Fattozzi Ugo
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 5
Come mai non si riesce a intervenire in certi forum, ad esempio a me capita in quello del covid e arena politica, mentre in tutti gli altri si?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Nuove indicazioni per chi desidera partecipare ad APCome mai non si riesce a intervenire in certi forum, ad esempio a me capita in quello del covid e arena politica, mentre in tutti gli altri si?
Ho constatato, qualche settimana fa, di aver votato un utente con una potenza rep abbastanza inferiore alla mia, e dopo il mio voto la sua è aumentata di molto (non certo solo di un punto). Quindi ci deve essere qualche algoritmo preciso che sfugge.
sul riceverla ho aperto un ticket perché non è normale
Hai una potenza rep. di 42949677.
Con un tuo bollino la potenza rep. del destinatario aumenta di un punto per ogni 50 dei tuoi.
42949677 ÷ 50 ~ 859000
Ok, e quindi se tu votassi me ora, avendo praticamente la mia stessa potenza rep, la mia dovrebbe aumentare di altrettanti punti (~ 859000)... Ma così non avviene. Come mai?
C'è un massimo: Come funziona la reputazione?
Quando si raggiunge il massimo la Potenza rep. aumenta solo di 1 all'anno.
Con un tuo bollino la potenza rep. del destinatario aumenta di un punto per ogni 50 dei tuoi.
Poi se il valore sotto, cioè "Potenza rep", deve comunque aumentare allora perché non aumenta quando vengo votato?
perché non ho raggiunto il limite ed ogni anno aumenterà invece di una unità?
continuo a non capire...
Sarebbe il colmo se ti iscrivi come nuovo utente, ricevi un voto da un utente anziano e il tuo potere rep diventa fin dal primo giorno super alto... non può funzionare così. Non sarebbe credibile.
Anche se in realtà il sistema di crescita attuale non è poi così distante (è un sistema obsoleto purtroppo e andava curato in modo diverso).
[...]
L'unico dubbio è dopo quanti bollini e/o dopo quanti messaggi viene sbloccata la reputazione ai nuovi utenti.
Per arrivare al massimo della reputazione servono 50 voti di utenti anziani. E' matematico.
Ho appena dato un bollino ad un utente con pochi messaggi che aveva Potenza rep: 3 ed è diventata Potenza rep: 858996
L'unico dubbio è dopo quanti bollini e/o dopo quanti messaggi viene sbloccata la reputazione ai nuovi utenti.
Dopo N messaggi.
Per evidenza sperimentale N certamente superiore a 20 (30? 50?)
Per arrivare al massimo della reputazione servono 50 voti di utenti anziani. E' matematico.
Ho appena dato un bollino ad un utente con pochi messaggi che aveva Potenza rep: 3 ed è diventata Potenza rep: 858996