Come risparmiare il 15% sulla spesa alimentare e vivere più sani

vivaslan

Nuovo Utente
Punti reazioni
505
Soluzione semplice e facile, basta fare un giorno di digiuno alla settimana.

Oltre a risparmiare il 15% sulla spesa alimentare ci permette di essere più sani, infatti i benefici del digiuno sono noti.

Altro aspetto da non trascurare è che il digiuno permette, a chi ama mangiare come il sottoscritto, di mangiare molto di più di chi invece è obeso.
Difatti, chi digiuna non fa fatica ad essere normopeso ed in piena forma, questo permette di vivere mediamente circa 10 anni in più rispetto a chi è in sovrappeso.

Vieni a trovarci più spesso.... i tuoi interventi sono sempre rilassanti...OK!

Suggerire ai nostri politici, mettere un giorno di digiuno alla settimana per legge.

Così si possono pagare le tasse in più senza scuse :D

Oltre a risparmiare il 15% sulla spesa alimentare ci permette di essere più sani, infatti i benefici del digiuno sono noti.

Altro aspetto da non trascurare è che il digiuno permette, a chi ama mangiare come il sottoscritto, di mangiare molto di più di chi invece è obeso.
Difatti, chi digiuna non fa fatica ad essere normopeso ed in piena forma, questo permette di vivere mediamente circa 10 anni in più rispetto a chi è in sovrappeso.

Anche un 15% di politici in meno

Vedrai che i prezzi degli alimentari aumenteranno del 15%...

Oppure basta non pagare le tasse per un settimo :o

cosa bevi in quel giorno?

io propongo il 15 % di cagate in meno in ap

addio

Vieni a trovarci più spesso.... i tuoi interventi sono sempre rilassanti...OK!

Grazie,

Bevo parecchia acqua (del Sindaco)…
Con la mia famiglia lo stiamo facendo da anni, e devo ammettere che ci anche altri vantaggi:
più tempo libero, in quanto non devi fare spesa, non devi pensare cosa far da mangiare, non devi cucinare, quindi non rigovernare

miglior sesso nella coppia, non so perché ma è così

ma la cosa che mi ha sorpreso di più e senz'altro che quel giorno è diventato un giorno speciale, dove fare una bella passeggiata e poi fermarsi, magari in un boschetto a riflettere del senso della vita, dei progetti, delle cose che piacciono ad ognuno.

Abbiamo imparato ad ascoltarci, ma si sta bene anche parlando poco, godendo ill silenzio della natura

Si ha come l’impressione che il tempo si fermi e che tutte le cose anche quelle banali diventano importanti

Si prende coscienza che volenti o nolenti un giorno tutto si fermerà nella nostra vita, così ci prendiamo l’abitudine.

Poi, quando si torna a mangiare il giorno dopo,il cibo non è più lo stesso, ha un sapore diverso.
Mi piace tornare a mangiare dopo aver “annusato” il cibo, masticandolo piano piano; anche il cibo che prima gustavo meno adesso diventa gustoso.

io non pago i cornetti della colazione da una vita

il proprietario del bar dove sono cliente, alla chiusura, mi regala sempre 2-3 cornetti che altrimenti deve buttare

ho calcolato che in un anno posso risparmiare anche 500 euri

mica bau bau micio micio

Io mi faccio invitare da parenti e amici a turno. Così risparmio e mangio:o

Diminuire la quantità di prodotti da forno, pane, pasta, latte e suoi derivati giova sicuramente alla salute, se si deve eliminare qualcosa iniziamo dai cibi spazzatura.
Anche avere la possibilità di coltivare un orto è una fortuna non da poco, si risparmia denaro e salute, mio padre ne ha uno bello grande e di verdura non spendiamo un euro, ce n'è anche per parenti ed amici.

Ultima modifica:
Grazie,

Bevo parecchia acqua (del Sindaco)…
Con la mia famiglia lo stiamo facendo da anni, e devo ammettere che ci anche altri vantaggi:
più tempo libero, in quanto non devi fare spesa, non devi pensare cosa far da mangiare, non devi cucinare, quindi non rigovernare

miglior sesso nella coppia, non so perché ma è così

ma la cosa che mi ha sorpreso di più e senz'altro che quel giorno è diventato un giorno speciale, dove fare una bella passeggiata e poi fermarsi, magari in un boschetto a riflettere del senso della vita, dei progetti, delle cose che piacciono ad ognuno.

Abbiamo imparato ad ascoltarci, ma si sta bene anche parlando poco, godendo ill silenzio della natura

Si ha come l’impressione che il tempo si fermi e che tutte le cose anche quelle banali diventano importanti

Si prende coscienza che volenti o nolenti un giorno tutto si fermerà nella nostra vita, così ci prendiamo l’abitudine.

Poi, quando si torna a mangiare il giorno dopo,il cibo non è più lo stesso, ha un sapore diverso.
Mi piace tornare a mangiare dopo aver “annusato” il cibo, masticandolo piano piano; anche il cibo che prima gustavo meno adesso diventa gustoso.

e in piu', de riflesso risparmi pure sulla carta iggienica:D:D

il proprietario del bar dove sono cliente, alla chiusura, mi regala sempre 2-3 cornetti che altrimenti deve buttare

mica bau bau micio micio

Però ti tocca essere a quel bar ogni giorno all' orario di chiusura altrimenti la mattina dopo niente cornetto. :D

Se fai lo stesso con un ristorante risparmi anche la cena. :D

Diminuire la quantità di prodotti da forno, pane, pasta, latte e suoi derivati giova sicuramente alla salute, se si deve eliminare qualcosa iniziamo dai cibi spazzatura.
Anche avere la possibilità di coltivare un orto è una fortuna non da poco, si risparmia denaro e salute, mio padre ne ha uno bello grande e di verdura non spendiamo un euro, ce n'è anche per parenti ed amici.

Niente caffèlatte biscotti e brioches ? e cosa mi mangio ? un insalata ? :mmmm:

mica bau bau micio micio

ammazza che kiulo!! io c'ho provato 'na vorta a chiedeje du cornetti gratis alla chiusura a Gastone, er barista'ndo vado io. e lui m'ha risposto se nun me bastano quelli che tutti i giorni gia' me porta mi moje:mmmm::mmmm:

ma io nun vedo mai cornetti a colazione:confused::confused::mmmm::mmmm:

si potrebbe risparmiare anche l'85% invertendo l'ordine: mangiare un giorno a settimana e digiunare per il resto :D :D :D

Indietro