Come faccio a sapere se qualcuno ci guadagna?

ghost1

Nuovo Utente
Registrato
27/10/11
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Ciao a tutti! questo è il mio primo post in assoluto su questo forum, da ciò potete desumere (e infatti è così) che sono un profano del mondo del trading.
In realtà vengo da un mondo per alcuni aspetti molto simile al vostro, quello del poker online. Dicono che in entrambe le discipline sia richiesta una buona capacità di gestire il capitale, il rischio ma soprattutto se stessi. Inoltre, poker-rooms e trading-rooms hanno alcune cose in comune come per esempio il fatto di offrire un bonus sul primo deposito, il fatto che bisogna depositarci dei soldi, il fatto che qualcuno dice che siano solo fregature eccetera...

Proprio su questo ultimo punto vorrei avere qualche delucidazione, ovvero da chi cavolo vengono regolamentati questi intermediari? Nel poker online in Italia abbiamo l'AAMS, per cui se una poker room dovesse fare una scorrettezza nei confronti di un cliente passerebbe dei guai molto seri, inoltre tutti i conti gioco sono registrati da AAMS e per cui il proprio credito è al perfettamente al sicuro. Invece i servizi di trading chi li controlla?

Altra cosa, esiste un database universale in cui si possano vedere i guadagni o le perdite realizzate dagli account registrati su di un broker? Un po come SharkScope nel poker, che consente di capire se un determinato giocatore è vincente, perdente, ricco, povero, quante partite ha fatto, quanto guadagna a partita e via dicendo.
 
Inoltre, poker-rooms e trading-rooms hanno alcune cose in comune come per esempio il fatto di offrire un bonus sul primo deposito, il fatto che bisogna depositarci dei soldi, il fatto che qualcuno dice che siano solo fregature eccetera...

Nessun broker serio offre bonus sul primo deposito, al massimo sconti sulle commissioni.
Unica eccezione i peggiori broker Market Maker del Forex di cui le tristissime pubblicita` e` pieno questo sito.


Proprio su questo ultimo punto vorrei avere qualche delucidazione, ovvero da chi cavolo vengono regolamentati questi intermediari?

Dipende dove hanno la sede, USA, Italia, UK hanno controllori diversi.
In generale chi opera sui mercati regolamentati (azioni, futures, bond e opzioni) sta abbastanza tranquillo, solo chi opera con broker Forex e CFD con sedi in paesi strani rischia di avere la controparte che puo` fare quello che vuole.


Altra cosa, esiste un database universale in cui si possano vedere i guadagni o le perdite realizzate dagli account registrati su di un broker? Un po come SharkScope nel poker, che consente di capire se un determinato giocatore è vincente, perdente, ricco, povero, quante partite ha fatto, quanto guadagna a partita e via dicendo.

Non esiste nulla di simile ma ovviamente risulta traccia del capital gain pagato allo stato.
Curiosita` mia: voi le pagate le tasse sugli eventuali gain derivanti dal poker? :confused:
 
Curiosita` mia: voi le pagate le tasse sugli eventuali gain derivanti dal poker? :confused:

Sì, il poker è soggetto ad una ritenuta alla fonte a titolo di imposta.
Ti chiarisco il concetto con un esempio:
se per registrarmi a un torneo devo spendere 100€, di questi soldi 90 andranno a far parte del montepremi mentre 10 andranno in parte alla room e in parte allo stato (ritenuta alla fonte) e nulla dovrà andare nella dichiarazione dei redditi.
 
Indietro