Come si esce dall'Euro - Wall Street Journal

Abbiamo messo fuori dei soldi ed altri ancora ne metteremo fuori.
Il che è male.
Andavano buttati fuori da UE ed Euro nel 2009 e lasciati al loro destino.

Se è così sono d'accordo. Credo che pure i greci starebbero meglio e noi avremmo risparmiato

Davvero mi chiedo perché i nostri parlamentari non discutano di uscire dall'euro

ma per avere un posto nella elite totalitaria che verrà e che avrà sede nelle sale di bce e ue nei secoli dei secoli

banale ma fatale

Abbiamo messo fuori dei soldi ed altri ancora ne metteremo fuori.
Il che è male.
Andavano buttati fuori da UE ed Euro nel 2009 e lasciati al loro destino.

Negli anni '50 avresti ridotto i tedeschi a fare i braccianti agricoli al servizio del resto d'europa come volevano in molti (c'era pure un piano per questo). Del resto i tedeschi fecero agli europei danni e cattiverie assai maggiori delle truffette da due soldi dei greci.

Poi fortunatamente i fanatici come te non contano mai nulla e si è deciso altrimenti OK!

Negli anni '50 avresti ridotto i tedeschi a fare i braccianti agricoli al servizio del resto d'europa come volevano in molti (c'era pure un piano per questo). Del resto i tedeschi fecero agli europei danni e cattiverie assai maggiori delle truffette da due soldi dei greci.

Poi fortunatamente i fanatici come te non contano mai nulla e si è deciso altrimenti OK!

Infatti a lasciar fare a quelli come te, si vede come si è andati a finire.
Problemi che non mi riguardano, tanto questa cosa non la cambierete nè voi nè io. E puoi mettere pure tutte le facciene che vuoi, tanto la realtà non cambia.

Infatti a lasciar fare a quelli come te, si vede come si è andati a finire.
Problemi che non mi riguardano, tanto questa cosa non la cambierete nè voi nè io. E puoi mettere pure tutte le facciene che vuoi, tanto la realtà non cambia.

La realtà cambia invece. Come è cambiata (in bene) la realtà per i tedeschi grazie all'annullamento delle riparazioni di guerra e all'abbuono del 50% del suo debito verso i paesi europei (tra cui la Grecia).

Greece and Spain helped postwar Germany recover. Spot the difference | Nick Dearden | Comment is free | guardian.co.uk

E io mi fido degli inglesi, i liberali veri, non quelli all'amatriciana come te :clap:

Cos'è, adesso non vuoi più che i greci battano la loro moneta e si autogestiscano?
O forse vorresti che lo facessero a spese nostre?

quella tua affermazione avrebbe meritato delle risposte molto articolate
anche perchè sarebbe almeno da discutere l'europa per quello che ci è stata promessa e che continuano a propinarci

ma sinceramente ripassare ribadire e argomentare sempre tutto da zero non è per niente divertente

e.... l'unica cosa che sono riuscito a scrivere è "non ci siamo" perdonami...

La realtà cambia invece. Come è cambiata (in bene) la realtà per i tedeschi grazie all'annullamento delle riparazioni di guerra e all'abbuono del 50% del suo debito verso i paesi europei (tra cui la Grecia).

Greece and Spain helped postwar Germany recover. Spot the difference | Nick Dearden | Comment is free | guardian.co.uk

E io mi fido degli inglesi, i liberali veri, non quelli all'amatriciana come te :clap:

Io mi fido di chi fa tornare i conti.
E può essere del Congo come del kazakistan che la cosa mi è indifferente.
Contano i numeri.

Io mi fido di chi fa tornare i conti.
E può essere del Congo come del kazakistan che la cosa mi è indifferente.
Contano i numeri.

E proprio per questo io mi fido della amata Albione, faro di libertà, e schivo con cura i liberisti de noantri, tutti bravi con il kiulo degli antri!!

E proprio per questo io mi fido della amata Albione, faro di libertà, e schivo con cura i liberisti de noantri, tutti bravi con il kiulo degli antri!!

Al massimo ti fiderai delle stampanti di Albione... :clap:

Al massimo ti fiderai delle stampanti di Albione... :clap:

Stamperanno pure, ma l'inflazione è più bassa che da noi e si finanziano a tassi tedeschi....e con la svalutasciiion del 2008 (quella fatta insieme ai tarùn svedesi e norvegesi) hanno fatto pagare il 30% del loro debito estero agli investitori dei loro Gilts

E quando i tuoi bisnonni/nonni avevano le pezze ar kiulo per i casini combinati con i tedeschi, sono venuti loro a lavarli e rifocillarli......per poi far nascere una serpe filocrucca come te :p

Stamperanno pure, ma l'inflazione è più bassa che da noi e si finanziano a tassi tedeschi....e con la svalutasciiion del 2008 (quella fatta insieme ai tarùn svedesi e norvegesi) hanno fatto pagare il 30% del loro debito estero agli investitori dei loro Gilts

E quando i tuoi bisnonni/nonni avevano le pezze ar kiulo per i casini combinati con i tedeschi, sono venuti loro a lavarli e rifocillarli......per poi far nascere una serpe filocrucca come te :p

Io non sono filocrucco.
Io sono semplicemente un rigorista.
La nazionalità mi è indifferente.

Impoverire l'Europa periferica non so quanto giovi a lungo termine, può produrre ripercussioni come stati totalitari nel migliore dei casi che diano vita ad una guerra fatta con le armi dopo quella finanziaria operata dalla Germania.

La Germania sta entrando in una bolla gigantesca, quando avverrà un cambiamento politico negli stati impoveriti da anni di tortura Trojka si fermerà questo circolo vizioso e si arresterà anche l'economia tedesca, i crucchi oltre che avidi sono pure poco lungimiranti.
Non conviene infatti dissanguare fino alla morte l'ospite.

Impoverire l'Europa periferica non so quanto giovi a lungo termine, può produrre ripercussioni come stati totalitari nel migliore dei casi che diano vita ad una guerra fatta con le armi dopo quella finanziaria operata dalla Germania.

La Germania sta entrando in una bolla gigantesca, quando avverrà un cambiamento politico negli stati impoveriti da anni di tortura Trojka si fermerà questo circolo vizioso e si arresterà anche l'economia tedesca, i crucchi oltre che avidi sono pure poco lungimiranti.
Non conviene infatti dissanguare fino alla morte l'ospite.

bello l'avatar... stavo pulendo col dito il monitor zozza maiala :D:clap:

Se escono da euro e UE, ed io mi auguro che lo facciano, toccherà però poi chiudere le frontiere alle loro merci e ai loro cittadini.
La cosa funziona così.
Perche' ? :mmmm:

€landia ed ue sono due cose distinte.

Ci sono molti paesi (Romania, Croazia, Svezia, Danimarca, UK, ecc) che sono nella ue ma non in €landia. La Grecia puo' fare come loro.

Perche' ? :mmmm:

€landia ed ue sono due cose distinte.

Ci sono molti paesi (Romania, Croazia, Svezia, Danimarca, UK, ecc) che sono nella ue ma non in €landia. La Grecia puo' fare come loro.

No,perchè la situazione non è la stessa.
Le nazioni che tu citi sono nella UE ma non hanno mai avuto l'Euro.
La Grecia invece è nella UE e ha l'Euro.
Il caso che stiamo discutendo è quello di una nazione che esce dalla moneta unica e non lo fa coi conti apposto.
Anzi, lo farebbe con un default se proprio dobbiamo dirla tutta.
A quel punto te lo scordi che resta nella UE.
Cosa dovrebbe rimanere a fare?
Concorrenza alle altre nazioni?
Non funziona così.

Indietro