come si interpreta il book?

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

daz

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
qualcuno ha voglia di spiegarmi come interpretare l'andamento di un titolo guardando il book?
:bow:

ciao e grazie! :)

daz ha scritto:
qualcuno ha voglia di spiegarmi come interpretare l'andamento di un titolo guardando il book?
:bow:

ciao e grazie! :)

Il book e' pieno di falsi segnali. E' una trappola tesa per gli scalpisti.

e pur se ce lo volessero spiegare, oggi e domani non si possono prendere a esempio.....è come il gioco delle tre carte

c'è poco da spiegare: ti ci devi fare l'occhio da solo

E' quasi un anno che lo studio giorno per giorno. Ho imparato molto. Ma ho capito che molto spesso vengono inseriti ordini fasulli proprio per incentivare l'acquisto o la vendita del titolo.
Si vede il book pieno di acquirenti e pochissimi venditori e poco dopo il titolo dove va? va giu', contrariamente alla logica. Lo stesso avviene nel caso inverso.
Il book resta comunque l'informazione primaria per chi fa scalping. Basta essere pronti a reagire velocemente non appena le condizioni cambiano.

specchio ha scritto:
c'è poco da spiegare: ti ci devi fare l'occhio da solo

la risposta e' la piu' esatta, perche' tra l'altro e' molt difficile "insegnare" in due parole o con 2 grafici una cosa del genere....

concordo con specchio

il book lo devi studiare con l'esperienza non ci sono regole

anche perchè per quel che noto io ogni titolo ha le sue caratteristiche OK!

vero, infatti a seconda del proprio "stile" c'è chi preferisce operare su taluni titoli non su altri, e viceversa...

io ad esempio raramente opero su STM che invece piace a tanti altri

specchio ha scritto:
vero, infatti a seconda del proprio "stile" c'è chi preferisce operare su taluni titoli non su altri, e viceversa...

io ad esempio raramente opero su STM che invece piace a tanti altri

Per completezza di informazione bisognerebbe spiegare a Daz anche cosa significano le
sequenze in acquisto (o vendita) da
1 solo pezzo.
:)

Per completezza di informazione bisognerebbe spiegare a Daz anche cosa significano le sequenze in acquisto (o vendita) da 1 solo pezzo.

Me lo sono sempre chiesto... :mmmm:
Dal momento che tu sai il perche' di questi acquisti/vendite all'apparenza del tutto assurdi :confused: , potresti spiegarlo anche a me, please?

mica basta un intero trhead per spiegare il book...
comunque concordo con quelli che dicono che l'osservazione del book è utilissima...per uno scalper poi è fondamentale...
però devi sapere cosa e dove guardare all'inizio, potresti leggere un libro sullo scalping...

stegani ha scritto:
Per completezza di informazione bisognerebbe spiegare a Daz anche cosa significano le
sequenze in acquisto (o vendita) da
1 solo pezzo.
:)
spiegati meglio grazie..... ho visto fare varie volte quelle manovre di un pezzo alla volta....

Io non lo so, ma la butto lì, sarà sicuramente una cassata, ma così non si modifica lo stesso il prezzo in sù o in giù come fosse un ordine normale, quindi guardando le oscillazioni il titolo muove come sigli ordini normali? (please non crocifiggetemi se è, come credo , una cavolata)

quelle vendite (acqusti) di 1 pezzo in realta' sono segnali

cioè? segnali di vita aliena sul mercato :confused: :p :confused:

spiega dai :confused:

sarus ha scritto:
quelle vendite (acqusti) di 1 pezzo in realta' sono segnali
Ho capito che sono segnali, ma in linea di massima come vanno interpretati? Mi pare che tenda a salire....ma chiedo lumi ai più esperti. Controllo il book da poco tempo per avere un'idea chiara....

sono dei messaggi che possono significare una determinata cosa

le ggetevi il manuale del piccolo book :D

Bah...uno chiede una cosa e guarda che risposta ottiene...grazie professori :)

ve lo chiedo con umiltè....come devo interpretarli? Grazie....

allora l'acquisto di 1 pezzo deguito dalla vendita di un pezzo significa butta la pasta che sto tornando a casa :o

azzz aspè che sto bruciando il sugo :D

Indietro