come la vedo

Non capisco questo pessimismo: tutti i titoli o quasi sono scesi in questi giorni, perchè Fiat avrebbe dovuto comportarsi diversamente?? :mmmm:
 
Gandalf il Bianc ha scritto:
il tuo Syd e' un caso aparte perche'n ti seguo da un po' piu' di tempo ma le valutazioni che dai mi paiono sbagliate e sopra te l'ho detto.la mia valutazione nel 2006 e' di 12 euro circa per azione per poi salire fino a 15 l'anno prox quando si incominceranno a evdere i risultati del segmento c,la nuova stilo,e la nuova cinquecento mentre la grande punto sta vedendo piu' del previsto(target rivisto a 400.000 contro le 360.000 di inzio anno)!!ora si scende perche' quando il mercato storna non guarda in faccia a nessuno ma se la mia teoria non e' sbagliata,e d il book in acquisto alla fine della giornata me lo potrebeb far pensare,da lunedi si dovrebbe tornare a salire anche per scadenze di cw giugno 2006 con strike 10,5!!


non dimenticare questo SG F C10 GN06 scadenza 16 giugno..e non dimenticare che lo strike medio call in scadenza a giugno e' 8,5 e sono tanti....figurati se tirano fuori una lira...UC SG GS DB ...e non esiste una put in scadenza giugno con strike superiore a 8,5 ...fatti due conti e capirai che non pagheranno nessuno...il titolo finisce a 8,5 ...e si prendono tutto il malloppo come fanno sempre ..non sarebbe una novita..le macchine che vendono non contano nulla,in questo momento,fidati..
 
bemberege ha scritto:
non dimenticare questo SG F C10 GN06 scadenza 16 giugno..e non dimenticare che lo strike medio call in scadenza a giugno e' 8,5 e sono tanti....figurati se tirano fuori una lira...UC SG GS DB ...e non esiste una put in scadenza giugno con strike superiore a 8,5 ...fatti due conti e capirai che non pagheranno nessuno...il titolo finisce a 8,5 ...e si prendono tutto il malloppo come fanno sempre ..non sarebbe una novita..le macchine che vendono non contano nulla,in questo momento,fidati..
allora facessero macchine orrribili e fallisero tanto non contano nulla i risultati,la qualita' delle macchine ecc..contano solo i cw ecc...peccato che ci sono anche cw a 27euro per luglio 2007..allora che fanno c'arrivano?? :rolleyes:
 
Ecco il motivo dello storno FIAT

La concorenza ha inventato un modello che non ha costi di gestione

Eccolo in anteprima mondiale ....
 

Allegati

  • 1_Fiat.jpg
    1_Fiat.jpg
    49,9 KB · Visite: 175
Gandalf il Bianc ha scritto:
allora facessero macchine orrribili e fallisero tanto non contano nulla i risultati,la qualita' delle macchine ecc..contano solo i cw ecc...peccato che ci sono anche cw a 27euro per luglio 2007..allora che fanno c'arrivano?? :rolleyes:



ma perche' essere un super tifoso cosi',,ti farai solo del male..parlo nel breve target sotto i 9 ..nel lungo la penso come te..infatti attendo quel target per fare il pieno di titoli e di CW ..ieri mi sono salvato non entrando di nuovo sotto i 10 con il CW CALL 10 perche avevo sentito la puzza di trappola ..mi piace l'alta volatilita' del titolo si possono fare ottimi gain con la put e con la call.sempre nel mordi e fuggi..pero' considerando il titolo in una lateralizazzione discendente..se poi avrai ragione tu anche nel breve ti faro'1000 :clap:
 
bemberege ha scritto:
ma perche' essere un super tifoso cosi',,ti farai solo del male..parlo nel breve target sotto i 9 ..nel lungo la penso come te..infatti attendo quel target per fare il pieno di titoli e di CW ..ieri mi sono salvato non entrando di nuovo sotto i 10 con il CW CALL 10 perche avevo sentito la puzza di trappola ..mi piace l'alta volatilita' del titolo si possono fare ottimi gain con la put e con la call.sempre nel mordi e fuggi..pero' considerando il titolo in una lateralizazzione discendente..se poi avrai ragione tu anche nel breve ti faro'1000 :clap:
ancora con questo supertifoso??ma allora e' vizio :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
io analizzo la questione:adesso il trend e' ovviamente short e nessuno lo nega ma visti i cali e sopratutto l'RSI in ipervenduto mi aspetto un rimbalzo intorno ai 10,5 cioe' proprio la quotazione di quel bel CW strike giugno.poi da qui a ad agosto il titolo potrebeb scendere anche su quella soglia nessuno lo metto in dubbio ma da qui a dire che scende di sicuro ce ne passa..insomma che ieri era giorno di scadenze tecinche lo si sapeva certi movenimeti strani epilotati nel book si sono visti!!ora dico solo che cw non e' sinonimo che un titolo vada afinire li' perche' ci sono anche call e put con strike 12,5 e 13 nei prox mesi..quindi dico solo che el futuro non vi e' certezza!!
 
Gandalf il Bianc ha scritto:
ancora con questo supertifoso??ma allora e' vizio :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
io analizzo la questione:adesso il trend e' ovviamente short e nessuno lo nega ma visti i cali e sopratutto l'RSI in ipervenduto mi aspetto un rimbalzo intorno ai 10,5 cioe' proprio la quotazione di quel bel CW strike giugno.poi da qui a ad agosto il titolo potrebeb scendere anche su quella soglia nessuno lo metto in dubbio ma da qui a dire che scende di sicuro ce ne passa..insomma che ieri era giorno di scadenze tecinche lo si sapeva certi movenimeti strani epilotati nel book si sono visti!!ora dico solo che cw non e' sinonimo che un titolo vada afinire li' perche' ci sono anche call e put con strike 12,5 e 13 nei prox mesi..quindi dico solo che el futuro non vi e' certezza!!


forse ho esagerato nel definirti super tifoso...va bene...diciamo passionale ok...posso parlare delle mie esperienze personali quando mi sentivo sicuro con un titolo perche' girava tutto bene. buoni fondamentali analisti schierati con vagoni di BUY ..le piu' grosse batoste le ho beccate propio in queste situazioni.....comunque tu sei molto bravo e molto costruttivo e anche molto educato...il.che non guasta mai...avere sempre un interlocutore che ragiona con la propia testa e' una cosa molto positiva....ciao
 
bemberege ha scritto:
forse ho esagerato nel definirti super tifoso...va bene...diciamo passionale ok...posso parlare delle mie esperienze personali quando mi sentivo sicuro con un titolo perche' girava tutto bene. buoni fondamentali analisti schierati con vagoni di BUY ..le piu' grosse batoste le ho beccate propio in queste situazioni.....comunque tu sei molto bravo e molto costruttivo e anche molto educato...il.che non guasta mai...avere sempre un interlocutore che ragiona con la propia testa e' una cosa molto positiva....ciao
ma il bello della borsa e' anche vedere el cose in amniera diversa..perche' quando uno vende e guadagna c'e' dempre addl'altra parte uno che pensa di aver acquistato bene ed aver fatto l'affare!!insomma credo che la borsa viva di eccessi..sia in positivo che in negativo.ora io mi ricordo di gente che quando stava a 4,5 la dava per fallita ed invece nel giro di un anno e' raddopiata anzi di piu' quindi questo storno non puo' essere che salutare per entrare a prezzi piu' buoni di quelli che erano un mese fa'!! ;)
 
..non sono un "opzionista" quindi potrei dire una sciocchezza, ma l'acquisto o la vendita di opzioni x luglio non hanno credo significato in relazione a dove si ipotizza possa andare il titolo,ma si inseriscono nelle varie strategie che con le opzioni si possono fare....

luke412 ha scritto:
Anche secondo me si sta vivendo con eccessiva emotività una fase di storno abbastanza fisiologica. Ci eravamo illusi che i mercati, e fiat in particolare, salissero a botte di 2/3% e poi rifiatassero con qualche misero -0,5?!
Scusate ma sarebbe stato troppo facile fare soldi in borsa e siccome i mercati non regalano niente arrivano fasi come questa. Certo, non nascondo che Fiat abbia ritracciato più di quanto mi aspettassi e la rottura del supporto dei 10 euro mi ha non poco infastidito anche se poi è rimasta lì vicino e una pronta risalità non ne comprometterebbe il quadro.
Comunque rispetto ad un mese fa non vedo mutamenti di scenari per Fiat, le notizie rimangono tutte positive (lasciamo stare la Juve, per favore) e quindi non cambia il mio -moderato- ottimismo per il futuro. ovviamente parlo di ottica di medio periodo.
infine una considerazione. ho sentito da un'operatore su CNBC che nelle settimane scorse ci sono stati volumi in acquisto molto alti su opzioni call fiat scadenza luglio. Buon segno, no?!
saluti.
 
bemberege ha scritto:
non dimenticare questo SG F C10 GN06 scadenza 16 giugno..e non dimenticare che lo strike medio call in scadenza a giugno e' 8,5 e sono tanti....figurati se tirano fuori una lira...UC SG GS DB ...e non esiste una put in scadenza giugno con strike superiore a 8,5 ...fatti due conti e capirai che non pagheranno nessuno...il titolo finisce a 8,5 ...e si prendono tutto il malloppo come fanno sempre ..non sarebbe una novita..le macchine che vendono non contano nulla,in questo momento,fidati..
Quello che dici mi ha convinto;

Preciso che per i Call abbiamo i seguenti strikes medi:

MEDIA GIUGNO 7,991
MEDIA 2.06.2006 8,333 itm 3 tot 7 0,42%
MEDIA 16.06.2006 7,819 itm 10 tot 18 0,55%

MIN MAX
MESE 6,000 10,500
02/06/2006 6,500 10,500
16/06/2006 6,000 10,000

Per i PUT
MEDIA GIUGNO 6,743
MEDIA 2.06.2006 7,000
MEDIA 16.06.2006 6,572

MIN MAX
MESE 5.5 8.5
02/06/2006 5.5 8.5
16/06/2006 5.6 7.5



Sono d'accordo con te comunque. Speriamo di non farci fare fessi; allego l'elenco dei CW FIAT a giugno con una mia media e con delle stime;
 

Allegati

  • cw fiat giugno.xls
    80,5 KB · Visite: 54
Ultima modifica:
bemberege ha scritto:
non dimenticare questo SG F C10 GN06 scadenza 16 giugno..e non dimenticare che lo strike medio call in scadenza a giugno e' 8,5 e sono tanti....figurati se tirano fuori una lira...UC SG GS DB ...e non esiste una put in scadenza giugno con strike superiore a 8,5 ...fatti due conti e capirai che non pagheranno nessuno...il titolo finisce a 8,5 ...e si prendono tutto il malloppo come fanno sempre ..non sarebbe una novita..le macchine che vendono non contano nulla,in questo momento,fidati..



per oggi potrebbe bastare.....come vedete non esistono certezze in borsa ti fregano propio quando ti senti sicuro....UN CIAO A GANDALF...SARA' ASSENTE PER LAVORO.
 
Gandalf il Bianc ha scritto:
NO perche' dimentichi di dire che Fiat Auto e' il 40% del fatturato di Fiat mentre l'altro 60% deriva da CHN,IVECO,Ferrari ed altre partecipazioni tipo Fidis !!fare paragoni con gli altri competitor mi pare proprio un azzardo.


Si scusami: Chn è un'operatore di telecomunicazioni, Iveco produce scarpe e la Ferrari è un'immobiliare.
Oggi fiat Group non è più un conglomerato, come lo è stato fino all'era Fresco.
Oggi è esclusivamente un gruppo "automotive" (si badi bene che non ho detto autoveicoli).
 
mi dispiace per chi e' dentro pesante ma lo avevo segnalato da una settimana che il target era 8,5..mi davano del matto...non capisco un tubo di at..bastava controllare il grafico e tirare 2 righe....
 
19-05-06, 18:25
syd ha scritto:
Il primo trimestre del 2006 ha chiuso con un utile di 150 milioni di euro.
Anche presupponendo un'ulteriore crescita della redditività, con un utile per ognuno dei prossimi III trimestri di 200 milioni di euro, il 2006 si chiuderebbe con 750-800 milioni di euro (il piano industriale del 3 agosto 2006 indica > 700 milioni di euro)
Alle attuali quotazioni fiat Capitalizza 12,5 milirdi di euro.
Quindi quota 15 volte gli utili attesi nel 2006 e più degli altri competitors (bmw 12, Dailmler 14, peugeot 12, Renault 8)
Veniamo al 2007 (i cui dati del primo trimestre saranno annunciati a maggio 2007 e quelli annuali quasi un anno dopo, ossia fra 20 mesi): se il gruppo chiudesse con un utile netto di 1,6 miliardi di euro, quindi con una redditività trimestrale di 400 milioni di euro (+160% rispetto al I trim. 2006) già oggi quoterebbe 8 volte tali utili.
Soddisfatti.


confermo tutto. tranne un piccolo rialzo delle stima dell'utile 2006 a 1 miliardo di euro.
 
Indietro