diavolo, le cavallette... :rotfl:

IL DISCORSO DEL BIVACCO - Ma i dissidenti e gli attivisti non ci stanno. E paragonano Grillo a Mussolini. Quelli che si dichiarano d'accordo con Grillo sono la maggioranza. Ma a decine stanno intervenendo per esprimere il loro dissenso. C'è addirittura chi accusa Grillo di plagio. Avrebbe copiato il «discorso del bivacco, quello con cui Benito Mussolini, il 16 novembre del 1922, si insediava al governo dopo la marcia su Roma. Altri, come jac, scrivono: «Il Grillo è il nostro nuovo duce! Luce e gloria sulla sua figura di condottiero! Liberaci dai gioghi della schiavitù, per riportare il Paese a quel ruolo imperiale che merita! E chi non ci sta, cosa fai, lo mandi a ******* a pantelleria?». In prima linea ci sono i Cinque Stelle dell'Emilia Romagna, più vicini ai dissidenti Favia e Salsi.
 
scusa torre eh e pure dav ma credo che con dav sia piu' dura...

ma com'e' allora che si puo' avere un ricambio in un paese :confused:

bisogna votare i soliti secula seculorum che senno' anche hitler che senno' l'esperienza e bla bla bla...

abbiamo una delle classi dirigenti piu' conservatrici e disastrose che si siano mai viste....
ed ancora stiamo a parlare....a contare i peli del qulo di quello nuovo da votare che senno ? :confused:

ma lo capite che io voto pure belzebu' in persona col forcone e le fiamme eterne prima di rivotare i soliti vostri faccioni rassicuranti e che senno'....

ma belzebu' e' forse poco...

jack lo squartatore pure e' meglio :censored:

Vedi, molti votano M5S non in quanto forza costruttrice, quanto come forza distruttrice, come se la ricostruzione dopo la distruzione costi quanto una lenta ristrutturazione.
Personalmente il cambiamento lo voglio, ma so per esperienza che dalle macerie non è detto ci sia la forza e le risorse per rifare tutto da zero
E sotto le macerie di ogni movimento radicale, la storia dice che tanti ce ne sono stati, ma pochi hanno avuto effetti positivi permanenti, ci resta sempre qualcuno, quasi sempre i più deboli o i più illusi, non quelli che se lo meritavano di più
Allora, ribadisco, mica spero che M5S sparisca, mi auguro anzi che raccolga abbastanza voti da dare fastidio e possibilmente governare a livello locale. Ma non penso sia maturo per governare, governare un paese vuol dire fissare priorità, vuol dire a rotazione danneggiare qualcuno (anche per sempre) per favorirne altri, fuori è tutto facile, ma quando stai dentro capisci che in molti casi il problema è capire cosa fa meno danni, non cosa fa star meglio.
Ed è un punto su cui non vedo sufficiente attenzione da parte di M5S, non dimenticando, lo ribadisco, che nella seconda ondata di adesioni ci sono personaggi di destra che fino a ieri difendevano il peggio di vent'anni di Bossi e di Berlusconi. Sono in M5S per cambiare il mondo o per paralizzare il paese in chiave anti sinistra ?

Quindi, spero che vinciate ..... ma non troppo ... :D
 
Di Pietro diventato amico di Grillo per mia invenzione?
Adesso disconosci anche il guru supremo? Attento che ti caccia dalla setta a 5 stelle.
:D

Grillo: «Di Pietro è un mio amico ma il M5S non sarà alleato dell'Idv» - Corriere.it

basta solo un pò di onestà che a voi fa difetto.....:D:D

di pietro che dopo esser stato per dieci anni circa un nostro fedelissimo alleato, nonchè persona di fiducia e irreprensibile, è venuto benisssimo nella foto di vasto....giudice di mani pulite.....oggi è diventato amico di grillo.....


ecco così la frase è più corretta
 
Nel merito nulla?

Come al solito?

già scritto enne-volte :o

ormai non me ne potrebbe fregare di meno della democrazia interna del m5s.
l'unico motivo per cui andrò a votare è cacciare qualche maiale dal trogolo.
che al suo posto ci vada un'anatra, un piccione o un merlo è lo stesso. in ogni caso mangerà di meno :D
 
già scritto enne-volte :o

ormai non me ne potrebbe fregare di meno della democrazia interna del m5s.
l'unico motivo per cui andrò a votare è cacciare qualche maiale dal trogolo.
che al suo posto ci vada un'anatra, un piccione o un merlo è lo stesso. in ogni caso mangerà di meno :D

Mi viene da pensare allora che questa è la ragione della strategia di comunicazione di Grillo, vuole prendere più voti possibili, e quindi parla alla pancia del paese, non a chi vuole cambiare ma stando attenti alle conseguenze (tipo il chirurgo che per eliminare il tumore evitando la chemio estirpa anche la parte sana ammazzando il paziente) ma soprattutto a chi è talmente stufo del tumore che accetta le operazioni più distruttive, senza chiedersi quante speranze poi abbia di non lasciarci la pelle

Il problema NON è negare il tumore, tutti sappiano che c'è, i più vogliono eliminarlo, il punto di scontro è sulla fattibilità di modi e tempi
 
Mi viene da pensare allora che questa è la ragione della strategia di comunicazione di Grillo, vuole prendere più voti possibili, e quindi parla alla pancia del paese, non a chi vuole cambiare ma stando attenti alle conseguenze (tipo il chirurgo che per eliminare il tumore evitando la chemio estirpa anche la parte sana ammazzando il paziente) ma soprattutto a chi è talmente stufo del tumore che accetta le operazioni più distruttive, senza chiedersi quante speranze poi abbia di non lasciarci la pelle

Il problema NON è negare il tumore, tutti sappiano che c'è, i più vogliono eliminarlo, il punto di scontro è sulla fattibilità di modi e tempi

dimenticano un piccolissimo problema
cito grillo
«Quando c'è un partito si instaura la corruzione. Noi vogliamo una cosa nuova. Una 'iper-democrazia senza i partiti' con al centro i cittadini. Metteremo in rete tutto. Anche le discussioni del movimento.»

Sbagliato , la corruzione si annida nell'uomo, con o senza partito. Ma questo è niente, perché proprio come Berlusconi inizia a parlare di cambiare la costituzione e di una nuova forma di giudicare sorpassando la magistratura: giudizi pubblici.

cmq va bene così :D:D
 
dimenticano un piccolissimo problema
cito grillo


Sbagliato , la corruzione si annida nell'uomo, con o senza partito. Ma questo è niente, perché proprio come Berlusconi inizia a parlare di cambiare la costituzione e di una nuova forma di giudicare sorpassando la magistratura: giudizi pubblici.

cmq va bene così :D:D

E i partiti sono lo specchio della società in cui operano, se non lo fossero sarebbero automaticamente spazzati via, mentre quando lo sono sono premiati con il voto e il rinnovo del mandato

Aggiungiamo poi che la democrazia dal basso pone un problema mica da ridere di Privacy, non ci credo al voto elettronico completamente segreto, o per lo meno nessuno potrà mai garantirmi che lo sia.
 
ihihihihih... appunto, grande amico proprio... grazie per averlo postato :D

ingredibbolo questo dav :D

Posso chiederti la proposta di Grillo come prossimo Presidente della Repubblica?
Non è mica l'amico Di Pietro? L'ha detto lui che Di Pietro è un amico e può fare il P.d.R o no?

Guarda che io non ho (quasi) nulla contro Di Pietro.
Siete voi che ne fate un Dio o un delinquente a seconda della convenienza di propaganda del momento.
 
proviamo a metterci d'accordo in 10 nick (o anche persone vere faccia a faccia) su alcune tematiche...

sarà impossibile...

com'è possibile mettere d'accordo tutti i componenti nel m5s? ed una volta creato cosa fai? dai ragione a chi ti dice "Grillo come Mussolini"... e quindi ti levi dalla contesa a 2 mesi dalle politiche? e chi contesta Bersani allora? mi sembra che Bersani e la sua enclave decidano e stop... tutti zitti o se ne vanno eventualmente a cambiare casacca, peccato che Mino Raiola non possa fare il procuratore dei politici:D:D:D, sarebbe STRAMILIARDARIO...

ah no dimenticavo, là da bersani si chiama partito democratico... hanno una struttura, la DEMOCRAZIA, non votano leggi incostituzionali, quando si tratta di tagliare dei minimi costi della politica votano a favore... non ci sono dubbi...

e figuriamoci uno che si proferisce sinistra ecologia e libertà con in casa l'ilva...

e poi si finisce sempre coi paragoni dittatoriali, hitler... sempre hitler... ***** mai viene paragonato stalin o mao alla parola dittatore, sempre prima hitler o mussolini e poi si arriva a berlusconi, se ne può dire il peggio ma smettiamola di metterlo sullo stesso piano di quegli altri...
 
All'interno del movimento c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico.
Se c'è qualcuno di questi prendano e vadano fuori dalle p.alle.

Mi piace la sua concezione di democrazia. Neanche Mussolini era arrivato a tanto.
:D

Ora mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente". E' un Beppe Grillo furioso quello che lancia oggi un ultimatum ai cosiddetti 'dissidenti', ovvero coloro, all'interno del Movimento 5 Stelle, che polemizzano, criticano la gestione del partito e accusano principalmente il suo fondatore e leader di 'piglio dittatoriale'.
"Non venite a rompermi i c.oglioni (a me!) sulla democrazia. Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente - dichiara il comico genovese - Abbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Finchè la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più. Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle".


Per conto mio......Ancora troppo buono
 
Indietro