come faccio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

SuperGekko

Nuovo Utente
Registrato
30/7/01
Messaggi
3.211
Punti reazioni
80
da oggi fineco quota 4.8 su x giu'!! come faccio ad allineare con metastock i prezzi con quelli di venerdi' scaricati da download dati eod?!? grazie in anticipo
 
Se non sbaglio c'è la funzione di split per fare quello.
Apri la security con downloader, clicchi con il dx del mouse in un campo dati, apri la voce di menù "split" e inserisci il fattore di rettifica.

Trovi le spiegazioni nell'help, fatti prima un backup dei dati se qualcosa andasse storto.
 
Scritto da skymap
Se non sbaglio c'è la funzione di split per fare quello.
Apri la security con downloader, clicchi con il dx del mouse in un campo dati, apri la voce di menù "split" e inserisci il fattore di rettifica.

Trovi le spiegazioni nell'help, fatti prima un backup dei dati se qualcosa andasse storto.

Abbi pazienza.
Sto' cercando di aggirnare i grafici,ma non trovo questo fattore di rettifca da nessuna parte.
Ho guardato anche su sito http://www.aiaf.it/ ma risalgono tutti al 2002.
come posso fare ??
grazie davvero.
 
ciao

hai guardato sul sito della Consob e di BorsaItalia ?

ciao
gabriele
 
Scritto da gbellelli
ciao

hai guardato sul sito della Consob e di BorsaItalia ?

ciao
gabriele
ciao,su consob no provo subito,grazie Gab....
aspetta che ritorno....
:confused:
 
non trovo nulla...nulla di nulla...


Cerca meglio....:D

-------------------------------------------
FinecoGroup: coefficiente di rettifica (fol/64752)
-------------------------------------------

Borsa Italiana comunica il coefficiente di rettifica per le azioni FinecoGroup a
seguito dell'operazione di raggruppamento con decorrenza 29.03.2004:

K = 11,11111111


Redazione Finanzaonline (redazione@finanzaonline.com)
 
faro' sicuramente una figura meschina...
ma inserendo il k 11,11111111,lo split di downloader mi dice che devo inserire un numero....
o questa ?
devo dividere per 1000 forse ?
 
forse invece della virgola basta il punto.
ma cosi' facendo la quotazione del 29 e' diventata 52,444
giusto ?
...grazie....
be'...in fondo e' la prima volta che faccio tutto questo....
:wall:
 
Ciao TraderLine,
Hai trovato un sito aggiornato per i valori di rettifica?
anche io ho lo stesso problema, come hai risolto x l'allineamento dati?
 
Indietro