come si inserisce un ordine di

  • ANNUNCIO: 37° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    A frenare i mercati nelle ultime sedute è stato l’atteggiamento della Fed con la concreta possibilità di un’altra stretta entro fine anno e un costo del denaro su livelli più elevati, rispetto alle precedenti attese, per tutto il 2024. Lato macro, nell’Eurozona l’inflazione nel mese di settembre ha mostrato, secondo le stime preliminari, un rallentamento su base annuale dal 5,2% di agosto al 4,3% (consensus al 4,5%). L’indice core esclusi energetici e alimentari ha segnato un rallentamento ancora più evidente dal 5,3% al 4,5% (consensus al 4,8%). I numeri odierni suggeriscono che i timori sulle pressioni inflazionistiche devono essere ridimensionati. Negli Stati Uniti, l’inflazione misurata dall’indice Pce core, che la Fed utilizza come uno dei principali indicatori riguardo ai prezzi, si è attestata in agosto al 3,9%, in linea con le attese e in rallentamento rispetto al 4,3% (dato rivisto) di luglio. Per continuare a leggere visita il link

Emmhanuel

la luce non si vede
Registrato
10/2/02
Messaggi
1.209
Punti reazioni
99
vendita allo scoperto, c'è qlc particolarità? Graziee;)
 
La vendita allo scoperto è la vendita di un titolo non avendolo in portafoglio. In pratica chi segue questa strategia punta a riacquistare in seguito il titolo ad un prezzo inferiore, lucrando la differenza fra i due valori.

E' un'operazione speculare a quella di acquisto titolo, con il segno invertito. A differenza della maggioranza degli operatori, nel Finanzagame non esiste un termine temporale entro cui bisogfna chiudere la posizione short.
 
Scritto da marco



Grazie mille Marco, è il primo giorno che partecipo al FG, e non sapevo se occorresse rispettare qlc formalità... e così ho inserito un normale ordine di vendita (scoperto, perchè privo dei corrispondenti titoli).
Spero di aver seguito la giusta procedura, caso mai, caso mai trovassi 5 min di tempo sarei felice se tu dessi un'occhiata. Cmq grazie e felice serata.;)
 
ho visto il tuo portafoglio..

Perfetto , sei short su mediolanum.

per ora sei in perdita visto che il titolo stamattina sale..

:D

ciao
 
Scritto da marco


Grazie mille Marco, molto gentileeee:)

No, non sono in perdita.

Se si vuole arrivare in cima alla classifica, occorre esprorsi al 100% del capitale su uno o più titoli. Ma ciò significherebbe privare questa importantissima sez del Fol del suo aspetto a mio parere più signifiativo, cioè quello formativo.

Cioè una scommessa forte, se sbanco vado in "prima pagina", se perdo "tanto son soldi finti".

Invece per me sarebbe preferibile fare sul FG solo quelle operazioni che si sarebbero fatte anche nella realtà.

E così preferisco avere un'esposizione azionaria pari a ZERO, anche se ciò non potrà produrre nessun risultato strabiliante.

E chiaro infatti che se si tengono sul conto i soldini il capitale non cresce.:p

Io cerco invece di guadagnare appunto da un'esposizione azionaria (nominalmente) neutra.

E chiaro che mettersi al riazo x il 50% su un titolo, e mettersi al ribas x l'altro 50% SU UN TITOLO DIVERSO, implica un livello di rischio non assimilabile nemmeno lontanamente ad una esposiz az del 0%.

Io intendo guadagnare l'1% netto al mese, con un'espoz az nominalmente pari a 0, indipendentemente dall'andamento del mercato (poi certo mai dire mai...mi girerò senz'altro qualche volta al rialzo al 100%).

Cerco di sfruttare gli spreed tra i titoli, con un rischio (sulla carta) pari a zero.

Certo MEDIOLANUM potrebbe salire e SANPAOLO scendere: in questo caso max perdita.
Ma tra i titoli c'è una certa correlazione che si può sfruttare, con il tempo gli spreed prima o poi si chiudono, generando una plus, almeno questo è l'obiettivo: ed il FINANZA GAME è la mia palestra.

Non vedrai mai il mio portafoglio a +200% perchè non possibile con gli arbitraggi, dove 50 è al rialzo e 50 è al ribasso.

SCUSA MI SONO ALLARGATO UN PO', ma volevo sottolineare la prevalenza dell'aspetto formativo su quello vetrina.

TI RINGRAZIO DELLA DISPONIBILITA', e ti auguro buon lavoro.


Con simpatia
Serafino:)
 
Indietro