Commissioni per aumenti di capitale o raggruppamenti.

MC10

Nuovo Utente
Registrato
12/5/01
Messaggi
1.195
Punti reazioni
66
Non mi riesce di ritrovare il thead dove si parlava di queste cose, ma dato che la Cassa di Risparmio di Firenze mi ha addebbitato 6€ :wall::angry:per aggiungermi sul mio deposito le azioni BNL date al posto del dividendo, volevo sapere se è lecito, mi sembra che Volt l'altra volta abbia scritto di no............se qualcuno si ricorda o magari posta la discussione.......

Ciao.
 
BNL è un dividendo (in natura, ma sempre dividendo) ed è legittimo se previsto. Legittimo, ma la dice lunga su come stiano raschiando il fondo del barile, senza rendersi conto che queste cose non fanno altro che avvicinare il crack dell'intero baraccone che hanno messo in piedi.

Illegittime, invece, le commissioni su operazioni sul capitale, anche se qualche banca le ha messe addirittura nel contratto...ma adesso li sistemo io.
 
Scritto da Voltaire
BNL è un dividendo (in natura, ma sempre dividendo) ed è legittimo se previsto. Legittimo, ma la dice lunga su come stiano raschiando il fondo del barile, senza rendersi conto che queste cose non fanno altro che avvicinare il crack dell'intero baraccone che hanno messo in piedi.

Illegittime, invece, le commissioni su operazioni sul capitale, anche se qualche banca le ha messe addirittura nel contratto...ma adesso li sistemo io.


A me la Banca popolare dell'Emilia Romagna sugli aumenti di capitale addebita Euro 7,75 per operazione e, cosa che non mi va giù, anche su quelli gratuiti e soprattutto sui raggruppamenti di azioni (ad esempio Smi Metalli). Dov'è che sta scritto che sono illegittime che corro subito a lamentarmi? Grazie in anticipo
 
Scritto da Voltaire
BNL è un dividendo (in natura, ma sempre dividendo) ed è legittimo se previsto. Legittimo, ma la dice lunga su come stiano raschiando il fondo del barile, senza rendersi conto che queste cose non fanno altro che avvicinare il crack dell'intero baraccone che hanno messo in piedi.


Perchè la vs banca vi addebita commissioni sui dividendi?

:confused: :confused: :confused: :confused:
 
Scritto da ighliz
Perchè la vs banca vi addebita commissioni sui dividendi?

:confused: :confused: :confused: :confused:

Eh sì anche 1 Euro (prima 1,55) anche per ogni dividendo staccato, ma sono io l'unico sfig...to? Fatemi sapere se le vostre banche non sono così. Grazie
 
Scritto da ighliz
Perchè la vs banca vi addebita commissioni sui dividendi?

:confused: :confused: :confused: :confused:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=472018

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=472936&highlight=SPESE+BANCA+DIVIDENDI



P.S. Ho già riconsegnato il Bancomat alla Monte dei Paschi di Siena e iniziato a vendere alcuni titoli, entro la fine dell'anno gli chiudo il conto, ho anche spedito una bella mail di protesta alla sede principale di Siena, ancora non ho avuto risposta e dubito che mi risponderanno.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Scritto da ighliz
Perchè la vs banca vi addebita commissioni sui dividendi?

:confused: :confused: :confused: :confused:

Io ho fineco e nn mi addebitano nada.

Kakkio però, sarebbe un furto!

E le cedole delle obbligazioni? Vi trattengono commissioni?
 
Scritto da ighliz
Io ho fineco e nn mi addebitano nada.

Kakkio però, sarebbe un furto!

E le cedole delle obbligazioni? Vi trattengono commissioni?
Per le cedole delle obbligazioni € 2,58 Azzz.....:wall:
 
Scritto da Francis03
A me la Banca popolare dell'Emilia Romagna sugli aumenti di capitale addebita Euro 7,75 per operazione e, cosa che non mi va giù, anche su quelli gratuiti e soprattutto sui raggruppamenti di azioni (ad esempio Smi Metalli). Dov'è che sta scritto che sono illegittime che corro subito a lamentarmi? Grazie in anticipo


Le commissioni per operazioni sul capitale le paga la stessa società interessata, a meno che non sia espressamente previsto il contrario nel prospetto dell'operazione stessa. Giochetto iniziato lo scorso anno, con la fusione Telecom-Olivetti, che anche aveva portato la Consob a muoversi. Ora leggo che, addirittura, alcune banche li prevedono contrattualmente.

Come detto, sto per emanare un comunicato Aduc per segnalare la gravissima violazione, oltre che lo squallido gioco per grattare soldi ai clienti.

Quanto alle cedole e dividendi, invece, la commissione è legittima (sempre se prevista dalle condizioni: occorre verificare i Fogli Informativi Analitici) ma comunque indica come si siano ridotti a rubacchiare qua e là: chiudere il conto è ciò che questi peracottari meritano.
 
Scritto da Voltaire
chiudere il conto è ciò che questi peracottari meritano.

Sto provvedendo :D il Monte dei Paschi avrà a breve un cliente in meno.

P.S. E contestualmente sto aprendo un conto trading presso IWbank.

Ciao Volt.
 
Indietro