come è fragile la psicologia umana

iolicchio

federicusmereparavit
Punti reazioni
916
Dove è finito tutto l'entusiasmo che caratterizzava la psiche umana sino a qualche giorno fa?Sono alcuni giorni che me lo chiedo e la spiegazione è che noi poveri traders siamo come il vento,soffiamo a volte da nord,altre da sud,est,ovest;non abbiamo mai una direzione precisa e spessissimo ci facciamo prendere dallo sconforto o da eccessivi entusiasmi senza alcuna valida ragioneAnzi!!!!!!!Oserei dire che in finanza tutto ha una spiegazione e lo sapete perchè?Quando alcuni titoli salivano a più non posso sulla base delle aspettative di revenues e utili futuri,tutti si apprestavano a dire che era giustificato tale rialzo dato che la società x avrebbe raggiunto un fatturato y,utili triplicati,ecc.Adesso a soli 5 gg. di distanza le stesse persone dicono esattamente il contrario.Ma come si fa a cambiar idea nel giro di qualche giorno?Adesso si parla di inflazione americana,crollo delle materie prime,guerra all'iran,sopravvalutazione dei titoli azionari,ecc.Mi verrebbe da dire "ma mi faccia il piacere".Il crollo delle materie prime,ad es.,è solo salutare per un'economia che si rispetti ,la quale ha visto negli ultimi anni rialzi forsennati del rame,oro,platino,petrolio.

MA MI FACCIA IL PIACERE direbbe totò se fosse ancora vivo

Buona serata a tutti

furlan76bis ha scritto:

Caro furlan se operi in borsa da poco ricordati che analisti,istituzionali,pseudo-guru della finanza,ecc troveranno sempre una giustificazione per qualsiasi movimento di un titolo o di un indice.Devono rimanere ferme le proprie convinzioni personali e mai farsi distrarre nè da facili entusiasmi,nè tantomeno da uno smodato pessimismo.Io resto con le mie convinzioni personali forte del fatto che cerco di fare sempre di testa mia e così sarà sempre.

buona serata

iolicchio ha scritto:
Caro furlan se operi in borsa da poco ricordati che analisti,istituzionali,pseudo-guru della finanza,ecc troveranno sempre una giustificazione per qualsiasi movimento di un titolo o di un indice.Devono rimanere ferme le proprie convinzioni personali e mai farsi distrarre nè da facili entusiasmi,nè tantomeno da uno smodato pessimismo.Io resto con le mie convinzioni personali forte del fatto che cerco di fare sempre di testa mia e così sarà sempre.

buona serata
Concordo in pieno.
Buona serata anche a te..."dopo tutto domani è un altro giorno"

Tutto nella norma.

Come ERG va da 4 a 24 può benissimo andare da 24 a 4.

Purtroppo il grosso ha comprato tra 20 e 24 e venderà da 16 a 4....

Tutto nella norma

zio papero ha scritto:
Tutto nella norma.

Come ERG va da 4 a 24 può benissimo andare da 24 a 4.

Purtroppo il grosso ha comprato tra 20 e 24 e venderà da 16 a 4....

Tutto nella norma

più che il grosso i piccoli....
ma è sempre e sarà sempre così

iolicchio ha scritto:

buona serata

Bravo, vedo che ti sei già risposto da solo.

Il bisogno di fondo è quello di avere dei movimenti per poter guadagnare.

Tutto il resto (spiegazioni macroeconomiche, politiche, ecc.) sono in buona parte delle pseudo-spiegazioni che rispondono al nostro bisogno di razionalizzazione ma che poco hanno a che fare con la realtà.

Qualora ce ne fosse il bisogno, gli stessi argomenti utilizzati oggi verrebbero usati tra alcune settimane per spiegare l'esatto contrario.

ci sono titoli veramente ap prezzi stracciati peccato nn avere liquidità, domani se faccio in tempo vorrei chiedere alla mia banca un po di scoperto per comprare eems,txt, psf e el.en.

trader1964 ha scritto:
ci sono titoli veramente ap prezzi stracciati peccato nn avere liquidità, domani se faccio in tempo vorrei chiedere alla mia banca un po di scoperto per comprare eems,txt, psf e el.en.

Hihihihihi..... Chissà perchè con tutte le azioni serie a prezzi stracciati che ci sono ci si butta su questi titolini.... :D :D

Indietro