Commodity Spread Trading (SeasonAlgo)

Ho aperto ZLU21-ZLV21 in sell, 2 contratti a 0.82, ma intendo chiuderla al più presto.

Ho aperto anche NGM21-NGQ21 in sell, 4 contratti a -0.094.

In piena trasparenza condivido anche le operazioni che vanno male.
NGM21-NGQ21 sta andando male, sono attualmete in perdita di 1336 $, siamo quasi in ipercomprato, negli ultimi 10 anni a febbraio è quasi sempre sceso adesso invece ha avuto un'impennata verso l'alto.
Negli ultimi 5 anni, all'interno del periodo gennaio-aprile è sempre sceso, perciò credo che anche quest'anno scenderà, l'anno più similare è il 2012, anche se questa rapida salita non c'è stata all'epoca.
In un arco temporale di 20 anni la situazione generamente è sempre più bassa rispetto a gennaio quando si arriva a marzo-aprile, perciò c'è tempo.

Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo. Ho sbagliato qualcosa nell'entrata? C'è qualche dettaglio che non ho considerato? Voi come vi comportereste con lo stop-loss? Prevedo che si risolverà quindi lascio correre all'infinito? Oppure è solo questione di fortuna?

Serve molta più partecipazione in questa discussione, siamo davvero troppo pochi quelli che operano in questo settore, se poi ci stiamo zitti è finita.

L'entrata è l'incrocio blu.

FZxnvCd.png
 
Video interessante. Sei tu quello del video? Se sì vorrei approfondire.
Credo sia tuttavia un'analisi sbagliata del tutto e ora gli scrivo il perché.
Sono Silvia, quello del video è Luca Baldo,ho postato questo link perché ritengo un buon argomento e magari a qualcuno interessi.
è un anno che ho iniziato con gli spread e posso solo dire il Covid ha influito negativamente.

Tu comunque hai qualche commento sullo spread NGM21-NGQ21?

Le due medie sono vicine e messo bene aspetto la rottura x entrare
 

Allegati

  • NG M.jpg
    NG M.jpg
    90 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
Video interessante. Sei tu quello del video? Se sì vorrei approfondire.
Credo sia tuttavia un'analisi sbagliata del tutto e ora gli scrivo il perché.

Tu comunque hai qualche commento sullo spread NGM21-NGQ21?

Eccomi Qua.

A presto
Luca Baldo
 
Eccomi Qua.

A presto
Luca Baldo

Benvenuto. Hai qualche operazione aperta?
L'Emanuele che ringrazi a me pare un po' un venditore di fumo, ma sono prontissimo a ricredermi. Se mi mostrerai un'operatività metodica ed efficiente magari divento alunno pure io.
Le mie operazioni le puoi vedere qui, sentiti libero di giudicarle. Più ci confrontiamo meglio è.
 
ZW

Solo da monitorare
 

Allegati

  • ZW.jpg
    ZW.jpg
    108,4 KB · Visite: 31
Ultima modifica:
In piena trasparenza condivido anche le operazioni che vanno male.
NGM21-NGQ21 sta andando male, sono attualmete in perdita di 1336 $, siamo quasi in ipercomprato, negli ultimi 10 anni a febbraio è quasi sempre sceso adesso invece ha avuto un'impennata verso l'alto.
Negli ultimi 5 anni, all'interno del periodo gennaio-aprile è sempre sceso, perciò credo che anche quest'anno scenderà, l'anno più similare è il 2012, anche se questa rapida salita non c'è stata all'epoca.
In un arco temporale di 20 anni la situazione generamente è sempre più bassa rispetto a gennaio quando si arriva a marzo-aprile, perciò c'è tempo.

Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo. Ho sbagliato qualcosa nell'entrata? C'è qualche dettaglio che non ho considerato? Voi come vi comportereste con lo stop-loss? Prevedo che si risolverà quindi lascio correre all'infinito? Oppure è solo questione di fortuna?

Serve molta più partecipazione in questa discussione, siamo davvero troppo pochi quelli che operano in questo settore, se poi ci stiamo zitti è finita.

L'entrata è l'incrocio blu.

FZxnvCd.png

Ciao e grazie di condividere la tua operatività! io al momento ho un pò rallentato con lo spread trading,ho 3 spread aperti in perdita ma con un solo contratto e sto meditando di mediare.Per quanto riguarda il tuo spread,se posso permettermi con il senno di poi forse era meglio aspettare la rottura dei minimi,però ai livelli attuali sembra interessante se non rompe i massimi precedenti per una mediata o una entrata ex-novo ;)
 
Spread Trading Commodity? No, nel modo più assoluto. Il rischio più insidioso è quello che non si vede bene. :ubriachi:
ps (anche da sobri)
 
ng

lo aspetto al Poc
 

Allegati

  • ng Poc.jpg
    ng Poc.jpg
    84,4 KB · Visite: 36
@circeo74: sì, in retrospettiva concordo pienamente con quello che dici.
@silvia80: lo aspetti a -0.045 oppure a -0.08?
Questo spread mi inizia a preoccupare perché adesso, guardando a ritroso, dall'11 novembre, dal 22 dicembre e dal 9 gennaio sembra muoversi in maniera opposta rispetto alla stagionalità (fenomeno parecchio comune quest'anno).
@Emmhanuel: cioè?
 
@Emmhanuel: cioè?[/QUOTE]

se quello che fate vuole essere un escamotage psicologico/reale di evitare il rischio frontale cui si va incontro negli investimenti finanziari classici (cioè quello azionario/indici di borsa), quello che fate, questo volevo dire, non è privo di rischio. La differenza tra il classico e lo spreed è che ne nel primo il rischio lo vedi lo avverti e ne hai paura (giustamente o no questo è poi un altro discorso) e lo vuoi esorcizzare (a livello recondito) con una alternativa, lo spreed, come se questo non avesse rischio. Nel primo il rischio è evidente: le borse possono scendere; nello spreed è più fumoso.

In borsa il rischio c'è, sempre. E siccome questo è tuo nemico, e lo devi combattere, meglio quello evidente e chiaro, non quello nascosto, che prima devi individuarlo e poi fronteggiarlo. Il contango/bw è letale ad 1 commodity, figuriamoci a 2.

Non solo no spreed ma anche niente commodity, tutte quelle che hanno contango/bw sulla scala dei futures.
 
il cambiamento climatico



In borsa il rischio c'è, sempre. E siccome questo è tuo nemico, e lo devi combattere, meglio quello evidente e chiaro, non quello nascosto, che prima devi individuarlo e poi fronteggiarlo.

Ciao, hai pienamente ragione, ci accontentiamo di piccoli Vantaggi
 
Ultima modifica:
ultimamente gli spread.....cmq sono entrata 1 contratto
 

Allegati

  • NG 20 02.jpg
    NG 20 02.jpg
    109,1 KB · Visite: 29
Si quest 'anno gli spread sono veramente sballati.
 
Entrato con altri due contratti per mediare.
 
Scusa ti rispondo solo ora. Ho ritrovato l'account su FOL. Qui è un vero guazzabuglio di discussioni. Me la cavo con i forum ma questo è un po' grosso.

Operatività l'Emanuele che conosciamo la spiega alla sua maniera. Io per ora negli Spread ci vado cauto causa Backwardation.
Se ti interessa stiamo formando una piccola comunità di Spreader su Telegram (cerca il canale Commodity Spread Trading) dove condividiamo
esperienze e qualche live da chi opera anche da 2 o più anni. E' tutto gratuito e stiamo anche parallelamente preparando un semplice forum.

Nei prossimo giorni monitoro questo forum per valutare un po'.

A presto
Luca Baldo
 
Scusa ti rispondo solo ora. Ho ritrovato l'account su FOL. Qui è un vero guazzabuglio di discussioni. Me la cavo con i forum ma questo è un po' grosso.

Operatività l'Emanuele che conosciamo la spiega alla sua maniera. Io per ora negli Spread ci vado cauto causa Backwardation.
Se ti interessa stiamo formando una piccola comunità di Spreader su Telegram (cerca il canale Commodity Spread Trading) dove condividiamo
esperienze e qualche live da chi opera anche da 2 o più anni. E' tutto gratuito e stiamo anche parallelamente preparando un semplice forum.

Nei prossimo giorni monitoro questo forum per valutare un po'.

A presto
Luca Baldo

Mi sono aggiunto ma mi pare troppo poco organizzato. Fammi sapere se fate un forum ad hoc (anche se secondo me si potrebbe continuare direttamente qua).
 
Indietro