Comer industries

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mah, ultimamente vedo scaricate da mille pezzi seguiti da piccoli acquisti e poi di nuovo scarichi
 
Già, sembrava essersi messa in laterale e all'improvviso ieri l'ho vista nuovamente impennarsi. Anche qui (come ho scritto per Salcef) c'è da capire quale Società verrà fuori dalla recente fusione per capitalizzazione, sinergie, ricavi e utili. Nonostante l'ottimo verde sono quindi indotto ad avere ancora un po' di pazienza, anche i 40 in un prossimo futuro potrebbero essere giustificati dai fondamentali.

Hai ragione, non è facile capire quale può essere il valore, in termini di capitalizzazione, della "nuova Società" derivante dalla recente fusione.

Negli ultimi mesi il titolo è salito bene, soprattutto dopo l'uscita dei warrant che avevo acquistato in buona quantità sotto i 6,00 Euro.
Ora si assiste a normali prese di profitto che non destano alcuna preoccupazione, l'unico dubbio può riguardare il continuo aumento dei prezzi delle materie prime.
Ho fatto alcune vendite ma rimango investito con un buon numero di azioni.
Un saluto ai pochi che frequentano questo thread.
 
Dopo alcuni realizzi che nelle ultime sedute l'avevano fatta allontanare dai massimi venerdì ha registrato un'ottima performance. Vediamo se oggi si conferma e riprenda un trend che gi faccia ritoccare il record. Il tutto sempre in attesa della definizione della nuova struttura.
 
Schizzo a +7........qualche news?

Qualcuno c'è oppure tutti avete già venduto? :confused:
 
Nessuna news al momento. Sempre dentro :)
 
io pure..
attendo curioso, notizie sugli sviluppi dell'integrazione dell'acquisizione
 
Comer purtroppo è tra le Società che saltano l'appuntamento dei conti a 9 Mesi quindi in assenza di notizie dobbiamo navigare a vista. Riporto intanto, a titolo di rinfrescamento di memoria, l'accordo siglato il 15 luglio. Il risultato della fusione sarà una super Società che aumenterà, ricavi e utili oltre ad attivare sinergie che andranno a ridurre i costi.
Non so quanto il mercato stia aprezzando, in verità mi aspettavo qualcosa di più. Del resto i fondi in queste occasioni, a differenza del retail, non usano scommettere anticipando gli ingressi.


Comer, società attiva nella progettazione e nella produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica, quotata all'AIM Italia - ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di WPG Holdco, società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group attiva nel settore dell’off-highway con un fatturato pari a 396 milioni di euro. L’accordo prevede che l’acquisizione avvenga a fronte di un corrispettivo di circa 203 milioni di euro, con un esborso di cassa per 40 milioni di euro e l’ingresso di WPG Parent (attuale unico azionista di WPG Holdco, dalla combinazione sara quotato su Borsa ITaliana e avrà ricavi pro-forma per 792 milioni di euro e un EBITDA adjusted di 86,5 milioni di euro, sulla base dei dati aggregati a nel capitale di Comer Industries, con una partecipazione del 28%. La Famiglia Storchi conferma il proprio impegno di lungo termine a mantenere il controllo del gruppo con una partecipazione di maggioranza del 51,05%. Il gruppo risultante dalla combinazione sara quotato su Borsa ITaliana e avrà ricavi pro-forma per 792 milioni di euro e un EBITDA adjusted di 86,5 milioni di euro, sulla base dei dati aggregati al 31 dicembre 2020.
 
Prosegue con lateralità senza particolari volumi. Da una Società che capitalizza 700 milioni e ha in corso una fusione non sono giustificabili prolungati silenzi. Meno male che sappiamo che è un buon titolo e tutti dovremmo essere in verde.
 
Prosegue con lateralità senza particolari volumi. Da una Società che capitalizza 700 milioni e ha in corso una fusione non sono giustificabili prolungati silenzi. Meno male che sappiamo che è un buon titolo e tutti dovremmo essere in verde.

dove è questa lateralità?
Schermata 2021-10-26 alle 08.46.09.jpg
 
dove è questa lateralità?
Vedi l'allegato 2793109

Da un mese, a parte un occasionale scarico, sta tra i 30 e i 34. Tieni conto che il book ha un elevato spread tra i vari livelli e i volumi non sono eccezionali. Per questo a volte appaiono movimenti più forti della loro reale consistenza. Per carità, sono in buon verde e mi sta bene che sia lì in attesa, spero, di tempi migliori che però non prescindono dal superamento dei massimi di periodo.
 
In 20 sedute non si può parlare di lateralità…
 
In 20 sedute non si può parlare di lateralità…

E' un mesetto che è lì, non si può dire che da un mese è in stand-bye? Ovviamente senza volumi si scambiano poche migliaia di pezzi al giorno con strappi e rientri a volte anche eccessivi. Secondo me il problema non è la qualità della Società, che noi diamo per scontata, ma la mancanza di notizie che possano indurre mani forti a entrare o incrementare. Comunque si potesse sempre stare così sui titoli, seduti ma su un bel prato verde. OK!
 
Facevo il tuo stesso ragionamento su DGV, lateralizzava da un po’ e ho venduto. In pochi mesi è triplicata :) Qui mi aspetto lo stesso :)
 
Sinceramente non è una cosa accettabile che piccole small stiano rilasciando i conti a nove mesi e Comer con i sui circa 700 milioni di capitalizzazione stia zitta fino al 2022. :mad:
 
Mi dispiace che ci sia poca discussione su un titolo che possiede molte prospettive. L'operazione non è di quelle di poco conto; credo che sia indispensabile una cessione di quote o un aumento gratuito di capitale finalizzato a costituire un adeguato flottante (Salcef docet). Allora il titolo potrà inserirsi nel segmento Mid dove avrà più visibilità e attenzione anche dai fondi long.
 
Ho sbagliato e mi è scappata quando quotava 10,0 euro e on poco tempo
si è fiondata a 35.



Non è una campionessa di profittabilità ma ha fondamentali solidissimi, pochi debiti
(debito/attività correnti--> 0,16 et debito/fatturato --> 7%).

Se proprio vogliamo trovarle un neo, direi che il flottante del 21% è troppo basso,
anche considerando che, tolte le azioni in mano agli istituzionali( 27% del flottante),
il flottante effettivo e di crica il 15%.

Meglio pagare più caro un titolo buono che poco uno cattivo (cit. W. Buffet). Anche a me è scappata lontana dai minimi ma ho fatto ugualmente un buon verde.

Il flottante è un elemento da risolvere, e al più presto, altrimenti non si va da nessuna parte. Spero che vi provvederanno. Unico neo per me la scarsa comunicazione e il saltare due news trimestrali.
 
Ultima modifica:
Questo titolo mi lascia perplesso. Ho ancora qualche lotto post conversione quindi ho un bel gain ma vedo che ci sono spesso piccole vendite e poi bordata di acquisto per farla risalire ma alla fine rimane sempre li. Mi aspettavo di vederla sui 38-40 per fine anno... Vabbè attendiamo :)
 
RICAVI PRELIMINARI PRO FORMA 2021 A 1,048 MIL. A/A (+32%)

L'acquisizione di WPG essendo avvenuta il 1° dicembre parteciperà ai conti 2021 solo per un mese.

La Società ha dichiarato che il risultato riflette la forte ripresa della meccanica applicata all'agricoltura.
 
Indietro