Come sono i libri di Migliorino?

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Glb

Nuovo Utente
Punti reazioni
122
Ciao

Ho appena finito di leggere il Libro di Migliorino intitolato Daytrade
e devo dire che sono rimasto parecchio deluso da questo testo.

Mi chiedevo, quindi, se fosse il caso di leggere anche altri libri dello stesso autore (es. Supertrading ecc.) o passare ad altro.

Ogni parere è gradito

Bye

io non li ho mai letti perchè...

Premetto di non averli mai comprati ma di averli spesso sfogliati in libreria trovandoli troppo poco tecnici e scarsamente precisi nonchè cari. Inoltre non sono mai stato affascinato da Gann di cui penso Migliorino sia un gran esperto.

Io sto leggendo e ti consiglio di Achille Fornasini:

Analisi tecnica dei mercati finanziari e trading on line
Metodi e sistemi a supporto delle decisioni operative

L'autore è molto preciso e a mio avviso il libro è molto utile specie se vuoi un approccio matematico-tecnico all'analisi tecnica.

Se no prova a guardare anche su tradinglibrary.it se c'è qualcosa che ti può interessare.

Costano troppo per quel troppo poco che danno.
Io ne ho letti 4-5 ma non ne compro più.

Scritto da Evx

Beh! Sembra proprio che la mia prima impressione sia abbastanza condivisa.

In effetti , che quello di cui parla non sia per niente farina del suo sacco si capisce subito ma credo che il problema vero (almeno nel libro che ho letto) sia che i vari argomenti sono trattati in modo superficiale e poco sistematico.

A volte può essere utile leggere libri che pur non essendo particolarmente innovativi trattano un determinato argomento in maniera approfondita e ti evitano di tradurre i testi originali .

Non mi pare sia il caso di Daytrade ma vorrei sapere, da chi li ha letto, se questo può valere x Supertrading e Timing altri 2 titoli di cui dispongo e che (tempo permettendo) potrei leggere.

Bye

Scritto da Evx

concordi costano troppo per cio che forniscono a livello di effettivi contenuti e sono molto elementari

li ho letti tutti,
e non mi è rimasto niente.
l'unica cosa che ricordo e che quando leggevo un libro, si faceva pubblicità ad altri libri dicendo chi ha letto il mio libro su....
cmq fa come credi.

Negativo

Ne ho letti 2-3.
Superficiali. E se la tira troppo. Tra i più cari sul mercato.
Da non acquistare assolutamente.

M.

Siamo al gradino più basso del rapporto qualità/prezzo

......

I cicli di Borsa
Il metodo Battleplan

vale la pena studiare i tracy inventati dall'Ing.Migliorino?
qualcuno li usa?
con quali risultati?.....
..........................
oppure è la solita...sola..???

grazie a chi vorrà rispondere

trader61

Scritto da Salentino
Siamo al gradino più basso del rapporto qualità/prezzo

Diciamo che tende asintoticamente a zero o tocca proprio l'asse delle ascisse???

Alla larga

I libri di Migliorino sono come quelli di qlc altro noto autore.
A partire dal titolo si capisce che cercano di vendere solo illusioni.
Come guadagnare ... etc. etc.

Mi ricordano certi vecchi spot dimagranti ...

Sta a noi cmq non farci abbindolare.
Migliorino vende centinaia di migliaia di copie all'anno dei suoi manuali. Fate 4 conti e capirete.

Alla larga.

In generale i libri vanno letti e poi riposti in qualche scaffalatura.
Questa è la loro fine , soprattutto di certi autori.

Nessuno imparerà mai nulla su di un libro e , se crede di imparare qualcosa, è solo una forma di miraggio mentale.
L'illusione ottico-mentale di aver percepito la sostanzialità del problema descritto.

La scrittura è un mezzo che fa' quel che può!

La comprensione del dato passa altrove ed abbisogna di altri mezzi.
Ineffabili, complessi e dalla descrizione impossibilitata dal limite della scrittura stessa.
Leggere Migliorino o altri non determina la differenza.

Quella stà dentro di noi, là va cercata quella forma di analisi tecnica che ,in questo ambito, il trader cerca come paradigma.
Fuori da qusta intima circostrizione esiste il pensiero particolaristico che ognuno cerca di esibire, di esternare.

Quanta più attenzione porremo difronte a tante prospettive individualistiche e teoretiche , tanto più alimenteremo stress concettuali se non paranoie.

Il trading non è -scienza- , è prassi, e se qualcuno insiste nella sua organizzazione e determinazione assumendo dei modelli da vendere all'esterno compie un -delitto- a sua insaputa.

Il tradare non dispone di alcun modello che non sia cucito addosso all' investitore.
Più l'abito mentale sarà compreso e sentito dal traders come assolutamente proprio e maggiormente sopravviverà al gioco di borsa.
lester

:)

Scritto da lester
In generale i libri vanno letti e poi riposti in qualche scaffalatura.
Questa è la loro fine , soprattutto di certi autori.

Nessuno imparerà mai nulla su di un libro e , se crede di imparare qualcosa, è solo una forma di miraggio mentale.
L'illusione ottico-mentale di aver percepito la sostanzialità del problema descritto.

La scrittura è un mezzo che fa' quel che può!

La comprensione del dato passa altrove ed abbisogna di altri mezzi.
Ineffabili, complessi e dalla descrizione impossibilitata dal limite della scrittura stessa.
Leggere Migliorino o altri non determina la differenza.

Quella stà dentro di noi, là va cercata quella forma di analisi tecnica che ,in questo ambito, il trader cerca come paradigma.
Fuori da qusta intima circostrizione esiste il pensiero particolaristico che ognuno cerca di esibire, di esternare.

Quanta più attenzione porremo difronte a tante prospettive individualistiche e teoretiche , tanto più alimenteremo stress concettuali se non paranoie.

Il trading non è -scienza- , è prassi, e se qualcuno insiste nella sua organizzazione e determinazione assumendo dei modelli da vendere all'esterno compie un -delitto- a sua insaputa.

Il tradare non dispone di alcun modello che non sia cucito addosso all' investitore.
Più l'abito mentale sarà compreso e sentito dal traders come assolutamente proprio e maggiormente sopravviverà al gioco di borsa.
lester

:)
COMUNQUE LA didattica DELL'ING.MIGLIORINO

NON è IL MASSIMO

proprio per niente

per cui li sconsiglio vivamente

ne ho acquistato solo 1 perchè desideravo capire come tracciare la 1x1 e il calcolo del coefficiente angolare

bene
se non avessi studiato a scuola sui libri scritti in italiano da gente che sa cos'è la didattica, come si calcola il coefficiente angolare (e lo so piuttosto bene credetemi sulla parola...) mai e dico mai avrei capito

pertanto mi sono detta:
o ci gioca anon farsi capire
o non è capace di farsi capire

e la conseguenza è sempre comunque......NON ACQUISTARò MAI PIù LIBRI DI MIGLIORINO

però è strano
sono andata sul suo sito a leggerlo e non mi pare così impedito a scrivere
e a volte esprime opinioni condivisibili ... è una persona intelligente e non allineata alla massa, per cui è un piacere leggerlo anche quando è scurrile :D :D :D

Credo che Migliorino o altri non sia questo il problema...chi legge un libro lo deve fare senza pensare che da quella lettura finalmente possa aver trovato il sistema di risovere i problemi del mondo; piuttosto, semplicemente, credo debba invece cercare di capire cosa di buono possa estrapolare da esso, facendolo suo.

Mi sembra scontato che chi scrive libri cerchi di spalmare più possibile il suo sapere in modo tale da "obbligare" il lettore a comprare.

Per quanto riguarda, nello specifico, i libri di Migliorino beh...io ne ho comprati alcuni e dire che non mi siano stati utili sarebbe una grande bugia.

Scrivere di analisi tecnica è uno dei modi più intelligenti per essere dentro al mercato attraverso la teoria guadagnando , e al contempo rimanerne astutamente fuori nulla rimettendoci.

Ricordo che stiamo parlando di professionisti intelligenti con capacità psicologiche , tecniche organizzative e relativo corredo scolastico.

Tale presenzialità e curricula agiscono fortemente sulla psiche dell' investitore ,conscio della sua debolezza e vittima del fascinoso e tentacolare mondo dell'analisi tecnica.

Quando si accorgerà che la discliplina teorica non è in grado di domare l'irrequietezza del mercato per lui forse sarà troppo tardi!

O si allontanerà dal mercato come l'intera generazione che ha subito la " beffa" della new economy, oppure nel migliore dei casi si attrezzerà zaino in spalla a marciare con gambe mentali proprie.
Le uniche che lo salveranno dalla astuta -anticlicità -dei mercati.

Prima impara a fare da sè , allontanandosi dalle tante sirene sparse per web, forum ,borsini e librerie ,meglio sarà per le sue tasche.
lester

;)

Scritto da lester
Scrivere di analisi tecnica è uno dei modi più intelligenti per essere dentro al mercato attraverso la teoria guadagnando , e al contempo rimanerne astutamente fuori nulla rimettendoci.

Ricordo che stiamo parlando di professionisti intelligenti con capacità psicologiche , tecniche organizzative e relativo corredo scolastico.

Tale presenzialità e curricula agiscono fortemente sulla psiche dell' investitore ,conscio della sua debolezza e vittima del fascinoso e tentacolare mondo dell'analisi tecnica.

Quando si accorgerà che la discliplina teorica non è in grado di domare l'irrequietezza del mercato per lui forse sarà troppo tardi!

O si allontanerà dal mercato come l'intera generazione che ha subito la " beffa" della new economy, oppure nel migliore dei casi si attrezzerà zaino in spalla a marciare con gambe mentali proprie.
Le uniche che lo salveranno dalla astuta -anticlicità -dei mercati.

Prima impara a fare da sè , allontanandosi dalle tante sirene sparse per web, forum ,borsini e librerie ,meglio sarà per le sue tasche.
lester

;)

Hai una grande abilità.......
Scrvi emerite ********* facendole passare per riflessioni di alto livello!!!!!:D :D
Scrivi malissimo però...Non sei chiaro!!!!
Non si capisce un tubo!!!!!:D

Scritto da Block2003
Hai una grande abilità.......
Scrvi emerite ********* facendole passare per riflessioni di alto livello!!!!!:D :D

non è il solo.
Il 95% dei libri sul trdaing è inutile e usa 200 pagine per esprimere idee che ci starebbero in 15.
Ormai finche non inventano qualcosa di nuovo...

Indietro