Come e' andato il vostro anno di Risparmio, investimenti ?

nullapiu'

Poveri ma Belly
Registrato
15/6/19
Messaggi
4.208
Punti reazioni
750
Io ho appena controllato e quest'anno ho perso circa 1% del capitale senza considerare l'inflazione altrimenti sarebbe ben di piu'.
Speriamo il prossimo sia un anno migliore, sara' dura !
Mai avuto obbligazioni.
Buon Anno a tutti i forumisti.
 
Quest'anno bene..ho guadagnato circa il 10% ... visto l'andamento dei mercati ho avuto un gran chiulo 😁
 
Anno mediocre.
Ma è dalle macerie dell'oggi che di costruiscono le cattedrali del domani!
Tenetelo presente Voi.... che io non penso di esserne granché capace8-)Cordialità e sereno 2023 a tutti
 
+0,5% onnicomprensivo.
Vista l'annata non posso nemmeno lamentarmi.
 
un 4,3 circa.......mi è andata bene col trading......rispetto ad annate passate.......azioni prese in momenti di grossi
down hanno portato buoni gain ........
 
male gli investimenti in borsa ed etf, ho investito molta liquidita quest’anno con nessuna soddisfazione, la migliore è stata ISP in pareggio…
ha tenuto l’oro
bene un investimento immobiliare a reddito a Milano fatto anni fa, continuano a chiedermelo con ottimo gain
quindi e’ andato tutto al contrario!
ps,
1 anno fa ho fatto un intervento oncologico, sono qua, questo si che e’ positivo!
 
Dal Sole e Leonardo Dorini, il 2022 x tipo di investimento 1000 euro investiti ad inizio 2022
Screenshot 2023-01-01 at 13.48.42.png
 
Ultima modifica:
Bene.
Ho venduto casa con un total return del 38,5%* su 10 anni, pari al 3,8 % netto annuo.
Pochino per il periodo 2010 - 2022.
Per il resto qualche pizza con qualche azione.
Penso di aver allocato al meglio parte del ricavato della vendita, ma i conti si fanno al termine di un operazione.

Ma sta slide è veritiera? ...dubbi
 
Ultima modifica:
Dai Alan non ti e’ andata male…..
se si potesse leggere ogni giorno il valore dell’appartamento dove abito e che ha rappresentato il mio maggior investimento nei decenni, mi metterei a piangere….una discesa terrificante, diminuisce il valore ogni anno ed aumentano le spese.
come ho detto, e’ stato il mio maggior investimento, mutuo a tassi altissimi, cambiato con uno più ampio, l’attuale che non mi servirebbe piu’, per fortuna altri investimenti sono andati meglio e tentano di pareggiare la perdita secca ma non ce la faranno mai….
valeva 4 volte di piu’ di un appartamentino che comprai a Milano, ora il valore si equivale!
 
Il miglior anno in assoluto, grazie soprattutto a Saras, Leonardo,Prysmian,Azimut,STM, BPM, la peggiore Nexi...
Potrebbe essere la migliore per questo fine anno
 
in perdita come sempre (fragato da alleanza assicurazioni e intesa san paolo), ma da novembre 2022 finalmente faccio investimenti per conto mio dopo 13 mesi di studi, spero di essermi finalmente liberato da zavorre e entrare nel mercato azionario in un buon momento.

la cosa più bella(piccola soddisfazione di un ******* credulone poco informato) rimane avere disinvestito tutto da quelle sanguisughe che mi fregavano e vederli pregare di rimanere con loro.
 
Annata negativa chiusa in leggero gain grazie ai dividendi. Con questo non vuol dire che sia soddisfatto, il rimanente portafoglio azionario rimane rosso fuoco. Il peggio, percentualmente parlando, ce l'ho nel mercato USA, alcuni titoli sono scommesse perse, per fortuna non ci ho messo gran che.
 
Indietro