come investire liquidità?

eldiablo82

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Per favore qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento per investire a somma di 450.000 euro recentemente accreditata a seguito riscatto polizza vita?Orizzonte temporale non troppo lungo (4/5 anni) profllo di rischio medio (bilanciato).La restante parte del mio ptf (euro 150.000 ca) è investita per il 40% ca in azionario,per il 30% ca in conti deposito e per il 30% in obbligazioni governative.Un ringraziamento a chi mi darà il proprio contributo.

Qualcuno qui ti direbbe all in bpm, altri all in Fiat 2018, altri generali 42, etc etc
Io se fossi in te prenderei almeno un lotto di bond corporate di buona qualità (a2a, ENI, atlantia), 100k di btp Italia, 100k di Fiat, 50k di bpm lt2 2015 e 100k di spazzatura mista

Per favore qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento per investire a somma di 450.000 euro recentemente accreditata a seguito riscatto polizza vita?Orizzonte temporale non troppo lungo (4/5 anni) profllo di rischio medio (bilanciato).La restante parte del mio ptf (euro 150.000 ca) è investita per il 40% ca in azionario,per il 30% ca in conti deposito e per il 30% in obbligazioni governative.Un ringraziamento a chi mi darà il proprio contributo.

Aspetta Settembre per vedere quanto si sgonfia l'obbligazionario e tieni d'occhio obbligazioni sovranazionali BEI/BIRS in EUR USD CHF.

Adesso resta liquido (c/c o conti deposito senza vincoli), a comprare carta si è sempre in tempo.

Ciao

Be se vuoi restar liquido prendi almeno una dexia genn 14 che è come un CD

ciao mi dai isin grazie?:)

Rendimenti e dettagli
ISIN IT0004302946
Mercato ETLX
Cedola annuale 0,00%
Frequenza cedola TRIM
Tipo cedola INDICIZZATO
Cedola in corso 0,00%
Prossima cedola 18/07/2013
Rendimento annuo netto 3,40%
Scadenza 18/01/2014
Rating n.d.
Lotto minimo 1.000 o multipli

Ultima modifica:
un obbligazione è più rischiosa di un deposito....considerato che che banca offre il 3.5% a 6 mesi con un deposito....imho è folle acquistare un obbligazione

addirittura folle!!!

dexia è blindata dai soldi già avuti, il rendimento è del 3,5 si ma NETTO e liquidabile in ogni momento e si possono compensare eventuali minus.
Poi se vi piace il CD fatevi un CD ma chi va su questo bond non è certo folle.

personale opinione, in questo periodo preferisco la sicurezza allo 0, di rendimento in più! il deposito ha garanzia fitd e comunque risponde dopo le obbligazioni.....chebanca! è svincolabile e ti riconoscono tasso base 1%....con un obbligazione se le cose si mettono male rivendi a 95 anche se prossimo alla scadenza...insomma, io non rischio per uno 0, in più...mi devono remunerare altrimenti vado di c.d. e penso che al momento su scadenze così brevi sia l'unica

Ciao, stiamo attraversando un momento particolarmente delicato, personalmente non avrei fretta d' investire una somma così importante.........potresti orientarti verso dei titoli corporate di buon rating magari approfittando di eventuali flessioni dovute alle incertezze politico-economiche..............

addirittura folle!!!

dexia è blindata dai soldi già avuti, il rendimento è del 3,5 si ma NETTO e liquidabile in ogni momento e si possono compensare eventuali minus.
Poi se vi piace il CD fatevi un CD ma chi va su questo bond non è certo folle.

Beh la situazione tra i due investimenti è molto simile e Dexia con scadenza 2014 è praticamente blindata. Non è folle comprarla, ma a dottrina ha ragione montana. Parliamo in termini generici, perchè poi a seconda se uno abbia già un conto titoli aperto, se la compra su bid o ask se nel frattempo ci fa 2-3 trades la situazione cambia. Personalmente per andare in banca e aprire un cd faccio click dalla scrivania e compro dexia

Indietro