come la vedo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

syd

Nuovo Utente
Registrato
28/9/04
Messaggi
3.441
Punti reazioni
89
Il titolo in base ai dati 2006 vale 9-10 euro... oltre è una scommessa sul 2007.
Il titolo, forse anche per l'affare "Moggi", si è riallineato ai fondamentali.
 
Ultima modifica:
syd ha scritto:
Il titolo in base ai dati 2006 vale 9-10 euro... oltre è una scommessa sul 2007.
Il titolo, forse anche per l'affare "Moggi", si è riallineaato ai fondamentali.
ma da dove salti fuori? dalle patatine?
 
Potresti dirmi i motivi della tua valutazione?
 
skyla ha scritto:
Potresti dirmi i motivi della tua valutazione?
te li dico io i motivi della sua valutazione, visto che lui nn si scomoderà: aderisce al conformismo dilagante, vuole un bravo della serie io lo pensavo anche prima e lo avevo detto e voi nn avete ascoltato, ed inoltre probabilmente, quel 9 vicino al dieci, desidera che il titolo scenda anche a 9 per comprarselo a quella soglia. SARà PARENTE DI MOGGI
 
syd ha scritto:
Il titolo in base ai dati 2006 vale 9-10 euro... oltre è una scommessa sul 2007.
Il titolo, forse anche per l'affare "Moggi", si è riallineaato ai fondamentali.
ti ha mai detto nessuno che la Borsa gioca d'anticipo? Tanto è vero che, pubblicate le trimestrali, anche se positive, i titoli scendono solitamente. Che 2007 dobbiamo attendere?
 
quando sale tutti scompaono...quando scende rieccoli uscire come funghi e dare target belli e pronti
 
gata ha scritto:
te li dico io i motivi della sua valutazione, visto che lui nn si scomoderà: aderisce al conformismo dilagante, vuole un bravo della serie io lo pensavo anche prima e lo avevo detto e voi nn avete ascoltato, ed inoltre probabilmente, quel 9 vicino al dieci, desidera che il titolo scenda anche a 9 per comprarselo a quella soglia. SARà PARENTE DI MOGGI
visto che è sparito? Se il titolo scenderà ancora, si rifarà vivo, tutto tronfio, se salirà, non lo vedrai più sul thread fiat
 
Gandalf il Bianc ha scritto:
quando sale tutti scompaono...quando scende rieccoli uscire come funghi e dare target belli e pronti
..ma sono dei nichilisti....disfattisti dell'ultima ora..hanno i paraocchi e fanno discorsi fini a sè stessi..
 
syd ha scritto:
Il titolo in base ai dati 2006 vale 9-10 euro... oltre è una scommessa sul 2007.
Il titolo, forse anche per l'affare "Moggi", si è riallineaato ai fondamentali.
Allora dobbiamo ringraziare MOGGI, il Grande Riequilibratore, secondo te.
Vallo a dire agli azionisti Juventus, ma portati appresso un giubbetto antiproiettile prima di andare, te lo consiglio. Io sono per la nn violenza, ma mica tutti la pensano come me, che ho carattere ma sono buono e remissivo.
 
gata ha scritto:
..ma sono dei nichilisti....disfattisti dell'ultima ora..hanno i paraocchi e fanno discorsi fini a sè stessi..
vedrai che quqndo risalira' a 11.5-12 non si vedranno piu' :rolleyes:
 
skyla ha scritto:
Potresti dirmi i motivi della tua valutazione?


Il primo trimestre del 2006 ha chiuso con un utile di 150 milioni di euro.
Anche presupponendo un'ulteriore crescita della redditività, con un utile per ognuno dei prossimi III trimestri di 200 milioni di euro, il 2006 si chiuderebbe con 750-800 milioni di euro (il piano industriale del 3 agosto 2006 indica > 700 milioni di euro)
Alle attuali quotazioni fiat Capitalizza 12,5 milirdi di euro.
Quindi quota 15 volte gli utili attesi nel 2006 e più degli altri competitors (bmw 12, Dailmler 14, peugeot 12, Renault 8)
Veniamo al 2007 (i cui dati del primo trimestre saranno annunciati a maggio 2007 e quelli annuali quasi un anno dopo, ossia fra 20 mesi): se il gruppo chiudesse con un utile netto di 1,6 miliardi di euro, quindi con una redditività trimestrale di 400 milioni di euro (+160% rispetto al I trim. 2006) già oggi quoterebbe 8 volte tali utili.
Soddisfatti.
 
gata ha scritto:
te li dico io i motivi della sua valutazione, visto che lui nn si scomoderà: aderisce al conformismo dilagante, vuole un bravo della serie io lo pensavo anche prima e lo avevo detto e voi nn avete ascoltato, ed inoltre probabilmente, quel 9 vicino al dieci, desidera che il titolo scenda anche a 9 per comprarselo a quella soglia. SARà PARENTE DI MOGGI



le ho gia comprate...

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10299627#post10299627
 
syd ha scritto:
Il primo trimestre del 2006 ha chiuso con un utile di 150 milioni di euro.
Anche presupponendo un'ulteriore crescita della redditività, con un utile per ognuno dei prossimi III trimestri di 200 milioni di euro, il 2006 si chiuderebbe con 750-800 milioni di euro (il piano industriale del 3 agosto 2006 indica > 700 milioni di euro)
Alle attuali quotazioni fiat Capitalizza 12,5 milirdi di euro.
Quindi quota 15 volte gli utili attesi nel 2006 e più degli altri competitors (bmw 12, Dailmler 14, peugeot 12, Renault 8)
Veniamo al 2007 (i cui dati del primo trimestre saranno annunciati a maggio 2007 e quelli annuali quasi un anno dopo, ossia fra 20 mesi): se il gruppo chiudesse con un utile netto di 1,6 miliardi di euro, quindi con una redditività trimestrale di 400 milioni di euro (+160% rispetto al I trim. 2006) già oggi quoterebbe 8 volte tali utili.
Soddisfatti.
NO perche' dimentichi di dire che Fiat Auto e' il 40% del fatturato di Fiat mentre l'altro 60% deriva da CHN,IVECO,Ferrari ed altre partecipazioni tipo Fidis !!fare paragoni con gli altri competitor mi pare proprio un azzardo.
 
Gandalf il Bianc ha scritto:
quando sale tutti scompaono...quando scende rieccoli uscire come funghi e dare target belli e pronti



se hai tempo leggi tutto quello che ho scritto su fiat e capirai che ti sbagli.
 
syd ha scritto:
se hai tempo leggi tutto quello che ho scritto su fiat e capirai che ti sbagli.
il tuo Syd e' un caso aparte perche'n ti seguo da un po' piu' di tempo ma le valutazioni che dai mi paiono sbagliate e sopra te l'ho detto.la mia valutazione nel 2006 e' di 12 euro circa per azione per poi salire fino a 15 l'anno prox quando si incominceranno a evdere i risultati del segmento c,la nuova stilo,e la nuova cinquecento mentre la grande punto sta vedendo piu' del previsto(target rivisto a 400.000 contro le 360.000 di inzio anno)!!ora si scende perche' quando il mercato storna non guarda in faccia a nessuno ma se la mia teoria non e' sbagliata,e d il book in acquisto alla fine della giornata me lo potrebeb far pensare,da lunedi si dovrebbe tornare a salire anche per scadenze di cw giugno 2006 con strike 10,5!!
 
gata ha scritto:
Allora dobbiamo ringraziare MOGGI, il Grande Riequilibratore, secondo te.
Vallo a dire agli azionisti Juventus, ma portati appresso un giubbetto antiproiettile prima di andare, te lo consiglio. Io sono per la nn violenza, ma mica tutti la pensano come me, che ho carattere ma sono buono e remissivo.




lo ripeto:
Per motivi isterici (e voi sapete quanto la borsa sia isterica) le quotazioni Fiat stanno risentendo di quello che succede alla Juve (che come tutti sappiamo non ha alcun costo/beneficio industriale e/o finaziario con la fiat).
Non tutti i mali vengono per nuocere: per me si sta riallineando ai fondantali e quindi questa discesa è salutare.
 
syd ha scritto:
lo ripeto:
Per motivi isterici (e voi sapete quanto la borsa sia isterica) le quotazioni Fiat stanno risentendo di quello che succede alla Juve (che come tutti sappiamo non ha alcun costo/beneficio industriale e/o finaziario con la fiat).
Non tutti i mali vengono per nuocere: per me si sta riallineando ai fondantali e quindi questa discesa è salutare.
che sia salutare posso essere d'accord con te come i motivi isterici che fdanno scendere il titoli...ma da qui a dire che e' sui fondamentali secondo me e' errato syd!!poi vedremo
 
Gandalf il Bianc ha scritto:
il tuo Syd e' un caso aparte perche'n ti seguo da un po' piu' di tempo ma le valutazioni che dai mi paiono sbagliate e sopra te l'ho detto.la mia valutazione nel 2006 e' di 12 euro circa per azione per poi salire fino a 15 l'anno prox quando si incominceranno a evdere i risultati del segmento c,la nuova stilo,e la nuova cinquecento mentre la grande punto sta vedendo piu' del previsto(target rivisto a 400.000 contro le 360.000 di inzio anno)!!ora si scende perche' quando il mercato storna non guarda in faccia a nessuno ma se la mia teoria non e' sbagliata,e d il book in acquisto alla fine della giornata me lo potrebeb far pensare,da lunedi si dovrebbe tornare a salire anche per scadenze di cw giugno 2006 con strike 10,5!!


Per me stava salendo troppo e te lo dice uno che a maggio 2005 gli aveva ( e gli da) dato un target di 15 per il 2007.


http://www.finanzaonline.com/forum/...678#post7879678
 
Gandalf il Bianc ha scritto:
ora si scende perche' quando il mercato storna non guarda in faccia a nessuno ma se la mia teoria non e' sbagliata,e d il book in acquisto alla fine della giornata me lo potrebeb far pensare,da lunedi si dovrebbe tornare a salire anche per scadenze di cw giugno 2006 con strike 10,5!!

Anche secondo me si sta vivendo con eccessiva emotività una fase di storno abbastanza fisiologica. Ci eravamo illusi che i mercati, e fiat in particolare, salissero a botte di 2/3% e poi rifiatassero con qualche misero -0,5?!
Scusate ma sarebbe stato troppo facile fare soldi in borsa e siccome i mercati non regalano niente arrivano fasi come questa. Certo, non nascondo che Fiat abbia ritracciato più di quanto mi aspettassi e la rottura del supporto dei 10 euro mi ha non poco infastidito anche se poi è rimasta lì vicino e una pronta risalità non ne comprometterebbe il quadro.
Comunque rispetto ad un mese fa non vedo mutamenti di scenari per Fiat, le notizie rimangono tutte positive (lasciamo stare la Juve, per favore) e quindi non cambia il mio -moderato- ottimismo per il futuro. ovviamente parlo di ottica di medio periodo.
infine una considerazione. ho sentito da un'operatore su CNBC che nelle settimane scorse ci sono stati volumi in acquisto molto alti su opzioni call fiat scadenza luglio. Buon segno, no?!
saluti.
 
Indietro