Come lombardo voglio anche io il passaporto Austriaco.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cacao

vedo gente faccio cose
Registrato
7/4/00
Messaggi
21.934
Punti reazioni
2.057
Lo stato Italiano da il passaporto a discendenti di italiani emigrati in sudamerica anche 200 anni fa quando manco esisteva l'Italia.

150 anni fa, la lombardia era parte dell'impero austriaco, quindi con molta maggior ragione io pretendo dall'Austria il mio passaporto austriaco :o:o
 
In Germania descrivono gli Austriaci i .... un po come noi descriviamo i terroni.

Sei proprio sicuro di voler diventare terrone? :o
 
Per i sudamericani avere il passaporto italiano è un importante upgrade, anche per viaggiare: tu cosa te ne faresti di un passaporto di un paese che non ti avvantaggia in nulla e che nonostante il tuo "status di lombardo" ti considera un terrone? Sono curioso.....
 
Per i sudamericani avere il passaporto italiano è un importante upgrade, anche per viaggiare: tu cosa te ne faresti di un passaporto di un paese che non ti avvantaggia in nulla e che nonostante il tuo "status di lombardo" ti considera un terrone? Sono curioso.....

Cacao può permettersi di dare del terrone anche ad uno Svedese. :o
 
Per i sudamericani avere il passaporto italiano è un importante upgrade, anche per viaggiare: tu cosa te ne faresti di un passaporto di un paese che non ti avvantaggia in nulla e che nonostante il tuo "status di lombardo" ti considera un terrone? Sono curioso.....

lo preferisco a quello italiano.


posso ?
 
beh fatti allora quello tedesco o svizzero, sinceramente un passaporto austriaco ....

quello austriaco era per fare una parallelismo con i nostri passaporti regalati ai sudamericani.

se un indigeno del mato grosso puo essere considerato italiano, non vedo perchè io con i miei bisnonni che parlavano tedesco come prima lingua e avevano studiato in austria non devo avere il passaporto austriaco.
 
La butto lí, penso sia meglio il passaporto italiano di quello austriaco.

Se sei lombardo dovresti puntare alla Svizzera, l´Austria per molti versi e´ una nazione piu´ povera dell´Italia.
 
La butto lí, penso sia meglio il passaporto italiano di quello austriaco.

Se sei lombardo dovresti puntare alla Svizzera, l´Austria per molti versi e´ una nazione piu´ povera dell´Italia.

per tutti i versi (se paragonata all'Italia del nord)
 
se avessero saputo di finire dalla padella alla brace :o:p

e chi lo sa?
comunque non sembravano particolarmente contenti di essere dominati da loro....
e quanto li abbiamo combattuti qualche decennio dopo(mio nonno nel 15/18 lo avevano gia' dato x morto e buttato sul carro dei morti quando si accorsero che si lamentava

scritto da un italiano che nel nick si considera mezzo tognino e mezzo british:yes:

io sono un cittadino del mondoOK!OK!OK!OK!
 
di sicuro oggi gli ak******** si fermerebbero sotto il po.
 
La butto lí, penso sia meglio il passaporto italiano di quello austriaco.

Se sei lombardo dovresti puntare alla Svizzera, l´Austria per molti versi e´ una nazione piu´ povera dell´Italia.

dipende come uno lo vede

se per il Clima ti to pienamente ragione

se invece e' per lavoro di sicuro no, almeno con la stessa Paga lorda in Austria ne ricevi piu Euro netti e il costo vita e minore (io pero' il confronto lo posso solo fare da Bolzano
gli affiti delle case sono molto minore, con 300 euro al mese poi sceglire, qui a Bolzano sotto 700 poi solo dimendicare...

comunque io ci andrei mai ad abitare in Austria....piu che altro per il Clima...
a me non mi interessa tanto la cittadinaza al massimo mi servirebbe per la Patente, e' piu che altro messo un po di olio in stufa per riacendere le discussioni.....
io quando ho lavorato a Bolzano alla Iveco ero sembre un Cruco e visto male e discussioni che meta Bastano, quando ho lavorato a Mantova ho mai avuto nessuna discussione e' neanche quanto ho lavorato a Roma; strano ma vero...
 
Ultima modifica:
dipende come uno lo vede

se per il Clima ti to pienamente ragione

se invece e' per lavoro di sicuro no, almeno con la stessa Paga lorda in Austria ne ricevi piu Euro netti e il costo vita e minore (io pero' il confronto lo posso solo fare da Bolzano
gli affiti delle case sono molto minore, con 300 euro al mese poi sceglire, qui a Bolzano sotto 700 poi solo dimendicare...

comunque io ci andrei mai ad abitare in Austria....piu che altro per il Clima...

Le paghe in Austria non sono particolarmente alte, secondo la mia esperienza...ok, Bolzano e´ molto cara, ma a Bolzano c´e´ anche tanta gente che guadagna tanto tra turismo, industrie, apparati statali.

Certe zone dell´Austria sono invece piuttosto desolate...
 
Comunque noto come al solito che nel settentrionale si annidano i classici sentimenti del meridionale ma con un dressing diverso. :asd:
Ed in effetti, nel mio lungo pellegrinare per il mondo, non ricordo nessun popolo che, meridionale o settentrionale, volesse essere "quell'altro" o tanto meno di una nazione diversa.....roba prettamente italiota*.

* ah si, gli africani in genere la pensano così.
 
Indietro