Come passerete le feste natalizie e quanto pensate di spendere?

Charlie

InSuperMarioWeTrust
Registrato
11/2/00
Messaggi
92.505
Punti reazioni
2.108
Al solito ci sono voci discordanti, articoli e post discordanti, chi grida al boom e al miracolo economico, chi piange miseria, chi spenderà di più chi di meno, apro quindi questa discussione in un forum di finanza, dove mi aspetto di interloquire con gente quanto meno benestante, come passerete il Natale? pensate di spendere di più AL NETTO DELL'INFLAZIONE e delle retribuzioni aumentate, non rispetto agli ultimi 2 anni in cui c'era il covid ma rispetto agli anni 2010-2019?
Grazie anticipato a tutti.
 
Ultima modifica:
Un primo, un dolcetto e qualcosa da bere... 10 EUR al max?
Nessun impatto sui miei consumi di questo tenore ma la situazione del Paese è drammatica (e pensiamo a POS, contanti ecc.):

In calo i consumi, crollano quelli alimentari
Rispetto al mese precedente, rileva l'Istat, si registra un decremento sostenuto in volume per le vendite al dettaglio (-6,3%) e per quelle alimentari (-7,9%) e una tenuta in valore (rispettivamente +1,3% e +4,7%) per via dell'inflazione
 
Ultima modifica:
Le passo nella casa 'in montagna' con qualche escursione giornaliera,
cercherò di spendere il meno possibile ma non rinuncerò a pranzi / cene con amici e parenti.
 
Un primo, un dolcetto e qualcosa da bere... 10 EUR al max?
Nessun impatto sui miei consumi di questo tenore ma la situazione del Paese è drammatica (e pensiamo a POS, contanti ecc.):

In calo i consumi, crollano quelli alimentari
Rispetto al mese precedente, rileva l'Istat, si registra un decremento sostenuto in volume per le vendite al dettaglio (-6,3%) e per quelle alimentari (-7,9%) e una tenuta in valore (rispettivamente +1,3% e +4,7%) per via dell'inflazione
Mangiare meno non può che fare bene agli italiani e al SSN, troppa gente finisce in ospedale durante le feste per essersi ingozzata senz ritegno.
 
A pranzo a casa della mia nuova compagna con sua figlia, genero e nipotini che avro' occasione di conoscere.
Poi spero di fare una cena con mia figlia ed il suo compagno arrivati da Berlino
 
A pranzo a casa della mia nuova compagna con sua figlia, genero e nipotini che avro' occasione di conoscere.
Poi spero di fare una cena con mia figlia ed il suo compagno arrivati da Berlino
Ma sempre a scrocco o qualche cena la paghi tu? :D
 
Spendo sempre meno.
Non lego la mia felicità ai consumi, specialmente quelli legati all'ostentazione e allo spreco.
 
A casa con la famiglia.
Circa 400 euro in regali.
200 euro di cibo (in 4), ovviamente a casa.
In linea con gli altri anni, fore meno in regali ma perche' i bimbi sono piu' grandi, si spende di meno.
 
Come gli altri giorni; lo stomaco non distingue il Natale; al più una fetta di panettone .
E' domenica e quindi borsa chiusa, come tutti i fine settimana se è bel tempo vado in cascina.
 
un piatto di riso, mascherina e distanziamento come da colonia cinese.
 
Vigilia coi parenti della moglie
Natale in casa, ultimo dell'anno ristorante, già solo quello stiamo sui 140 a persona
Direi che un migliaio d'euro vanno via come niente 😁
 
Ma sempre a scrocco o qualche cena la paghi tu? :D
Il pranzo di Natale e' offerto dalla mia compagna a casa sua ma io porto regali, panettone e spumante.
Poi invitero' lei a cena in un ristorante e un altro giorno mia figlia ed il suo compagno al ristorante, quindi in totale finira' che spendero' circa 300 euro
 
Ultimo dell' anno in una discoteca che frequento tutti i sabato sera con la mia compagna, cena a buffet, panettone e spumante a mezzanotte, cotechino e lenticchie e risotto alle tre il tutto 50 euro a testa con musica dal vivo, disc jockey e cocktail, prezzo onesto, bel ambiente, vestito di gala obbligatorio
 
Il pranzo di Natale e' offerto dalla mia compagna a casa sua ma io porto regali, panettone e spumante.
Poi invitero' lei a cena in un ristorante e un altro giorno mia figlia ed il suo compagno al ristorante, quindi in totale finira' che spendero' circa 300 euro
solo 300 euro? ma non vai al ristorante, vai in pizzeria o trattoria? :D
 
Vacanze di natale nella casa in montagna... le spese... boh, dipende: solo per comperare scarponi, guanti, giacche a vento ecc per i bambini spenderò una fortuna... previsioni meglio non farle...
 
Indietro