Commodities CBOT-NYMEX-CME( XI )

Giorno BBanda :)

Chiuso un'altro gradino .... altro profitto da oscillazione in cascina.

1144220180azz5.jpg

"gradino", "profitto da oscillazione" .... non starai mica facendo dello scale trading ( trading scalare ).
Questo è appunto l'oggetto del mio forum ! OK!

-ditropan- ha scritto:
Giorno BBanda :)

Chiuso un'altro gradino .... altro profitto da oscillazione in cascina.

1144220180azz5.jpg

come mai questo crollo del gasaccio?

triale ha scritto:
come mai questo crollo del gasaccio?
sta rompendo alla grande ... i marrones

i maiali scadenza maggio sembrano stiano stringendo il gap con la scadenza corta, che stia iniziando la discesa auspicata da Ditro ? ... io sono già in groppa del suino :D

maxgardo ha scritto:
sta rompendo alla grande ... i marrones

i maiali scadenza maggio sembrano stiano stringendo il gap con la scadenza corta, che stia iniziando la discesa auspicata da Ditro ? ... io sono già in groppa del suino :D

Ciao. L'hai letto il mio avvertimento ? La tua casella di posta è piena ...
indi no messages ! :specchio:

Mtrader ha scritto:
Ciao. L'hai letto il mio avvertimento ? La tua casella di posta è piena ...
indi no messages ! :specchio:

la mia casella è semi vuota ma non ho ricevuto nulla ... avvertimi in pubblico che magari può essere istruttivo anche per altri o diventare argomento di discussione OK!

maxgardo ha scritto:
la mia casella è semi vuota ma non ho ricevuto nulla ... avvertimi in pubblico che magari può essere istruttivo anche per altri o diventare argomento di discussione OK!

beh, Yahoo considera la tua casella di posta come "bouncing" cioè i messaggi che ti manda gli tornano indietro :wall:

Se la tua casella non è piena allora forse Tin.it ha avuto qualche piccolo problema. Vedrai che Yahoo ti manderà un messaggio di riattivazione della tua iscrizione. Segui le isruzioni ed è fatta ! OK!

Sorry ! :)

Spread AUD/NZD :

gastronomo ha scritto:
Infatti, 1150 adesso - aspetto e vedo se rientra, per ora rischio solo che si allarghi ancora, e quel che mi rompe è che non so di quanto si può ancora muovere :rolleyes:

Di ritorno solo ora ... oggi di sssborsa non ho fatto niente, giornata inkasinatissima, dai domani mattina ti vedo ... poi al pomeriggio sarò via per vedere di cuscino antidecubito e new carrozzella, quindi se devi chiedere domani bombardami di domande alla mattina.

... bbbona sera a tutta la bbanda. :) :bye: :bye:

Mtrader ha scritto:
"gradino", "profitto da oscillazione" .... non starai mica facendo dello scale trading ( trading scalare ).
Questo è appunto l'oggetto del mio forum ! OK!

Sì, stò proprio facendo il cojon.es !!! Scale trading sulle valute ... come se fossero delle commodities ... cosa che nessuno sano di mente si mettere mai a fare ! :eek: :eek: :D :D

Comunque io sono uno psicotico inguaribile e faccio strategie complesse per cui questo non è uno scale trading puro ma una forma combinata a spread (o vedi pure coperta) con il dollaro australiano.
Sui periodi di debolezza mi copro con australiano e poi a seconda di come è posizionato il differenziale tra Aud/Usd ed Nzd/Usd mi scielgo la strategia di cosa shortare e cosa longare ... insomma lavoro in modo abbastanza inkasinato su queste 2 valute che conosco bene, in questo ed altri tread di finanza saremo sia e nò 4 gatti che si mettono a fare queste porkate ... il fatto è che seppur complesse alla lunga rendono ... tuttavia esulano dal comunissimo e mortale trading della maggior parte dei trader su valute e qual si voglia.
Forse il bello di questa cosa è proprio perchè siamo in poki ... almeno per ora. :D :D :D :D ;) OK! :cool:

-ditropan- ha scritto:
Spread AUD/NZD :

Di ritorno solo ora ... oggi di sssborsa non ho fatto niente, giornata inkasinatissima, dai domani mattina ti vedo ... poi al pomeriggio sarò via per vedere di cuscino antidecubito e new carrozzella, quindi se devi chiedere domani bombardami di domande alla mattina.

... bbbona sera a tutta la bbanda. :) :bye: :bye:
Ciao Andrea buona scelta per domani!!! :)

-ditropan- ha scritto:
Sì, stò proprio facendo il cojon.es !!! Scale trading sulle valute ... come se fossero delle commodities ... cosa che nessuno sano di mente si mettere mai a fare ! :eek: :eek: :D :D

Comunque io sono uno psicotico inguaribile e faccio strategie complesse per cui questo non è uno scale trading puro ma una forma combinata a spread (o vedi pure coperta) con il dollaro australiano.
Sui periodi di debolezza mi copro con australiano e poi a seconda di come è posizionato il differenziale tra Aud/Usd ed Nzd/Usd mi scielgo la strategia di cosa shortare e cosa longare ... insomma lavoro in modo abbastanza inkasinato su queste 2 valute che conosco bene, in questo ed altri tread di finanza saremo sia e nò 4 gatti che si mettono a fare queste porkate ... il fatto è che seppur complesse alla lunga rendono ... tuttavia esulano dal comunissimo e mortale trading della maggior parte dei trader su valute e qual si voglia.
Forse il bello di questa cosa è proprio perchè siamo in poki ... almeno per ora. :D :D :D :D ;) OK! :cool:

:confused:

Allegati

• aud-nzd.GIF
    aud-nzd.GIF
    14,3 KB · Visite: 341
fcoa ha scritto:

Se è per quello il grafico più ampio e che rende meglio l'idea è quello che ti ho allegato sotto.
Comunque il fatto che salga il differenziale tra i 2 future non significa affatto che entrambi i future vadano in divergenza netta (uno sale e l'altro scende), i 2 future possono salire e scendere contemporaneamente, ma lo fanno con velocità differenti, come risultato hai che il differenziale sale sempre.

Come unteriore caso anomalo potresti avere che i 2 future possono restare in trading range oscillando all'interno dello stesso (immagina 2 onde sinusoidali nel tempo) ma con tempi di sfasamento crescenti nel tempo di modo che l'altro future lo segue sempre con più ritardo (se partiamo da 2 sinuoidi sovrapposte il differenziale è zero ... mano a mano che le sfasi nel tempo il loro differenziale aumenta e può assumere il massimo valore con sfasamento a 180° e valore di differenziale pari alla somma dell'ampiezza delle 2 onde), come risultato hai ancora che il differenziale sale. :eek:
In questo caso chiaramente il differenziale può salire fino ad un valore di sfasamento massimo e non oltre ... poi è costretto a rientrare.

Conseguenza : questo differenziale è ciclico nel tempo e si muove all'interno di 2 estremi.

Se sono quindi riuscito a individuare un cambio che abbia questa proprietà interessante perchè non sfruttarla ? :D ;)

... sono o non sono una testyna psicotica ? :D :D :D :D :p :p

Allegati

• azz.jpg
    azz.jpg
    82,9 KB · Visite: 306
X Gastro :

Grafico spot AUD/NZD a 15 minuti :

1144299346azz.jpg

A quest'ora della mattina i valori dei 2 cambi (futures) sono :

AUD/USD = 0,6111
NZD/USD = 0,7277

Il differenziale è di :

7277 - 6111 = 1166 tick

ed il cambio composito (sui 2 futures) che ne segnala il valore su grafico è appunto di :

AUD/NZD = 0,7277 / 0,6111 = 1.1908

Se non ricordo male tu Gastro sei entrato a 850 ed ora ci smeni la bellezza di 1166 - 850 = 316 tick pari a - 3160 $.

Se medi porteresti il tuo prezzo di carico a (1166+850)/2 = 1008 tick .... saresti ad appena 158 tick dal tuo PDC che penso non sia un'obbiettivo così irragiungibile !
Io visto il livello raggiunto una bella smediatina glie la darei, specie se proprio ti senti psicologicamente bloccato ad operare e non riesci a lavorartelo per i fianchi come fà Fleur oppure io. :rolleyes: :rolleyes:

... poi chiaramente la decisione finale sul cosa fare aspetta a te. ;)

... a buon rendere vecjo :) :cin: :cin:

14022006 ha scritto:
una curiosità: ma puoi scegliere quale posizione chiudere? Non vengono conteggiate con il metodo FIFO (first in first out)? mi sembra di capire che anche ditropan nei suoi scale trading sceglie quali chiudere, sono io a non aver capito un azz o è possibile?

ps la figliola in foto è una vera opera d'arte

Yessss ... tutti broker applicano la modalità FIFO (First Input First Output), ovviamente nel mio modo di operare (e quello di Fleur) invece andebbe bene la modalità LIFO (Last Input First Output).
Io ho risolto la cosa usando i fogli di calcolo che spesso posto e mi danno la traccia sulle vac.cate che vado facendo :D di modo da non perdermi per strada. ;)

Sui conteggi della linea dell'utile uso invece il conteggio FIFO delle banche (per maggiore praticità) ... tanto poi a chiusura totale della posizione i conti tornano sempre. ;)

-ditropan- ha scritto:
Yessss ... tutti broker applicano la modalità FIFO (First Input First Output), ovviamente nel mio modo di operare (e quello di Fleur) invece andebbe bene la modalità LIFO (Last Input First Output).
Io ho risolto la cosa usando i fogli di calcolo che spesso posto e mi danno la traccia sulle vac.cate che vado facendo :D di modo da non perdermi per strada. ;)

Sui conteggi della linea dell'utile uso invece il conteggio FIFO delle banche (per maggiore praticità) ... tanto poi a chiusura totale della posizione i conti tornano sempre. ;)
ciao.è chiaro che ora andrebbe venduto aud e acquistato nzd,visto che siamo in fascia alta.non vi è ovviamente sicurezza di risultato.

fcoa ha scritto:
ciao.è chiaro che ora andrebbe venduto aud e acquistato nzd,visto che siamo in fascia alta.non vi è ovviamente sicurezza di risultato.

Haooo ... guarda che di certezze nella vita sono solo quelle di morire ! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
... prima o poi ! :D :D :D :D :p :p :p :p
Figuriamoci in borsa poi .... :rolleyes: :rolleyes: ... l'unica garanzia è che ci sono delle buone probabilità, ma se mi chiedi di più ti rispondo che non ho la sfera di cristallo. :o :p :p :p

Fabio ... ma che discorsi mi vieni a fare ? ... hai per caso dormito male questa notte ? :D :D :D :D :p

P.S. A Dicembre dello scorso anno il differenziale stava a 330 tick ed aveva rotto i minimi ... qualcuno mi disse che non cerano garanzie di risultato come tu stai facendo ora ... ma intanto da dicembre ad oggi il differenziale è passato da 330 a 1166 con 1166-330 = 836 tick ... in pratica se uno si prendeva lo spread a dicembre spendeva 2300 € e ne guadagnava netti ad oggi 8360 $ ! :eek: :eek:

- Domanda : Che granzie c'erano allora di fare un simile risultato ?
- Risposta : NESSUNA ... però intanto si è fatto più di 8 figure di escursione ! :cool:

Ultima modifica:
picciotto....non era per te la precisazione.....il range però io non lo vedo così distintamente!

aspetta...va'....che chiarisco...ditro,io ho imparato da te questa strategia...e l'ho messa in pratica + volte,mai però per il medio...per incapacità personali :-) .
vorrei migliorare la mia attitudine a far questa operazione visto che tra un pò lavorerò con spot e strategia copertura,semi neutra come questa,mi tornerebbe utile

Saluto

Ciao a tutti, saluto particolare per Andrea...

Come state? Io continuo a tribolare con lo studio... attualemente sono le mie posizioni sono:

lungo corn
corto oats
corto gold :'(
corto bund e bond

che ne pensate?

In particolare come vedete l'oro? :rolleyes:

Indietro