Come bloccare le email di SPAM

Nel dubbio ne hai approfittato per scrivere l'ennesimo messaggio inutile ahaha molto furbo da parte tua
Direi che siamo perfino ai limiti di una segnalazione...

p.s. ah ecco, vedo che qualcuno aveva già provveduto 😅
 
per sfuggire alle numerose email di spam su utenze preesistenti ho aperto una utenza gmail senza comunicarla a nessuno, ciononostante ho ricevuto mail di marketing da un concessionario in zona. ho aperto una pratica al garante della privacy (anche perche' il loro DPO non ha mai risposto alla mia richiesta di cancellazione dati), vedremo se avro' risposte ma secondo voi come hanno fatto a conoscere una email nuova mai divulgata a nessuno?
Hai scritto a qualcuno ?
Altrimenti non rimane che Goooogle...
Apri una utenza protonmail
 
Hai scritto a qualcuno ?
Altrimenti non rimane che Goooogle...
Apri una utenza protonmail
non ho comunicato quella email a nessuno, mi domandavo infatti essendo un account gmail se google nelle varie clausole (che non legge nessuno e comunque se non accetti non puoi andare avanti) se puo' aver passato il dato a qualche societa' di marketing.
in ogni caso il garante della privacy recentemente ha chiesto al concessionario di fornire informazioni sull' accaduto ma non hanno ancora risposto.
 
Io devo dire che sui miei due numeri di cellulare non arrivano mai o quasi mai messaggi sms truffaldini... su un numero mai arrivati... sull'altro davvero sporadicamente... diciamo 1 volta l'anno... ovviamente cancello.
In agenda avrò 2.000 contatti e mediamente ogni giorno sarò sulle 30 telefonate...
 
Per mesi ho trovato qualche raro messaggio nello SPAM.
Da tre giorni mi arrivano nella posta ordinaria , almeno 3 o 4 al giorno, cose del genere : Spammmmm.pngIeri ne ho aperto uno e subito Bitdef. ha lampeggiato ...malware
C'è qualcuno, insospettabile ?, che offre elenchi di indirizzi, raccolti non so come, in cambio di soldi.

Per anni ho sopportato chiamate sul telef di casa...Gentile cliente TIM ecc.
C'è un modo di liberarsene ma vale solo per chi è sull'elenco. Mi ero cancellato dagli elenchi.
Poi ....Parlo con il signor X ?
-Informo che questa telefonata è registrata.
- ???
- Se insistete vi denuncio per molestie telefoniche. E chiedo 100mila di danni. Ha capito ? E aggiungo che TIM mi contatta con e-mail, non per telefono. Siete dei truffatori ! Riprovateci e vi distruggo.

E un mese che non li sento. Che si siano offesi ???

Appena arrivate , ma nello spammo queste.
SPMM.png
 
Ultima modifica:
Eh niente, Hotmail continua a dimostrarsi un CESSO.. non filtra una mail di SPAM...
Avevo bloccato qualcosa con dei filtri mittente/oggetto... sembrava aver funzionato per un pò... in questi due giorni sono tornate circa 10 mail al giorno...
 
non ho comunicato quella email a nessuno, mi domandavo infatti essendo un account gmail se google nelle varie clausole (che non legge nessuno e comunque se non accetti non puoi andare avanti) se puo' aver passato il dato a qualche societa' di marketing.
in ogni caso il garante della privacy recentemente ha chiesto al concessionario di fornire informazioni sull' accaduto ma non hanno ancora risposto.
io per tutte le richieste di cancellazione dati che ho richiesto, ho sempre ricevuto risposta dalle aziende, soltanto con una, che al momento non mi manda più mail, non ha mail risposto (in teoria avrei dovuto fare segnalazione al garante...ma per ora va bene così)
 
io per tutte le richieste di cancellazione dati che ho richiesto, ho sempre ricevuto risposta dalle aziende, soltanto con una, che al momento non mi manda più mail, non ha mail risposto (in teoria avrei dovuto fare segnalazione al garante...ma per ora va bene così)
in questo caso ho scritto alla email del loro dpo come da loro pagina di privacy policy ma non hanno risposto. Tralaltro delle 4 email citate nella privacy policy due non sono funzionanti. Il garante ha chiesto chiarimenti il 26 gennaio tramite raccomandata ma ad oggi non hanno risposto nonostante fosse richiesto un riscontro in 20 giorni. in ogni caso un argomento e' la cancellazione dei dati ma l' argomento che piu' mi sta' a cuore e' sapere come hanno fatto ad avere la mia nuova email mai comunicata a nessuno.
 
in questo caso ho scritto alla email del loro dpo come da loro pagina di privacy policy ma non hanno risposto. Tralaltro delle 4 email citate nella privacy policy due non sono funzionanti. Il garante ha chiesto chiarimenti il 26 gennaio tramite raccomandata ma ad oggi non hanno risposto nonostante fosse richiesto un riscontro in 20 giorni. in ogni caso un argomento e' la cancellazione dei dati ma l' argomento che piu' mi sta' a cuore e' sapere come hanno fatto ad avere la mia nuova email mai comunicata a nessuno.
nel mio caso invece, non hanno una mail dedicata al DPO ma solo la mail del supporto, credo che siano del tutto fuori norma a mio parere
 
Non ricevo più mail spam su hotmail da diversi giorni. Non so se sia merito di SpamCop, delle segnalazioni di phishing continue che inviavo a Microsoft, o semplicemente casualità
 
Oramai io ho un account mail con tre cose registrate e una mail su cui mi registro su tutto cosi da non aver squintalate di email e perdere le importanti
 
Indietro