Come si fa a perdere, proviamoci assieme. Vol 1

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

andrea-spanu

Nuovo Utente
Punti reazioni
241
Con questa volatilità e questo range stretto..qualsiasi posizione si prenda per tradare il FTSEMIB parrebbe sodddisfare l'esigenza di gain...

:mmmm:

...basta nn impanicarsi se la posizione passa in loss.. aggiustare il pmc e........

L'indice ha trovato forza di agganciare quest'altro canale di tendenza..
Finchè resta li dentro sarà facile effettuare scalping long/short..

Allegati

• indice oggi.PNG
    indice oggi.PNG
    72,4 KB · Visite: 104
..stessa cosa per Enel che pare voler restare in questo canalone con il rischio di ritestare 2,36 e poche probabilità di ulteriore veloce accelerazione al ribasso.
Primo target probabile 2,58 ( tra l'altro chiusura gap poco sotto )...

Allegati

• enel oggi.PNG
    enel oggi.PNG
    50 KB · Visite: 91
in attesa di entrare a 18,60 + 18,35 sul levx5 long

quando si tirano le righe bisogna tener da conto tutti i massimi e i minimi altrimenti diventa una tecnica ad personam

quando si tirano le righe bisogna tener da conto tutti i massimi e i minimi altrimenti diventa una tecnica ad personam

..hai ragione perfettamente, davo per scontato che chi mi conosce mi conosce per nn essere un Analista, nn uso AT...quella rappresentata e' solo una tendenza...

Ti ringrazio che mi hai dato occasione per ricordarlo..

Resta immutata l'osservazione su indice ed Enel...

Eni ha una situazione puu' complessa originata dal fattaccio Saipem e dalle oscillazioni del prezzo dell' Oil...

..in attesa di qualche candela rossa che mi permetta di collocarmi long, entrato per scalping sul levx5 short a 4,43 e se entra anche a 4,42... uscita programmata a 4,52

..in attesa di qualche candela rossa che mi permetta di collocarmi long, entrato per scalping sul levx5 short a 4,43 e se entra anche a 4,42... uscita programmata a 4,52

dentro a PMC 4,40 4,35+4,43+4,42

in attesa di capire dove uscire

Consigliato scarico di 1/2 ella posizione a 4,40-4,41 a PMC.

Posizione dimezata a 4,40-4,41 ( centrato ) si abbassa il pmc rienyrando a 4,34 e si porrta il PMC da 4,40 a 4,37

Ultima modifica:
dovremmo esserci:
consoglio di prendere profitto a chi ha ricomprato sotto 4.34 ed ha pmc 437.

A 4,40 vendere metà posizione con profitto di 3 tick...

Riassumendo,

uscita ieri tra 4,40 e 4,42 la posizione fino a 2/3 ( in profitto di 5 tick )

Rientro a 4,33 + 4,27
Posizione di 3 lotti levx5 short PMC 4,34

Per la seduta odierna, nonostante il DG di S&P non mi atendo meno di 2,36 per Enel e un minimo del FtseMib compreso tra 15540 e 15400 questi valori se proprio gli investitori la prenderanno male..

Per la seduta odierna, nonostante il DG di S&P non mi atendo meno di 2,36 per Enel e un minimo del FtseMib compreso tra 15540 e 15400 questi valori se proprio gli investitori la prenderanno male..

Bene,
verifichiamo con il senno di poi :

il minimo del FtseMib e' stato prossimo al margine piu' altro previsto ossia intorno a 15570

Enel ha retto 2,40 a parte quella shadow delle 18,00 :eek: sotto i 2,39...

Quadro immutato e debolezza in atto che puo' ancora essere sfruttata mantenedo lo short aperto ( che trovandosi in gain puo' essere venduto gradualmente ) fino a 4,60-4,74

OK!

Bene per chi ci ha creduto, il PMC della levax5 short resta 4,34x ...

..per chi si chiede che fine ha fatto lo stop loss a 4,26

la risposta è: seguire con attenzione , data la volatilità è stato deciso il cambio di strategia ed il riacquisto proprio a lotti tra 4,27 ( un tick sopra lo stop deciso ) fino a 4,33 solo se fosse ritornata sopra il livello di stop imposto.

Difatti la posizione totale risulta piuttosto grossa ed a PMC 4,34x consigliato l'alleggerimento a 4,60-4,74

questa a è "diretta" non si può barare..ma, tant'è...

Bene,
verifichiamo con il senno di poi :

il minimo del FtseMib e' stato prossimo al margine piu' altro previsto ossia intorno a 15570

Enel ha retto 2,40 a parte quella shadow delle 18,00 :eek: sotto i 2,39...

Quadro immutato e debolezza in atto che puo' ancora essere sfruttata mantenedo lo short aperto ( che trovandosi in gain puo' essere venduto gradualmente ) fino a 4,60-4,74

OK!

Bene per chi ci ha creduto, il PMC della levax5 short resta 4,34x ...

domani te sistemano per benino il tuo short aperto:D

:bye:

vedo, sono un trader fortunato ma anche accorto : la partita finisce quando fischia l'arbitro , mi ricordava un mio amico...

..un altro divea " ride bene chi ride ultimo" :D io i miei tick li prendo..

Comunque...parlando di cose serie :rolleyes:

alleggerire di 1/4, massimo 1/3 a 4,46 dovrebbe prenderli adesso...

Un bel gain ed alleggerimento OK!
Pmc 4.34x Out 4,46 parziale

( personalmente non alleggerisco ma tecnicamente ed in ottica di questo lavoro, i lotti devono essere lasciati andare per un ammontare da 1/3 ad 1/4 del totale della posizione. )

ad un'ora dal close si puo' osservare che:

se gli Usa nn mollano ed il Dax si mantiene sopra 8,000 punti per noi i 15500-15540 sono un ottimo supporto. Da tenere in considerazione sia per "abbandonare" in gain lo short , sia per un ulteriore alleggerimento in area 4,40-4,46 , sia per edgiare aprendo un long al prezzo di 18,90-19.10 euro a pezzo.. sempre leva x5

Personalmente preferisco l'alleggerimento della posizione in gain, al limite se i 15540 nn dovessero reggere ed il FtseMib facesse close sotto, si perderebbe una parte di gain generata dalla posizione abbandonata, per entrare long attenderei un test piu' importante ...

A piu' tardi...

close lev x5 short 4,46

non male , andiamo over con 2/3 di posizione aperta ed in gain di circa 2,5% ed 1/3 di posizione lasciata con un gain tra il 2% ed il 2,5%

Aggiornamenti più tardi...

Torna a commentare di qua Xbear2013, le tue motivazioni sono da seguire con interesse e come vedi , qui, ci sono solo lettori silenti..

infondigli un pò di coraggio, poi vedrai come escono tutti a frotte :D

Su..su...

Andrea, sempre un piacere leggerti. Condivido la tua operativita' sugli indici, indipendentemente dalla leva (quella dipende dal... Pelo! :D), in questo trading range e' ancora più difficile operare sui singoli titoli, almeno per brocchi come me! :rolleyes:

Purtroppo mi sono intestardito con Enel e con la chiusura (minima) del GAP a 3.56-3.58 anche perché credevo che l'uscita dalla congestione in area 39 l'avrebbe ben spinta, invece si e' scontrata a 50 e da li e' tornata indietro. Ora, se possibile, vedo un range ancora più stretto, diciamo 2.40 -2.49, che ne pensi?
Ora e' nella parte bassa, oggi sono entrato/uscito più volte abbassando moooolto il pmc ora 2.416xxxx (e facendo stra guadagnare Fineco :wall::wall:), spero domani riparta, anche gradualmente..

Ps: Superfluo dire che c'è davvero poca AT nelle mie considerazioni :D

Indietro