Commissione su rinegoziazione spread

Maxpiove

Nuovo Utente
Registrato
17/7/07
Messaggi
42
Punti reazioni
3
La mia banca (Unicredit) mi chiede una commissione dell'1% per potere rinegoziare lo spread, io credo siano ammattiti, voi che ne pensate, li saluto e faccio la portabilità del mutuo in un altra banca?
Inoltre insistono nel sostenere che non possono abbassare lo spread in quanto il mutuo è cartolarizzato.
Tutte scuse???
 
ma perchè una volta buona non li mandate dove devono andare.....
su questo argomento fanno a gara a chi la spara più grossa,
quando invece la portabilità è applicata a franco spese bancarie e con spese notarili ridottissime..
 
Oggi sono andato in banca e mi hanno confermato che non mi possono abbassare lo spread in quanto il mutuo è cartolarizzato, mi danno tutte le ragioni del mondo e mi consigliano di fare una lettera di protesta che poi loro faranno avere dove è cartolarizzato il mutuo.
Però poi pensandoci bene ho valutato che potrei rinegoziare il mutuo (attualmente ho 50.000 euro a 20 anni con tasso variabile con spread 1%) e portarlo, sempre con Unicredit, a 10 anni a tasso fisso 5.5% (spread 0,70%).
A me sembra buona la cosa voi che ne pensate?
A conti fatti (avendo ovviamente una rata mensile un poco più alta) andrei a riparmiare circa 13.000 euro (da togliere poi le spese del notaio che a spanne non dovrebbero essere più di 1.000 euro).
Attendo commenti.
 
La mia banca (Unicredit) mi chiede una commissione dell'1% per potere rinegoziare lo spread, io credo siano ammattiti, voi che ne pensate, li saluto e faccio la portabilità del mutuo in un altra banca?
Inoltre insistono nel sostenere che non possono abbassare lo spread in quanto il mutuo è cartolarizzato.
Tutte scuse???
Cambia banca.
Forse non hai visto Report di domenica sera e non hai idea con che banca hai a che fare...
 
Si, ho visto Report e la questione dei derivati, ma le condizioni sopradescritte non mi sembrano poi così "malaccio", cambiando banca non credo di trovarne di tanto migliori.
 
La mia banca (Unicredit) mi chiede una commissione dell'1% per potere rinegoziare lo spread, io credo siano ammattiti, voi che ne pensate, li saluto e faccio la portabilità del mutuo in un altra banca?
Inoltre insistono nel sostenere che non possono abbassare lo spread in quanto il mutuo è cartolarizzato.
Tutte scuse???

ancora li stai? :confused: scappa il prima possibile da quei ladri...:angry: se insistono con le caxxate denunciali in tutte le sedi competenti...:yes:

e salutami Profumo...:clap:
 
a parte che in generale brentford ha ragione(faccio perizie su swap derivati e assistenza nella trattativa,la bestia unicredit è veramente una bestia inquietante..),mi pare che il tuo spread nuovo sia decoroso.


alcuni suggerimenti:
-evita la polizza credit protection se te la propongono
-non esiste che SPENDI 1000 euro x rinegoziare,allora ti convine la portabilità a 0,7%-0,75%
-a 10 anni il tasso fisso di ING sostituzione mi pare(non sono sicuro,devo ricontrollare)con spread 0,5%,franco spese,paghi il notaio e l'imposta sostitutiva.

fai tutti i tuoi conti e decidi x il meglio..
 
ci possono essere problemi nel voler riengoziare lo spread di un mutuo MODULARE ????
 
Commissione di rinegoziazione dello spread

Però dobbiamo ammettere che hanno un'inventiva unica per le voci di costo.
 
Sui mutui cartolarizzati c'è molto caos, sto acquisendo informazioni. Dovrebbe essere possibile ma in maniera meno agevole.

Ma poi, se ti dicono che non si può fare perché cartolarizzato, come pretenderebbero poi la commissione per rinegoziare lo spread?
 
Si, ho visto Report e la questione dei derivati, ma le condizioni sopradescritte non mi sembrano poi così "malaccio", cambiando banca non credo di trovarne di tanto migliori.

Considera questo: Profumo ha in testa di portare l'utile del suo gruppo a 10.000.000.000 (die-ci-mi-liar) di Euro entro pochi anni, secondo te dove andranno a pescarli tutti 'sti soldi:confused:
 
voltaire,non essere troppo logico nelle tue deduzioni.
abbiamo a che fare con le banche,la tua lucidità stona.. :-)
x sbrekins:si possono rinegoziare(se la banca non rompe le p..)o fare portabilità di TUTTE le operazioni dove c'è la garanzia ipotecaria,anche delle società

x airluke:questo è quello che ho scritto a tradinglab,rispondendo a una loro newsletter.
l'ho FATTO DAVVERO,giuro..

----

Vi ringrazio per la solerte informazione.

Purtroppo proprio ora ho un mio affezionato cliente,qui di fianco a me,appassionato di televisione,che mi chiede:
-fate anche una conferenza sui derivati swap strutturati?
-chi interviene,l'attuale amministratore delegato o pietro modiano,insieme alla moglie-ministro?
-come special guest star c'è il figlio di bassolino,addetto clientela enti pubblici di ubs?

scusatelo,è un gran pignolo..
cortesi saluti
buon lavoro e buon convegno

-----
ps.al momento non giro con la scorta.

saluti,
raffaele borgini
 
Sui mutui cartolarizzati c'è molto caos, sto acquisendo informazioni. Dovrebbe essere possibile ma in maniera meno agevole.

Ma poi, se ti dicono che non si può fare perché cartolarizzato, come pretenderebbero poi la commissione per rinegoziare lo spread?

se posso portare la mia esperienza..... :rolleyes:
lettera raccomandata alla banca con richiesta di abbassare lo spread sul mutuo ipotecario a tv..... 15 giorni dopo lettera della banca in risposta con conferma dell'operazione.... nessuna spesa e nessun problema.... certo la mia era una cassa rurale non certo unicredit... :rolleyes:
 
se posso portare la mia esperienza..... :rolleyes:
lettera raccomandata alla banca con richiesta di abbassare lo spread sul mutuo ipotecario a tv..... 15 giorni dopo lettera della banca in risposta con conferma dell'operazione.... nessuna spesa e nessun problema.... certo la mia era una cassa rurale non certo unicredit... :rolleyes:

Ciao
nella raccomandata spedita hai indicato lo spread che avresti voluto?
hai allegato preventivi di altre banche (come indicato da qualcuno in altro forum)?
hai inserito riferimenti alla legge Bersani?

Io sono stato verbalmente dal direttore e mi ha rimbalzato.
vediamo se per scritto sono più convincente

Grazie
Marco
 
Ciao
nella raccomandata spedita hai indicato lo spread che avresti voluto?
hai allegato preventivi di altre banche (come indicato da qualcuno in altro forum)?
hai inserito riferimenti alla legge Bersani?

Io sono stato verbalmente dal direttore e mi ha rimbalzato.
vediamo se per scritto sono più convincente

Grazie
Marco

ciao...
dunque se ricordo bene (il file non lo trovo ora...:rolleyes:) ho indicato lo spread che volevo (già avevo un'idea di dove potevo arrivare...) ricordando che grazie alle nuove disposizioni di legge già altri istituti mi avevano proposto tassi inferiori... nessun preventivo allegato .....
:)
certo se vuoi avere più effetto un preventivo potrebbe servire, io ho preferito non usarlo .... visto che ti hanno già rimbalzato forse è il caso...
ciao!!!!!!
 
Commissione di rinegoziazione dello spread

Però dobbiamo ammettere che hanno un'inventiva unica per le voci di costo.

:yes::yes:si'..........e' come se uno andasse in banca per farsi alzare il tasso a credito per le somme in giacenza sul conto o andasse a farsi calare le spese sulle singole operazioni

....e loro gli dicessero ...va bene ma devi pagare un quid:eek::eek::eek:
 
ciao...
dunque se ricordo bene (il file non lo trovo ora...:rolleyes:) ho indicato lo spread che volevo (già avevo un'idea di dove potevo arrivare...) ricordando che grazie alle nuove disposizioni di legge già altri istituti mi avevano proposto tassi inferiori... nessun preventivo allegato .....
:)
certo se vuoi avere più effetto un preventivo potrebbe servire, io ho preferito non usarlo .... visto che ti hanno già rimbalzato forse è il caso...
ciao!!!!!!

Grazie

In questi giorni ci penso e poi vi farò sapere
Marco
 
Sui mutui cartolarizzati c'è molto caos, sto acquisendo informazioni. Dovrebbe essere possibile ma in maniera meno agevole.

Ma poi, se ti dicono che non si può fare perché cartolarizzato, come pretenderebbero poi la commissione per rinegoziare lo spread?

Se trovi qualche news sui cartolarizzati fammi sapere, ecco la lettera che ho fatto pervenire alla banca, che ne dite?

Sono un Vs. correntista e ho contratto con Voi un mutuo ipotecario prima casa nel 2004, ora a ottobre 2007, vorrei rinegoziare lo spread attualmente al 1% e portarlo al 0,80%. Mi è stato risposto che la cosa non è fattibile in quanto il mutuo è stato “cartolarizzato”. Per quel che ne so cartolarizzare un mutuo significa cedere un credito a una terza persona, per cui Unicreditbanca ha ceduto il credito che vanta nei miei confronti a una terza società , fino a qui tutto normale in quanto la banca di un suo credito ne può fare quello che vuole (e di conseguenza per me come debitore non dovrebbe cambiare nulla) ma in realtà non è così, anzi, in quanto io avendo rapporti unicamente con la banca e non con la società terza vengo a trattare con qualcuno che non è più un mio creditore e di conseguenza non posso avere delle condizioni migliorative. Inoltre oltre il danno arriva pure la beffa questo perché volendo io rinegoziare durata e tasso del mutuo con Unicreditbanca mi vedrei aumentate le spese notarili in quanto il mutuo non risulta esistente nella stessa banca presso la quale voglio fare la rinegoziazione (??!!??!!), quindi a questo punto visto che le spese del notaio per modificare il contratto saranno le stesse dove sarebbe la convenienza nel lasciare il mio mutuo presso una banca con la quale non posso trattare, non mi resta a breve che cambiare banca e portare il mio debito altrove…
 
ripropongo il mio esaustivo colloquio con tradinglab,unicredit group,che mi invitava ad un convegno.

"Purtroppo proprio ora ho un mio affezionato cliente,qui di fianco a me,appassionato di televisione,che mi chiede:
-fate anche una conferenza sui derivati swap strutturati?
-chi interviene,l'attuale amministratore delegato o pietro modiano,insieme alla moglie-ministro?
-come special guest star c'è il figlio di bassolino,addetto clientela enti pubblici di ubs?

scusatelo,è un gran pignolo..
cortesi saluti
buon lavoro e buon convegno"
 
Indietro