come bloccare la prescrizione dei termini

mibo2

Nuovo Utente
Registrato
13/12/00
Messaggi
211
Punti reazioni
0
Per bloccare la prescrizione di una eventuale azione legale per quanto riguarda i bond argentini mi ha consigliato di spedire tre raccomandate.
Una intestata alla banca una al giudice di pace ed una a me stesso(ma a che serve a me stesso???) per far vedere che le ho spedite sicuramente in quel giorno dice lui(con il medesimo testo chiaramente e senza busta altrimenti la banca potrebbe prendere la busta e dire che dentro non c'era niente).
quella spedita in banca va spedita alla filiale perche è lei la diretta interessata, spedendola alla sede centrale potrebbero rivalersi dicendo che loro non c'entrano(cosi dice lui).
Naturalmente non mi costa nulla ma la cosa non mi convince, voi che ne pensate?
Ciao e grazie per le risposte.
 
Vorrei intervenire e dirti che non esistono prescrizioni.
Le prescrizioni scattano quando ci sono dei termini.
Non risulta che essi siano posti in atto da qualcuno o da qualche legge.
Ma ora c’è troppa bagarre nel piano di sopra che è difficile argomentare su certe sfumature.
Il fatto è che si è creata una grossa confusione riguardo, concetti, valori semantici dei vocaboli usati in determinati contesti e categorie di pensiero, confusione di ruoli e valore di esternazioni.
Così come volutamente o ingenuamente si sono create aspettative di rapidi rimborsi, nella mancanza assoluta dell’attribuzione del giusto valore di quanto di significativo stava accadendo in quel paese.
Bisognerebbe azzerare tutto e partire da capo.
Ed ora non è facile.
Ciao Skepsi.
 
re

Scritto da skepsi
Vorrei intervenire e dirti che non esistono prescrizioni.
Le prescrizioni scattano quando ci sono dei termini.
Non risulta che essi siano posti in atto da qualcuno o da qualche legge.
Ma ora c’è troppa bagarre nel piano di sopra che è difficile argomentare su certe sfumature.
Il fatto è che si è creata una grossa confusione riguardo, concetti, valori semantici dei vocaboli usati in determinati contesti e categorie di pensiero, confusione di ruoli e valore di esternazioni.
Così come volutamente o ingenuamente si sono create aspettative di rapidi rimborsi, nella mancanza assoluta dell’attribuzione del giusto valore di quanto di significativo stava accadendo in quel paese.
Bisognerebbe azzerare tutto e partire da capo.
Ed ora non è facile.
Ciao Skepsi.


Grazie ugualmente, pero io credo che se un titolo è gia scaduto, dopo qualche anno ci sara la prescrizione, mi sbaglio proprio?
Ciao
 
Ultima modifica:
Re: re

eviterei la lettera al giudice di pace perche temo che possa avviare automaticamente un azione legale, mi sbaglio?
 
Indietro