Come funziona il Livello di Popolarità

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La funziona nativa di vbulletin è così, ti consente di nascondere la rep (barra colorata) ma non il potere rep. Quanto tempo fa lo hai visto a 0?
 
La funziona nativa di vbulletin è così, ti consente di nascondere la rep (barra colorata) ma non il potere rep. Quanto tempo fa lo hai visto a 0?

Disattivai la reputazione tre anni fa e fino a due settimane fa si vedevano i puntini verdi e il numero era 0.

esempio

L'ho riattivata per un giorno e poi ho cercato di disattivarla di nuovo, ma non ci sono riuscito più.
 
Strano, Ezechiele a me risulta con rep disattivata. Eppure la barra verde si vede.
 
Disattivai la reputazione tre anni fa e fino a due settimane fa si vedevano i puntini verdi e il numero era 0.

esempio

L'ho riattivata per un giorno e poi ho cercato di disattivarla di nuovo, ma non ci sono riuscito più.

Cmq confermo che la funzione nascondi rep nasconde solo la barra, non la potenza rep. Temo che 3 anni fa e oltre ci fosse un edit del codice vbulletin che nascondeva anche il valore potenza rep se disabilitata la vista della rep.
chiedo.
 
Sistemato. Ora si vede lo 0.

Grazie del fix, io preferisco così.
Anche se la barra colorata non è ritornata verde come quella di €zechiele.

A proposito della barra colorata della reputazione, che com'è adesso diventa rossa solo per rep negative,
vorrei suggerire di darla in uso ai moderatori per poter evidenziare agli altri utenti quei nick che hanno ricevuto un ban nell'ultimo mese (barra rossa) o negli ultimi tre mesi (barra gialla). Tipo i cartellini gialli e rissi. Se dovessero ricevere un ulteriore ban mentre sono ancora "ammoniti" riceverebbero una "sanzione" raddoppiata.


Rispetto alla data in cui era stata posta questa domanda:
ci sono utenti che hanno solo il triangolo di pericolo senza vicino l’icona della stellina per poter dare loro magari un bollino di assenso ... come mai ??

adesso, nonostante la reputazione disabilitata, io vedo la stellina degli altri e gli altri vedono la mia (immagino); cioè, nonostante la reputazione disabilitata, si possono lo stesso dare e ricevere reputazioni.


P.S. Fr@nco mi ha appena dato un bollino di prova.
 
Ultima modifica:
Grazie del fix, io preferisco così.

A proposito della barra colorata della reputazione, che com'è adesso diventa rossa solo per rep negative,
vorrei suggerire di darla in uso ai moderatori per poter evidenziare agli altri utenti quei nick che hanno ricevuto un ban nell'ultimo mese (barra rossa) o negli ultimi tre mesi (barra gialla). Tipo i cartellini gialli e rissi. Se dovessero ricevere un ulteriore ban mentre sono ancora "ammoniti" riceverebbero una "sanzione" raddoppiata.


Rispetto alla data in cui era stata posta questa domanda:


adesso, nonostante la reputazione disabilitata, io vedo la stellina degli altri e gli altri vedono la mia (immagino); cioè, nonostante la reputazione disabilitata, si possono lo stesso dare e ricevere reputazioni.

Provato: effettivamente ho rilasciato un bollino verde.
 
la comparsa della stella sotto il tuo avatar è strana sì, ma la possibilità di darla c'è sempre stata.
Anche se tu disabiliti la tua rep, puoi assegnarla agli altri. Questa è una funzione base di vbulletin.
Diversamente, invece, non dovresti riceverla. Ma temo sia trapelato qualcosa. chiedo.

Considera che il tuo potere rep non è veramente 0. Lo 0 è solo un elemento visivo a ulteriore indicazione che hai la rep disabilitata.
 
Provato: effettivamente ho rilasciato un bollino verde.

la comparsa della stella sotto il tuo avatar è strana sì, ma la possibilità di darla c'è sempre stata.
Anche se tu disabiliti la tua rep, puoi assegnarla agli altri. Questa è una funzione base di vbulletin.
Diversamente, invece, non dovresti riceverla. Ma temo sia trapelato qualcosa. chiedo.

Considera che il tuo potere rep non è veramente 0. Lo 0 è solo un elemento visivo a ulteriore indicazione che hai la rep disabilitata.
Ora rilevo 0 per la mia popolarità.

Probabilmente rilasciando il bollino verde summenzionato in automatico la mia popolarità si è azzerata.

Come posso ripristinarla?
 
Ora rilevo 0 per la mia popolarità.
Probabilmente rilasciando il bollino verde summenzionato in automatico la mia popolarità si è azzerata.
Come posso ripristinarla?

No, quella è la potenza reputazione, ossia il valure che tu dai o togli all'utente che reputi.
Se dal tuo PersonalFol metti disabilita reputazione, vedrai 0 e la barra grigia.
Se dal tuo PersonalFol metti visualizza reputazione, vedrai la barra verde e il numero relativo alla tua potenza rep.
 
Come già scritto da altri utenti, quando uno disabilita la reputazione non vorrebbe ne ricerverla ne darla.
Grazie
 
Come già scritto da altri utenti, quando uno disabilita la reputazione non vorrebbe ne ricerverla ne darla.
Grazie

sul riceverla ho aperto un ticket perché non è normale, sul darla invece è sempre stato così lo strumento di vbulletin non si può far nulla.
paradossalmente io posso disabilitare la mia rep ma posso dare bollini verdi o rossi in giro.
 
sul riceverla ho aperto un ticket perché non è normale, sul darla invece è sempre stato così lo strumento di vbulletin non si può far nulla.
paradossalmente io posso disabilitare la mia rep ma posso dare bollini verdi o rossi in giro.

Grazie.
Comunque ho avuto la reputazione disabilitata per un periodo e non potevo dare reputazione (e naturalmente neanche ricerverla).
 
Ultima modifica:
Grazie.
Comunque ho avuto la reputazione disabilitata per un periodo e non potevo dare reputazione (e naturalmente neache ricerverla).

Sei certo che gli utenti a cui non potevi darla non erano anche essi utenti con la rep disattivata?
 
Si certo.
Avevo fatto anche delle prove, quando la disabilitavo sparivano tutte le stelle degli utenti, al contrario quando l'abilitavo ricomparivano.
 
Ultima modifica:
Si certo.
Avevo fatto anche delle prove, quando la disabilitavo sparivano tutte le stelle degli utenti, al contrario quando l'abilitavo ricomparivano.

vediamo cosa mi dicono, di certo non ha a che vedere con la modifica di questi giorni, è solo stato inserito un edit visuale a una stringa specifica. niente altro.
 
Hanno ripristinato la funzione Visualizza/non visualizza reputazione a com'era prima, fate anche voi dei test per vedere se potete Assegnare/ricevere rep avendola disabilitata dal PersonalFOl.
 
Confermo che il problema c'era anche prima. Apro un ticket diverso.
 
Hanno ripristinato la funzione Visualizza/non visualizza reputazione a com'era prima, fate anche voi dei test per vedere se potete Assegnare/ricevere rep avendola disabilitata dal PersonalFOl.

Si, si vedono le stelline e si possono dare e ricevere bollini anche con reputazione disabilitata.

E' tornato il numero alla potenza rep. ma non è lui il colpevole.

Confermo che il problema c'era anche prima.

Io avevo disabilitato la reputazione tre anni fa e fino a che non l'ho riattivata due settimane fa avevo la barra colorata verde, la potenza rep. era a 0 e NON vedevo le stelline (e gli altri non vedevano la mia) e NON potevo dare e avere bollini.

Tre anni fa c'erano altre impostazioni e quando si disabilitava la reputazione venivano modificate più cose. Ma era ancora così a dicembre 2020 quando alexpivi pose la domanda.

Adesso disattivando la reputazione non succede praticamente nulla, se non la scomparsa dei puntini (che diventano un puntino grigio).

E' una modifica sopraggiunta nell'ultimo anno.
 
Ultima modifica:
allora significa che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe.
Attendiamo risposte.
 
Indietro