Come funziona il Livello di Popolarità

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Wild Weasel ha scritto:
se guardi nel Personal Fol, sulla schermata vengono visualizzati gli ultimi 5 voti di reputazione il il messaggio dove sei stato votato. Non vedi però il nome dell'utente che ti ha votato.

Francamente sono in disaccordo sull'utilizzo della reputazione in questi termini, né ne comprendo il significato. Mi sono appena preso un voto negativo per aver postato un paio di msg assolutamente tranquilli sul thread dei gironi di Champions', tra l'altro facendo cosa utile, inserendo l'immagine dei gironi dal sito Uefa. Se si vuole mantenere la funzione, interessante sarebbe identificare il mittente ed il motivo. In questi termini, corrisponde né + o - ai bigliettini anonimi del tenore "Hai le corna" messi sotto la porta nell'Italia anni 50....
 
Wild Weasel ha scritto:
Il livello di reputazione che potete leggere sotto il nick di ogni utente è dato dalla somma di vari fattori ognuno con il loro peso

1) Data di registrazione: Si ottiene un punto ogni anno di registrazione al forum
2) Numero di messaggi scritti: Si ottiene un punto ogni 10000 messaggi scritti.
3) Voti di reputazione ricevuti: Ogni 10 punti ricevuti si ottiene un incremento/diminuzione di un punto del livello di reputazione a seconda se i voti sono positivi o negativi

Come si fa a dare un voto di reputazione

Per votare si deve semplicemente cliccare sull'icona della bilancia che si vede sotto l'username dell'autore del messaggio che volete votare. Non si possono votare i propri messaggi.
Ci sono delle limitazioni sulle votazioni. Non si possono dare più di 10 voti al giorno. Una volta votato un utente lo si può rivotare dopo aver votato 20 altri utenti.

Sul Personal FOL potrete vedere quanti voti avete ricevuto e gli eventuali commenti che vi sono stati lasciati. Come spiegato nel punto 3 quei voti raggiunto il valore di 10 o -10 andranno ad aggiungere o sottrarre rispettivamente di un punto il vostro livello di reputazione

pure io sono in disaccordo con questo meccanismo ma in ogni caso credo che vi sia qualche bug perchè ieri ho provato a dare qualche rep positiva (entro i limiti previsti dal sistema) e senza motivo apparente qualcuna l'ha conteggiata e qualche altra no, inoltre dal personal fol mi risultano 9 punti mentre sotto il logo uno solo... mah!
 
ho ricevuto un voto che non ha cambiato il mio punteggio ed è segnalato verde scuro e non verde normale... che vuol dire
 
saiggiap ha scritto:
ho ricevuto un voto che non ha cambiato il mio punteggio ed è segnalato verde scuro e non verde normale... che vuol dire

infatti questo sistema oltre che inutile è anche bacato da morire, ripeto a me risultano 9 voti e ne visualizza 1
 
trendinrialzo ha scritto:
a me risultano 9 voti e ne visualizza 1

scusate ho riletto con calma tutto il post e mi sono sbagliato, in pratica attribuite un punto ogni 10 voti... allora il conteggio è ok
 
Nella mia personal fol non riesco a trovare nessuna sezione reputazione...
Dove la trovo?
 
prova aprire il personal fol ora, ti ho dato un voto, lo vedi sulla finestra che sotto discussioni sottoscritte
 
Wild Weasel ha scritto:
prova aprire il personal fol ora, ti ho dato un voto, lo vedi sulla finestra che sotto discussioni sottoscritte


grazie trovato ;)
 
olivetto ha scritto:
geniale--------------fantastico

basta stare sulle scatole a un gruppetto :'( e ti ritrovi sottozero.

ben pensata. :clap: :clap: :clap: :clap:
Nel tuo caso il gruppetto è piuttosto numeroso ...direi il 90% del fol..

Buona reputazione....:D
 
saiggiap ha scritto:
ho ricevuto un voto che non ha cambiato il mio punteggio ed è segnalato verde scuro e non verde normale... che vuol dire

non ho potuto fare al meno di notare il tuo avatar, anche tu siciliano come me?
 
ma perche qualcuno ha i quadratini del livello di reputazione
di colore rosso?

Ha qualche significato o e' solo una "licenza poetica"?
 
leeuwin ha scritto:
ma perche qualcuno ha i quadratini del livello di reputazione
di colore rosso?

Ha qualche significato o e' solo una "licenza poetica"?

Significa che il totale del suo punteggio è negativo.
 
Tika ha scritto:
Significa che il totale del suo punteggio è negativo.


non è proprio corrotto. Significa che l'ultimo voto che han preso è stato negativo. Per il conteggio totale fa fede il nr antecedente al quadratino
 
Wild Weasel ha scritto:
non è proprio corretto. Significa che l'ultimo voto che han preso è stato negativo. Per il conteggio totale fa fede il nr antecedente al quadratino

Non ho capito....

Prendiamo l'esempio di Mimmo29
Liv Rep. 5 quadratino rosso

Significa che ha un livello di 5 (ossia circa 50 punti totali) ma l'ultimo voto è stato negativo ?
 
Ecco ho sbagliato io

Rosso = somma voti ricevuti dagli utenti in terreno negativo

Verde= somma voti ricevuti dagli utenti in terreno positivo
 
Ho constatato inoltre che il n° indicato nel Livello Rep., corrisponde al numero di voti che si trasmette........ ma in caso di Livello Rep. negativo che vota, che succede ?
 
Piano piano si svela l'arcano....

Tika ha scritto:
Ho constatato inoltre che il n° indicato nel Livello Rep., corrisponde al numero di voti che si trasmette

Fantastico!
Allora è come sospettavo. :D

E dunque basterebbe, per ipotesi, che i primi 10 nick per reputazione si votassero tutti reciprocamente, una volta al giorno per ciascun giorno, riservando i loro 11 voti rimanenti a neoiscritti o a nick che non postano mai [ricordiamo tutti che FOL ha ben 40.000 e passa iscritti registrati] per "prendere la fuga" e creare un gap difficilmente colmabile.
Avete presente cosa vorrebbe dire concentrare su uno o due nick una gragnuola di disapprovazioni ?! ;)

Ancora non comprendo, però, lo scopo di una funzione come questa della c.d. "reputazione" e mi piacerebbe che fosse qualcuno della proprietà [non tanto Weasel che ce lo ha spiegato all'inizio e durante questo thread] a spiegarci il vero significato e la reale utilità di questo..."strumento" ( :mmmm: ).
Che oltretutto favorisce l'insulto e l'offesa anonimi, cosa di cui su Internet e su questo forum non si sentiva affatto il bisogno.

Altrimenti, a tutt'oggi, non posso non condividere alcune considerazioni che qui -per comodità- quoto.

renetrader ha scritto:
...

Io questa decisione del "livello di reputazione" lo considero solo un semplice autogol dello staff.
A che pro questa scelta poi,non l'ho ancora capita ...forse voleva essere un semplice gioco ,o forse un book fotografico per utilizzi futuri.

......

Poi un livello di reputazione che viene stabilito da simpatie e antipatie è il massimo ....mi immagino già le varie fazioni e combriccole.

I nuovi avranno ancor più paura di dire sciocchezze e scriveranno ancor meno.

Frà67 ha scritto:
Francamente sono in disaccordo sull'utilizzo della reputazione in questi termini, né ne comprendo il significato.
....

Se si vuole mantenere la funzione, interessante sarebbe identificare il mittente ed il motivo. In questi termini, corrisponde né + o - ai bigliettini anonimi del tenore "Hai le corna" messi sotto la porta nell'Italia anni 50....


Promemoria : Oggi, alle ore 16.00 ho 246 punti di reputazione e 29 come livello di reputazione.
Vediamo chi si "tradirà" dopo questo post.:D:D
 
Ultima modifica:
Helix ha scritto:
Fantastico!
Allora è come sospettavo. :D

E dunque basterebbe, per ipotesi, che i primi 10 nick per reputazione si votassero tutti reciprocamente, una volta al giorno per ciascun giorno, riservando i loro 11 voti rimanenti a neoiscritti o a nick che non postano mai [ricordiamo tutti che FOL ha ben 40.000 e passa iscritti registrati] per "prendere la fuga" e creare un gap difficilmente colmabile.
Avete presente cosa vorrebbe dire concentrare su uno o due nick una gragnuola di disapprovazioni ?! ;)

Ancora non comprendo, però, lo scopo di una funzione come questa della c.d. "reputazione" e mi piacerebbe che fosse qualcuno della proprietà [non tanto Weasel che ce lo ha spiegato all'inizio e durante questo thread] a spiegarci il vero significato e la reale utilità di questo..."strumento" ( :mmmm: ).
Che oltretutto favorisce l'insulto e l'offesa anonimi, cosa di cui su Internet e su questo forum non si sentiva affatto il bisogno.

Altrimenti, a tutt'oggi, non posso non condividere alcune considerazioni che qui -per comodità- quoto.






Promemoria : Oggi, alle ore 16.00 ho 246 punti di reputazione e 29 come livello di reputazione.
Vediamo chi si "tradirà" dopo questo post.:D:D

solo "purparlè", ma aldilà che io ti voto, mitico, crea un certo "circolo vizioso" votare i + quotati.
Reputare te e essere ricambiati, può significare prendere tre punti, quindi dosali bene e non li regalare (in primis a me). :p :p
Tanto a tua sorella, le batto ancora i pezzi, stanne certo!! :clap:
 
Helix ha scritto:
Fantastico!
Promemoria : Oggi, alle ore 16.00 ho 246 punti di reputazione e 29 come livello di reputazione.
Vediamo chi si "tradirà" dopo questo post.:D:D

- C'è chi vota positivamente uno perchè ha tanti punti
- C'è chi vota negativamente uno perchè ha tanti (troppi) punti
- C'è chi vota positivamente uno perchè è simpatico
- C'è chi vota negativamente uno perchè è antipatico
- C'è chi vota positivamente o negativamente per quello che uno dice
- C'è chi vota postiviamente o negativamente a prescindere da quello che dice
- C'è chi vota uno per essere votato a sua volta
- Chi è più presente riceve tendenzialmente più voti, positivi o negativi che siano
- Naturalmente tutto questo vale anche al femminile, con magari la complicazione di un ulteriore "bonus"

Alla fine come si vede le varianti e le variabili sono infinite.... Ne ho elencate solo alcune.

Partendo dall'assunto che la reputazione è un indicatore che vuole misurare qualcosa, resta da chiedersi cosa vuole essere misurato e se questo viene effettivamente misurato....

Credo che il "livello rep" qualcosa possa anche misurare, forse la popolarità, forse la reputazione, forse la presenza, forse mille altre cose.... Sicuramente la cosa più importante è non esagerarne il valore, visto che il rapporto non la realtà (quello che viene scritto) non necessariamente ci deve essere...
 
Indietro