come investire liquidità

eldiablo82

Nuovo Utente
Registrato
7/12/08
Messaggi
105
Punti reazioni
1
Per favore qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento per investire a somma di 450.000 euro recentemente accreditata a seguito riscatto polizza vita?Orizzonte temporale non troppo lungo (4/5 anni) profllo di rischio medio (bilanciato).La restante parte del mio ptf (euro 150.000 ca) è investita per il 40% ca in azionario,per il 30% ca in conti deposito e per il 30% in obbligazioni governative.Un ringraziamento a chi mi darà il proprio contributo.
 
Ciao
visto che disponi di un patrimonio piuttosto ingente da investire potrebbe essere una buona idea rivolgersi a un professionista, non tanto perchè sul forum non ci siano utenti preparati (chi più chi meno naturalmente), ma per il semplice fatto che "orizzonte temporale non troppo lungo" e "profilo di rischio medio" non offrono molte indicazioni su che tipo di investitore sei, che strumenti preferisci, che strumenti hai già in portafoglio, sul perchè prima avevi fatto quella polizza ecc...
Il mio consiglio, qualora fossi un "profano" del settore, è quello di affidarti a un professionista (sentine più di uno tra promotori e consulenti indipendenti... eviterei come la peste lo sportello bancario), spiegargli bene le tue esigenze, ascoltare e prendere appunti. Dopodichè vieni a postare qui sul forum le soluzioni che ti hanno proposto in modo da poterti dare un giudizio sui prodotti consigliati ;)
 
Indietro