Come finirà?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

L'anima è un concetto greco non cristiano nonostante ĺa teologia scolastica e arbitrariamente aristotelica medievale ne abbia fatto un certo uso.

Anche filosofo e teologo adesso? :D
teologo però non credente

va beh :bye: pensateci, che la vita è breve e finisce presto
 
Anche filosofo e teologo adesso? :D
teologo però non credente

va beh :bye: pensateci, che la vita è breve e finisce presto

Hai ragione e non era un appunto critico alla tua condivisibile considerazione.
Solo una specificazione a comlletamento.
Il concetto e mistero centrale per il cristianesimo è quello trinitario e sua dinamica di salvezza.
 
Con il covid hanno sperimentato il livello di tolleranza del popolino. Hanno visto che un 90% si è piegato senza fiatare ed anzi, non solo, hanno visto che la pecorella danzava felice a comando sui balconi e addirittura hanno visto un risultato non pronosticato: hanno visto che le pecore si sono trasformate in pecore mannare inneggiando alla persecuzione di quella minoranza che ha provato ad opporsi.

Sanno quindi che il popolino è pronto a subire a tutto purché ammaestrato da un po' di propaganda e da qualche influencer ben retribuito

Veramente il vostro pensiero era diverso. Voi affermavate che la dittatura sanitaria non era altro che un modo per renderci tutti schiavi . Adesso che si puo' andare senza mascherina anche in metro, malgrado i contagi stiano crscendo , tutto il vostri castello complottistico cade miseramente.

Io ricordo questa primavera le discussioni estenuanti con chi pensava che il G.P sarebbe durato in eterno , le mascherine ci avrebbero accompagnato negli anni a venire .

Io sostenevo semplicemnete la tesi che, magari, il nostro governo stava tenendo una linea legittimamente prudente ma che in breve tempo avrebbe tolto quasi tutte le restrizioni .

E paesi come il Giappone le tengono ancora per non parlare della Cina e della Corea. Anche loro fan parte del grande complotto ?? Ma il grande complotto , il reset totale non era organizzata dal sistema dei grandi gruppi finanziari occidentali ?

E la Cina che c'entra ??

Non è una questione di intelligenza che non manca a nessuno ma di semplice e banale logica elementare e il vostro e' un tributo che date all'irrazionalita' e alla fantasia immaginativa, come tanti in altri campi
 
Non è una questione di intelligenza che non manca a nessuno ma di semplice e banale logica elementare e il vostro e' un tributo che date all'irrazionalita' e alla fantasia immaginativa, come tanti in altri campi
In termini sintetici: si fanno i film dentro la testa.
 
Indietro