Come misurare il peggioramento degli utili?

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

CuriosoItaliano

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
Buonasera , ho una domanda complessa da porre visto che sto creando un portafoglio LONG TERM vista la congiuntura negativa a cui stiamo andando incontro , prendendo in considerazione :
  • un'azienda profittevole
quale insieme di dati ci indica un peggioramento degli utili?

Quindi ipotizzando che questi dati rendano corretta la mia ipotesi , quali modelli si utilizzano per stimare il range di acquisto dove il mercato piazzerà gli order book?
I dati che vorrei considerare sono parecchi trattasi di un'azienda che :
  • ha beneficiato di Crediti d'imposta
  • un titolo a mercato con volatilità al di sopra di 1,50
  • considerare l'Average P/E ratio di settore
  • il P/E dell'azienda che il mercato è disposto a pagare considerando anche il PEG
per poi inserire altri elementi relativi all'analisi tecnica al fine di entrare a livelli che il modello mi consiglia.
E' un lavoro da analista finanziario certo ma per imparare non è mai troppo tardi.
Credo dovrei partire una funzione di regressione lineare.
Qualcuno è esperto in merito e può aiutarmi? grazie :-)

Vorrei provare ad aiutarti ma dovresti riformulare, specificando meglio il tuo fine e i mezzi che vorresti utilizzare.

Indietro