Come funziona il Livello di Popolarità

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

i nuovi utenti devono avere almeno 10 messaggi.
[...]

Credo che il numero sia stato elevato.

Due o tre gg. fa ho dato un bollino ad un nick con poco più di 20 messaggi e la sua reputazione e rimasta a 0.

Se non ricordo male, 10 messaggi è il limite oltre il quale un nick può dare bollini che non risultino di colore grigio.
 
Sì pardon, quel 10 è sorpassato dalla regola dei nuovi utenti. 30 è il limite dopo il quale l'utente sblocca il sistema di reputazione.

Sotto i 30:
Può Visualizzare Chi Ha Lasciato la Reputazione degli Utenti No
Può Utilizzare la Reputazione No
Può Nascondere la Reputazione dagli Altri No
Può Lasciare Reputazione Negativa No
 
No attenzione, state facendo confusione:



Non sei tuoi, ma dei suoi e non dei suoi Potenza rep, ma dei suoi punti reputazione (barra verde).
Il calcolo è trasparente e non condizionato dalla potenza rep. del mittente.
Secondo me state confondendo ancora la reputazione utente con la potenza reputazione. Sono due valori completamente diversi. Spero di chiarire le idee con questo post:

Distinguiamo:
- Livello reputazione (Barra verde)
- Potenza rep. (valore sotto avatar)

Con un tuo bollino, il Livello reputazione del destinatario aumenta di X nel caso di un bollino verde (dove X è il valore della tua Potenza rep.) o diminuisce di Y = X ÷ 2 nel caso di un bollino rosso (dove Y è l'esatta metà del valore della tua Potenza rep.).
Quindi, bollino verde = assegni l'intero valore della tua Potenza rep. al Livello reputazione del destinatario.
Mentre bollino rosso = sottrai la metà della tua Potenza rep. al Livello reputazione del destinatario.
-
Di conseguenza:
il Potere rep. del destinatario viene immediatamente ricalcolato con la seguente formula: Livello reputazione ÷ 50 x 1 + costanti (1 punto all'anno, 1 punto ogni tot messaggi, 1 punto ogni tot ecc...) = Potenza rep.

Purtroppo la Potenza rep. del forum è impostata a 0 ovvero infinita, teoricamente dovrebbe crescere all'infinito, ma il limite del 32bit espresso da @Blacksmith. è corretto, diversamente avremmo messo un limite noi ma molto più basso, se no immagina che numero a 12 o + cifre ci sarebbe sotto l'avatar per alcuni utenti storici.

Se il limite della popolarità è stato raggiunto a causa della variabile dimensionata a 32bit le soluzioni sono queste:

1. Si "aumenta" la dimensione della variabile portandola a 64 bit: questo implica modifiche alla struttura del DB ed al codice che dovrebbe essere modificato nelle parti di lettura e scrittura DB e nelle parti del calcolo. Però si avrebbero numeri giganti che di fatto alla fine fanno solo incrociare gli occhi. Una rep di
429496791234566
che cosa vuol dire? E' visibilmente confrontabile con questa?
428496791234566

2. Si riparametrizza il metodo di calcolo di un fattore (ad esempio 1000) ovviamente riparametrando dello stesso valore la "potenza rep" ed il "livello reputazione".
In pratica la potenza rep che attualmente è 42949679 diventerebbe 42949 ed un livello reputazione 2147483647 diventerebbe 2147483.
Se i calcoli di attribuzione rimangono invariati la crescita dovrebbe essere più contenuta ma sempre proporzionata rispetto a chi ti da il verde (o il rosso).

Siete d'accordo o mi sfugge qualcosa?
 
Facendo così tutti ne saranno affetti, sia nuovi che vecchi utenti.
Bisogna differenziare la scala di crescita di un nuovo iscritto da quella di un anziano.
la scala di crescita della reputazione deve essere sempre in salita, non lineare per tutti (lineare come in questo plugin). Più punti hai e maggiormente dovrai lavorare per ottenerne.

Cmq non possiamo modificarlo, non è un nostro prodotto ed essendo la versione di vbulletin non più supportata, non c'è supporto da parte degli sviluppatori. Dobbiamo aspettare le novità di quest'anno, qualche cambiamento è nell'aria.
 
Qualcuno sa perché il mio account ha visto sparire tutti i messaggi postati dal 2005 e tutto ciò che ne faceva da corollario?(quote e rep).
Grazie
 
Facendo così tutti ne saranno affetti, sia nuovi che vecchi utenti.
Bisogna differenziare la scala di crescita di un nuovo iscritto da quella di un anziano.
la scala di crescita della reputazione deve essere sempre in salita, non lineare per tutti (lineare come in questo plugin). Più punti hai e maggiormente dovrai lavorare per ottenerne.

Cmq non possiamo modificarlo, non è un nostro prodotto ed essendo la versione di vbulletin non più supportata, non c'è supporto da parte degli sviluppatori. Dobbiamo aspettare le novità di quest'anno, qualche cambiamento è nell'aria.

Ciao Foster,
quindi da domani, tra l'altro, ci sarà finalmente la nuova reputazione?

Comunque, un grazie per quello che fai/fate perché per molti di noi, me compreso, il FOL è un po' come un pezzetto di casa ... :)
 
Ciao! anche per me lo è!
Domani la conversione e migrazione dovrebbe durare fino a sera, si prevede... Cmq sì, dopo la migrazione ci saranno like, non like, segui, non segui e punteggi più realistici.
 
Scusate se scrivo qui ma ho un problema, in tutte le sezioni del forum mi esce il seguente messaggio; Non hai sufficienti privilegi per scrivere messaggi qui.
Posso solo rispondere ma non creare nuovi thread, perciò Volevo capire se è dovuto a qualche problema tecnico oppure ci sono delle regole che non conosco/non ho capito.
 
Scusate se scrivo qui ma ho un problema, in tutte le sezioni del forum mi esce il seguente messaggio; Non hai sufficienti privilegi per scrivere messaggi qui.
Posso solo rispondere ma non creare nuovi thread, perciò Volevo capire se è dovuto a qualche problema tecnico oppure ci sono delle regole che non conosco/non ho capito.

Mi complimento per il nickname 😂
 
Scusate se scrivo qui ma ho un problema, in tutte le sezioni del forum mi esce il seguente messaggio; Non hai sufficienti privilegi per scrivere messaggi qui.
Posso solo rispondere ma non creare nuovi thread, perciò Volevo capire se è dovuto a qualche problema tecnico oppure ci sono delle regole che non conosco/non ho capito.
Grazie a chiunque mi dia
Mi complimento per il nickname 😂
La febbra!
 
Scusate se scrivo qui ma ho un problema, in tutte le sezioni del forum mi esce il seguente messaggio; Non hai sufficienti privilegi per scrivere messaggi qui.
Posso solo rispondere ma non creare nuovi thread, perciò Volevo capire se è dovuto a qualche problema tecnico oppure ci sono delle regole che non conosco/non ho capito.
Grazie a chiunque mi dia

La febbra!
Quando ti sei registrato non hai letto il regolamento?
Leggi qui: REGOLAMENTO DEL FORUM E DOMANDE FREQUENTI
In fondo trovi il tuo caso.
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione




Allora mi sfugge in quale punto del personal fol posso vederli
Ma l'anzianità non conta più nulla ? Premetto che non mi interessano i punti, ma almeno dare visibilità a chi vi s(U)opporta da molti anni ...
 
Ma l'anzianità non conta più nulla ? Premetto che non mi interessano i punti, ma almeno dare visibilità a chi vi s(U)opporta da molti anni ...
si certo. Ma il sistema a moltiplicatori era insostenibile dopo 20 anni di forum, tutti avevano 2 miliardi di punti rep.
ora 1 like equivale a 1 punto. Semplice e sostenibile.
 
che poi con milioni di punti reputazione l'anzianità valeva 1 punto ogni anno, quindi non mi pare fosse molto valutata
c'è la data registrazione per l'anzianità
 
Quanti verdoni si possono dare al giorno?

E' cambiato qualche cosa? 🤔
 
si certo. Ma il sistema a moltiplicatori era insostenibile dopo 20 anni di forum, tutti avevano 2 miliardi di punti rep.
ora 1 like equivale a 1 punto. Semplice e sostenibile.
Vabbè grazie Foster, comunque potevate fare come con i Diritti, del tipo 1 ml di azioni 1 nuova azione
 
C'è qualcuno che può aiutarmi non riesco a scrivere nulla mi dà l errore: Non hai sufficienti privilegi per scrivere messaggi qui.
 
Ho anch'io lo stesso problema. Le FAQ non sono d'aiuto.

Nickname e password vengono digitati correttamente, l'autenticazione va a buon fine (tanto che sto scrivendo qui).
Ho provato a cambiare emial address associato (verificandolo tramite link ricevuto in email) e a caricare foto avatar, ma il risultato non cambia.

Provando a scrivere a redazione@finanzaonline.com (come indicato nelle FAQ) la casella di posta risulta essere inesistente (o impossibilitata a ricevere email)
 
Indietro