come si manovra telecom

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
continuando così questa storia di hopa - che comincia davvero a somigliare ad una colossale leggenda metropolitana - rischia di diventare una creazione letteraria più divertente del codice da vinci... :D :D :D

beninteso, si ride per non piangere :wall: però in questi mesi nessuno mi ha spiegato perchè DT e FT - anch'esse alle prese con nuovi minimi - sono anch'esse conciate assai male, hopa o non hopa... KO!

Comunque dopo la fantomatica data del 31 si vedrà come stanno le cose... personalmente mi aspetto che continui a vivere una vita assai grama :mad: però sono pronto a ricredermi (ma solo su qualche segnale convincente, non su uno stentato e faticoso rimbalziello)

certo se wally si riprende un po' voglio proprio vedere come fanno a tenerla bassa

al capone ha scritto:
continuando così questa storia di hopa - che comincia davvero a somigliare ad una colossale leggenda metropolitana - rischia di diventare una creazione letteraria più divertente del codice da vinci... :D :D :D

beninteso, si ride per non piangere :wall: però in questi mesi nessuno mi ha spiegato perchè DT e FT - anch'esse alle prese con nuovi minimi - sono anch'esse conciate assai male, hopa o non hopa... KO!

Comunque dopo la fantomatica data del 31 si vedrà come stanno le cose... personalmente mi aspetto che continui a vivere una vita assai grama :mad: però sono pronto a ricredermi (ma solo su qualche segnale convincente, non su uno stentato e faticoso rimbalziello)

tu hai ragione pero' se analizzi il valore di DT e Ft in basse ai multipli vedrai che telecom è sottovalutata alla grande

al capone ha scritto:

punto primo: tutti i telefonici negli ultimi mesi/anni sono stati massacrati, ma TIT ancora di più, alcuni dati li ho postati poi chi non è in grado di capirli vada in miniera che è meglio!

punto secondo: TIT ha un P/E bassissimo rispetto ai concorrenti ed il gruppo meglio posizionato: ha già proceduto all'integrazione tra fisso, mobile e dati e a breve si vedranno le prime offerte in merito (offerte che i concorrenti non saranno in grado di replicare); Telefonica non ha ancora incorporato la parte mobile che quota a parte così come DT deve ancora incorporare T-Online etc.

punto terzo: con il mercato che gira cambieranno anche gli orientamenti degli investitori, chi è sceso salirà e viceversa.

si guadagna anche con lo short ma credo che quello su TIT sia alla fine... poi ognuno decide con la sua tesa.

traiders ha scritto:
punto primo: tutti i telefonici negli ultimi mesi/anni sono stati massacrati, ma TIT ancora di più, alcuni dati li ho postati poi chi non è in grado di capirli vada in miniera che è meglio!

punto secondo: TIT ha un P/E bassissimo rispetto ai concorrenti ed il gruppo meglio posizionato: ha già proceduto all'integrazione tra fisso, mobile e dati e a breve si vedranno le prime offerte in merito (offerte che i concorrenti non saranno in grado di replicare); Telefonica non ha ancora incorporato la parte mobile che quota a parte così come DT deve ancora incorporare T-Online etc.

punto terzo: con il mercato che gira cambieranno anche gli orientamenti degli investitori, chi è sceso salirà e viceversa.

si guadagna anche con lo short ma credo che quello su TIT sia alla fine... poi ognuno decide con la sua tesa.

Quoto in peino ma mi sento di aggiungere un punto 4 e un punto 5.

Punto quattro: telecom nei futuri esercizi migliorewrà sensibilmente i suoi utili e il cuo cash flow (che già è mostruoso) in quanto il progetto di broadband europeo e il brasile smetteranno di bruciare cassa e iniziaranno a generarne (finora sono state delle idrove sul cash flow). Il cash flow aumentrà di tantissimo, di miliardi di euro...

Punto cinque: Sono risuciti a difendersi bene dall' arrivo di tre italia. Dopo il fallimento del progetto di tv sul telefonino che è un' immane cavolata che porterà 3 a bruciare ancora più cassa di quello che già non fa hutchinson dovrà per forza andarsene e i clienti tre torneranno da dove sono venuti....
Oltre a questo c' è da contare che tim in questi anni ha investito per un' infrastruttura umts che è costata miliardi e che quindi non appena gli investimenti rallenteranno per poi concludersi tim produrrà ancora più cassa (proprio quello che sta accadendo in brasile con il gsm). Stessa cosa vale per il progetto broadband italiano: anche se hanno già raggiunto una massa critica sufficiente a guadagnare e al contempo a fare nuovi allacciamenti (che costano...) i nuovi clienti saranno sempre meno e questo porterà a una diminuzione degli investimenti e a un flusso di cassa ancora più elevato...

E' per questi motivi che tit potrà alzare il dividendo e ripagare tutti i debiti di olimpia facendo finalmente tornare in pari Tronchetti e Benetton.
Questo loro lo sanno ed è per questo che le azioni di hopa le vogliono comprare assolutamente cash...

Ciao

Federico

belle riflessioni

ciaofede ha scritto:
Quoto in peino ma mi sento di aggiungere un punto 4 e un punto 5.

Punto quattro: telecom nei futuri esercizi migliorewrà sensibilmente i suoi utili e il cuo cash flow (che già è mostruoso) in quanto il progetto di broadband europeo e il brasile smetteranno di bruciare cassa e iniziaranno a generarne (finora sono state delle idrove sul cash flow). Il cash flow aumentrà di tantissimo, di miliardi di euro...

Punto cinque: Sono risuciti a difendersi bene dall' arrivo di tre italia. Dopo il fallimento del progetto di tv sul telefonino che è un' immane cavolata che porterà 3 a bruciare ancora più cassa di quello che già non fa hutchinson dovrà per forza andarsene e i clienti tre torneranno da dove sono venuti....
Oltre a questo c' è da contare che tim in questi anni ha investito per un' infrastruttura umts che è costata miliardi e che quindi non appena gli investimenti rallenteranno per poi concludersi tim produrrà ancora più cassa (proprio quello che sta accadendo in brasile con il gsm). Stessa cosa vale per il progetto broadband italiano: anche se hanno già raggiunto una massa critica sufficiente a guadagnare e al contempo a fare nuovi allacciamenti (che costano...) i nuovi clienti saranno sempre meno e questo porterà a una diminuzione degli investimenti e a un flusso di cassa ancora più elevato...

E' per questi motivi che tit potrà alzare il dividendo e ripagare tutti i debiti di olimpia facendo finalmente tornare in pari Tronchetti e Benetton.
Questo loro lo sanno ed è per questo che le azioni di hopa le vogliono comprare assolutamente cash...

Ciao

Federico

tutto giusto e tutto vero, non dico di no... purtroppo il mercato da parecchio tempo (anni, non mesi, ben prima che si parlasse di hopa) sembra pensarla diversamente :mad: ed effettivamente non mi sembra che si faccia una grande fatica a tenerla bassa... non vedo irresistibili correnti d'acquisto, direi :rolleyes:
Poi domani può darsi che lo scenario cambi improvvisamente :confused: . Fino ad allora però si tratta solo di una speranza, non supportata nè da fatti nè da segnali di alcun tipo. :angry:

PS. Dando un'occhiata in giro non mi sembra che Telecom vanti comunque p/e particolarmente vantaggiosi rispetto ai competitors (per quel che conta), come risulta anche dai report di MS... ad esempio FT, pur veleggiando tra i 16 e i 17 euro avrebbe un rapporto div/p e p/e leggermente migliore di TIT. :rolleyes:

io cmq riavverto tutti gli shortisti di stare attenti.... il reverse potrebbe essere micidiale

Secondo me gli shortisti su telecom hanno fatto talmente tanti soldi che dei tuoi avvertimenti e riavvertimenti se ne fanno un baffo.

kimbino ha scritto:
Secondo me gli shortisti su telecom hanno fatto talmente tanti soldi che dei tuoi avvertimenti e riavvertimenti se ne fanno un baffo.
ma quali shorter..c'e uno solo..il manovratore..ed ecco che fine sta facendo

miscredenti passate al thread di san rocco o sarete puniti :angry:

Allegati

• manovratore.jpg
    manovratore.jpg
    7,3 KB · Visite: 98
Darin ha scritto:
NON MI SEMBRA

ANZI SI VEDE COME TIT SIA STATA MANOVRATA CONTRO ANCHE L'ANDAMENTO GIA' DECLINANTE DI DT

Scusa, puoi postare anche British Telecom nella comparazione dei grafici?
Grazie.

avvocatomimmo ha scritto:
Scusa, puoi postare anche British Telecom nella comparazione dei grafici?
Grazie.
carissimo....... :) :)

......dove sei stato tutrto sto tempo :confused: :confused: :confused:

...ciao, jamaal ;)

Spmib +1,25%

............tit +0.28%

.................................................... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

...... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: .......

mago69 ha scritto:
Spmib +1,25%

............tit +0.28%

.................................................... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

... non te preoccupà amico mio che chiudiamo pure oggi negativi... ;)

theorema ha scritto:
... non te preoccupà amico mio che chiudiamo pure oggi negativi... ;)
CIAO CARISSIMO :) :) :)

...PURTROPPO HAI RAGIONE :rolleyes:

........ :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

TELECOM :bye: :bye: :bye:
VADO A VEDERMI UN FILM DEI MITICI TOTO' E PEPPINO :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Allegati

• peppino.jpg
    peppino.jpg
    15,8 KB · Visite: 77

Principe....... Ricevuto!!!! appena possibile eseguo contatto!!!!! :)

OK!

ciro maniglia ha scritto:

Principe....... Ricevuto!!!! appena possibile eseguo contatto!!!!! :)

OK!
CERTAMENTE FRATELLO........ :) :)

.....SAREBBE BELLO ANCHE SE CI INCONTRASSIMO TUTTI.... OK! :yes: :yes: :yes:

....MAGARI PASSANDO UN BEL FINE SETTIMANA IN AGRITURISMO IN TOSCANA OK! :yes:

Perche' Toscana......

....perche' E' A Meta' Strada Tra Il Nord E Il Sud

mago69 ha scritto:
Spmib +1,25%

............tit +0.28%

Cirù

è Tronketto che manovra

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

il primo giugno vedrai che non cambia niente
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Indietro