Come s'impara? Vol. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fosse l'unica mancanza dell'HB di Intesa...
Cmq farò sempre come suggerito allora: metto non al meglio ma una cifra leggermente più alta tra le due (Denaro e Lettera) e così dovrebbero acquistare subito a meno che non vi sia disponiblità. Ma a quel punto mi conviene mettere anche una data limite o lascio quella di default ossia di giornata?
 
Cmq farò sempre come suggerito allora: metto non al meglio ma una cifra leggermente più alta tra le due (Denaro e Lettera) e così dovrebbero acquistare subito a meno che non vi sia disponiblità. Ma a quel punto mi conviene mettere anche una data limite o lascio quella di default ossia di giornata?

se imposti il prezzo giusto non serve impostare l'ordine multiday.

Ciao
Matteo
 
se non ricordo male pero' compensa con alte commissioni e costi :D
Che simpatico che sei @money4nothing :D Cmq la commissione è del 2,4 x 1000 e in questo sito ho trovato anche gente che paga di più. Se non altro ero riuscito ad aprire il deposito amministrato in un periodo con offerta gestione e amministrazione gratuita altrimenti sarebbero altri 18 euro all'anno Dai mi accontento intanto ho portato via molta liquidità verso libretto postale con cui faccio a costo zero offerte supersmart e bfp OK!
 
Che simpatico che sei @money4nothing :D Cmq la commissione è del 2,4 x 1000 e in questo sito ho trovato anche gente che paga di più. Se non altro ero riuscito ad aprire il deposito amministrato in un periodo con offerta gestione e amministrazione gratuita altrimenti sarebbero altri 18 euro all'anno Dai mi accontento intanto ho portato via molta liquidità verso libretto postale con cui faccio a costo zero offerte supersmart e bfp OK!

Il vero problema di ISP non è tanto l'aliquota del 2,4per mille ma è che non esiste un massimo...
 
in che senso?

Che la commissione è sempre proporzionale al valore della compravendita senza fissare un massimo

1K di BTP -> 2,4 euro di commissioni
10K di BTP -> 24 euro di commissioni
100K di BTP -> 240 euro di commissioni
500K di BTP -> 1200 euro di commissioni

Ad esempio Fineco ha come massimo 19 euro...
 
@MarcoFa9
Forse perchè scegli "Best execution dinamica".
Se tu invece scegliessi "Milano" apparirebbe anche l'opzione "TON".
Ho provato adesso a scegliere "Milano" ma mi viene solo presentato un menu a tendina "In fase di" avente come opzioni "Negoziazione/Valido asta apertura/Valido asta chiusura" ma non vi è traccia del tutto o niente
 
Ho provato adesso a scegliere "Milano" ma mi viene solo presentato un menu a tendina "In fase di" avente come opzioni "Negoziazione/Valido asta apertura/Valido asta chiusura" ma non vi è traccia del tutto o niente
Guarda nel menu a discesa: " Condizioni quantità". A me appare, se prima scelgo "Milano". Lo sto guardando ora.
 
Ho provato adesso a scegliere "Milano" ma mi viene solo presentato un menu a tendina "In fase di" avente come opzioni "Negoziazione/Valido asta apertura/Valido asta chiusura" ma non vi è traccia del tutto o niente

1674819883495.png
 
Ma quindi per fare un esempio se voglio acqistare un BTP e a video mi dà Denaro 97,21 e Lettera 97,216 e Quantità 100.000 euro con 6 proposte e io volessi investire solo 20K, voi lascereste al meglio o mettereste ad es 97,30?
volendo entrare, metterei 97,25 - 97,3 (cambia poco come hanno detto gli altri utenti), almeno sono sicuro di quanto mi costa al massimo l'operazione che, probabilmente, passerà a 97,22 massimo
 
BTP Rendimenti netti

Prendiamo il primo IT 0005438004
Scadenza 45 Tasso 1,50 prezzo 60,83 cedola netta 2,16 rendimento netto 4,70
la cedola netta come viene calcolata se il tasso e' 1,50
rendimento netto come viene calcolato

Grazie
 
BTP Rendimenti netti

Prendiamo il primo IT 0005438004
Scadenza 45 Tasso 1,50 prezzo 60,83 cedola netta 2,16 rendimento netto 4,70
la cedola netta come viene calcolata se il tasso e' 1,50
rendimento netto come viene calcolato

Grazie
Il sito in questione calcola i dati in modo piuttosto esotico.
La cedola è determinata rapportando il tasso cedolare effettivo con il prezzo di acquisto; quindi 1,5/0,6083 = 2.465 meno il 12,5% = 2.16.
Come è calcolato il rendimento invece francamente non l'ho capito ma il rendimento netto li riportato è maggiore del lordo calcolato con la classica metodologia del tasso interno di rendimento, quindi fai attenzione.
 
buongiorno,
avevo inserito ordine con fineco per BTP-ITALIA 22NV28 a 97,55 martedì scorso ma in fase di acquisto me lo vedo caricato al prezzo di 100,60. Mi potete spiegare come mai? grazie,
 
buongiorno,
avevo inserito ordine con fineco per BTP-ITALIA 22NV28 a 97,55 martedì scorso ma in fase di acquisto me lo vedo caricato al prezzo di 100,60. Mi potete spiegare come mai? grazie,
Controlla la contabile sotto Reports > Ordini e contabili > Titoli.

Per i BTP Italia devi tenere conto dei coefficienti di indicizzazione che trovi anche sul Sito del MEF
 
BTP Rendimenti netti

rendimento netto come viene calcolato

Grazie

Tutta la sezione è piena di questa domanda e non ricordo quante volte vi ho risposto...😄

Rendimento netto=
{[Rimborso_netto + somma (cedole_nette)] /Prezzo_di_acquisto -1}/anni_alla_scadenza

Non ricordo più se nel prezzo di acquisto si usa il corso secco o il tel quel, tempo fa lo sapevo, perché ne avevo replicato i conti al millesimo dopo la 101° domanda.

Più che un "rendimento netto" possiamo chiamarlo: "montante di interessi complessivo a scadenza per unità di anno".
Uno dei calcoli di rendimento più distorsivi della reale convenienza di una obbligazione soprattutto per scadenze da medie in poi e per tassi alti.

Il sito in questione calcola i dati in modo piuttosto esotico.
🙄
 
Rendimento netto=
{[Rimborso_netto + somma (cedole_nette)] /Prezzo_di_acquisto -1}/anni_alla_scadenza

Non ricordo più se nel prezzo di acquisto si usa il corso secco o il tel quel, tempo fa lo sapevo, perché ne avevo replicato i conti al millesimo dopo la 101° domanda.
OK!
Si tratta del corso secco, in pratica il prezzo che viene aggiornato continuamente sullo stesso sito.
E per "Rimborso_netto" si intende al netto della eventuale imposta sul capital gain.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro