come importare questi dati in Metastock ?

• Creatore Discussione fra
  • Data di inizio
F

fra

Guest
se io ho un file giornaliero fatto così (praticamente è un txt), come posso aggiornare i miei dati metastock (avendo gli stessi simboli) ?

Allegati

• indici.zip
    866 bytes · Visite: 75
fra ha scritto:
se io ho un file giornaliero fatto così (praticamente è un txt), come posso aggiornare i miei dati metastock (avendo gli stessi simboli) ?
Clicca sul the downloader del metastock... poi clicchi su convert security... sul file tipe immetti ascii text... clicca su browser per trovare il file txt (prima lo devi scompattare) in fondo a destination su file tipe immetti metastock e su folder la cartella di destinazione...poi su option che si trova a destra setta il periodo e spunta daily...poi su destination spunta tutto tranne replace existing file questi parametri vanno impostati solo la prima volta poi per altri file basta fare solo la ricerca e immettere il file ascii spero di essere stato chiaro

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    53,7 KB · Visite: 362
grazie spider... ma con questo sistema spalmerà il file dati (multi-simbolo) su più files (in base al simbolo) ?

fra ha scritto:
grazie spider... ma con questo sistema spalmerà il file dati (multi-simbolo) su più files (in base al simbolo) ?
Si...se hai gia dei file con quei simboli vengono sovrascritti...anche se io uso un altro procedimento uso lo smartdownloader e' piu' pratico e fa tutto in automatico

ti spiego il motivo della mia domanda...

ho un pc che ha i dati e devo passare un file contente i dati giornalieri su un altro pc a casa. Questo mi sembra il sistema migliore, non credi?

fra ha scritto:
ti spiego il motivo della mia domanda...

ho un pc che ha i dati e devo passare un file contente i dati giornalieri su un altro pc a casa. Questo mi sembra il sistema migliore, non credi?
credo di si anche perche' o fai cosi oppure ricevi i file direttamente dal tuo fornitore tramite il downloader cliccando su tools e poi download prices o express download... io faccio cosi clicco su express download e poi fa tutto da solo ma devi avere lo smartdownloader i dati li scarica in automatico e mi aggiorna i dati ogni volta che voglio il tutto gratis.

ola' fra ;) senti npo' ma il fabry corr? scomparso? :mmmm: o avra' fatto paccate di soldi :D

vi ricordo anche questo convertitore
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=585729

e' a riga di comando e vi evita di passare dal downloader, basta crearsi un semplice file batch e fai tutto con un click.
io lo uso al contario, cioe' da meta trasformo in txt per passarli in xpo
sono circa 80 titoli di daily e intraday e ci mette veramente pochi secondi.

nait me lo spiegheresti meglio per cortesia questa utility (magari se puoi anche con qualche immagine :D

thankssssssss

fra ha scritto:
nait me lo spiegheresti meglio per cortesia questa utility (magari se puoi anche con qualche immagine :D

thankssssssss

eheheh l'immagine e' tutto in mondo di finestre ma sto robo lavora alla maniera del dos quindi scrivere codice a manina :D
c'e' poco a spiegare fra, fa lo stesso lavoro del downloader solo che lo fa senza interfaccia grafica, quindi invece di spuntare le varie opzioni c'e' da scriverle.
io ad esempio per convertire da meta ad asci uso questo:
ms2asc -m master -f DAX.txt -i c:\borsa\indici -s DAX --ignoreName=yes -d 20060417 -u 20060422
cioe'
caro ms2asc.exe ,vai a cercare il file master nella cartella c:\borsa\indici, cerca il dax, esporta nel file DAX.txt i dati dal 17 aprile 2006 al 22 aprile 2006

se ometti -s DAX, ti esporta in txt tutti i ticker che trova nella cartella

nel tuo caso, cioe' da ascii a meta, dovrai usare l'altro eseguibile, cioe' asc2ms.exe con i parametri specifici per quello. su quello non ci ho smanettato molto perche' non ne avevo bisogno ma non dovrebbe essere particolarmente difficile.
leggi la documentazione fornita con il file.
per lavorarci su ti conviene apire una sessione dos e lavorare su una copia di prova dei dati

ho visto il tuo file indici, sicuramente le date in quella maniera non gli piaceranno, ti conviene usare lo stesso programma per esportare dal pc in ufficio e importare nel pc di casa, cosi' sei sicuro che i dati sono omogenei

baci :D

solito 3ed di busoni :o

Ciao :D

Indietro