Commodity Spread Trading (SeasonAlgo)

Mi spiace per la prima impressione forse è un po' parziale. C'e' un bel gruppo di traders che aiuta gli altri appena entrati in reale.
Qualcuno qui va direzionale su future ? E' una tecnica che sto valutando.

Almeno in teoria

Luca Baldo
 
Mi spiace per la prima impressione forse è un po' parziale. C'e' un bel gruppo di traders che aiuta gli altri appena entrati in reale.
Qualcuno qui va direzionale su future ? E' una tecnica che sto valutando.

Almeno in teoria

Luca Baldo

Cosa intendi?
 
Entrare solo comprando o vendendo il future, coprendosi con un acquisto di opzioni.
E' un'operatività molto profittevole perchè andando sul singolo contratto il guadagno
è dato proprio dalla salita/discesa del sottostante.

A presto
Luca Baldo
 
Entrare solo comprando o vendendo il future, coprendosi con un acquisto di opzioni.
E' un'operatività molto profittevole perchè andando sul singolo contratto il guadagno
è dato proprio dalla salita/discesa del sottostante.

A presto
Luca Baldo

No io conosco le opzioni solo in maniera superficiale.
Al momento hai qualche spread aperto?
 
spread cl

il poc ha funzionato anche su questo spread, non sono una consulente e questo non è un segnale finanziario
 

Allegati

  • spread CL.jpg
    spread CL.jpg
    91,3 KB · Visite: 31
Ultima modifica:
dettagli,Non sono una consulente e questo non è un segnale finanziario.
 

Allegati

  • Spread CLM2021.jpg
    Spread CLM2021.jpg
    100,5 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

Salve, peccato che nei due casi precedenti non abbia funzionato , non è che si puo' mettere solo il caso in cui ha funzionato perchè gli altri che hanno utilizzato la stessa tecnica erano sotto un treno al terzo POC :yes:.
PS: mi piacerebbe sapere pero' come viene rilevato il Poc ( e con che piattaforma ) su uno spread che è una posizione sintetica fatta solo da alcuni broker . Grazie.
 

Allegati

  • dai.jpg
    dai.jpg
    101,5 KB · Visite: 32
Entrare solo comprando o vendendo il future, coprendosi con un acquisto di opzioni.
E' un'operatività molto profittevole perchè andando sul singolo contratto il guadagno
è dato proprio dalla salita/discesa del sottostante.

A presto
Luca Baldo

Ciao, studia bene le opzioni e questo tipo di strategie , mettile a mercato coi dindi veri poi mi dici se sono molto profittevoli o meno. I premi delle opzioni non te li regalano e il contango gioca brutti scherzi sul rendimento effettivo delle coperture . La volatilità storica e quella implicita su alcune materie prime è molto alta ( specie in determinati frangenti ) quindi il premio non è a buon mercato. Poi occorre vedere la scelta della moneyness che vai a fare per coprire perchè ciascuno strike e ciascuna scadenza ha le sue caratteristiche che si riescono a quantificare/capire con strumenti dedicati. Non lasciarti infinocchiare dai "sentito dire" , non c'è nulla di facile in borsa , neppure un semplice spread sullo stesso sottostante dove ( molti si illudono) esistano solo contango e stagionalità.
 
Salve, peccato che nei due casi precedenti non abbia funzionato , non è che si puo' mettere solo il caso in cui ha funzionato perchè gli altri che hanno utilizzato la stessa tecnica erano sotto un treno al terzo POC :yes:.
PS: mi piacerebbe sapere pero' come viene rilevato il Poc ( e con che piattaforma ) su uno spread che è una posizione sintetica fatta solo da alcuni broker . Grazie.

Buongiorno, grazie x l'intervento pero guardi che il poc (misuratore di volumi) è 0.55 (vedi due figure sopra)gli altri a intervallo fisso mi servono x i target ,quest'anno io opero in questo modo , il perché? semplice semplice sta funzionando (specialmente su azioni non sulle cripto) e a me Basta.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, grazie x l'intervento pero guardi che il poc (misuratore di volumi) è 0.55 (vedi due figure sopra)gli altri a intervallo fisso mi servono x i target ,quest'anno io opero in questo modo , il perché? semplice semplice sta funzionando (specialmente su azioni non sulle cripto) e a me Basta.

Certo , il senso è chiaro . Ma anche i due POC precedenti potevano essere due resistenze da cui shortare ed avevano le stesse caratteristiche di ipercomprato dell'ultimo. E' molto chiaro che poi, dopo che , nella serie di POC l'ultimo ha tenuto i prezzi lo short si chiude in corrispondenza degli altri poc , un pochino me ne intendo di queste cose :). Quindi postare quella immagine è alquanto "distorsivo" , fa capire che il POC funziona sempre e invece non è cosi'. I poc hanno determinate caratteristiche di lettura insieme alle loro value aree ma non voglio approfondire.
La domanda , che ripeto, era : quel POC su quale piattaforma è preso e come viene determinato , visto che , ripeto, lo spread non è uno strumento che esiste ma sintetico proposto solo da alcuni broker . Sono i volumi di entrambi i future sulle diverse scadenze mescolati tra loro? Oppure i volumi fatti sullo spread in generale o solo dai loro clienti ? ( e che tutto il resto del mondo non vede quindi non hanno alcun valore?) Di nuovo grazie per le risposte, mi piacerebbe capire cosa guardate e da dove. Semplice semplice è un po' riduttivo e fatico a capire.
 

Allegati

  • vuoto.jpg
    vuoto.jpg
    137 KB · Visite: 33
  • altro esempio dinamica reverse short poi long al 70% di ripartizione.jpg
    altro esempio dinamica reverse short poi long al 70% di ripartizione.jpg
    183,2 KB · Visite: 31
  • antani volumi.jpg
    antani volumi.jpg
    139,5 KB · Visite: 31
zl

Vedo come va? ,Non sono una consulente e questo non è un segnale finanziario
 

Allegati

  • ZL.jpg
    ZL.jpg
    95,8 KB · Visite: 41
Io non sono una consulente e questo non è un segnale finanziario
1 target quasi raggiunto in due giorni lascio correre altro contratto e sposto a
break even, saluti
 

Allegati

  • ZL target.jpg
    ZL target.jpg
    71,5 KB · Visite: 32
Io non sono una consulente e questo non è un segnale finanziario I° target raggiunto
non copiatemi.
 

Allegati

  • ZL1 target raggiunto.jpg
    ZL1 target raggiunto.jpg
    90,4 KB · Visite: 32
L'altro ieri ho chiuso l'operazione NGM21-NGQ21 a -0.085, ero entrato a -0.088 a gennaio.
Ho perso 196$, nei periodi peggiori ero arrivato a perdere 2000$.

Oggi guardo e lo spread è sceso a -0.10. Se avessi tenuto 2 giorni in più avrei guadagnato 1200 $.
E la stagionalità va a farsi benedire. Almeno non ho perso molto dai.
 
Buongiorno, ma quindi con Directa (margini a parte) si riesce ad avere una operatività buona con la gestione di uno spread?
Intendo come slippage, velocità di esecuzione ordini....?
 
Io non sono una consulente e questo non è un segnale finanziario
1 target quasi raggiunto in due giorni lascio correre altro contratto e sposto a
break even, saluti

contratto raggiunto lo stop a break even
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.. Opero su spread trading da un paio d'anni (corso hekla, piattaforma gain futures e ovviamente seasonalgo) e mi piacerebbe condividere dati e esperienze, ma vedo che questa discussione si è interrotta un anno fa... C'è ancora qualcuno?
 
Ciao a tutti. Una curiosità. Operando con seasonalgo, alla fine dell'anno come si fa la dichiarazione dei redditi? La piattaforma rilascia un report come IW che va dato a qualche studio?
 
Ciao a tutti. Una curiosità. Operando con seasonalgo, alla fine dell'anno come si fa la dichiarazione dei redditi? La piattaforma rilascia un report come IW che va dato a qualche studio?

Ciao, dipende da che broker usi per operare, Seasonalgo ti permette solo di fare l'analisi
 
Ciao a tutti.. Opero su spread trading da un paio d'anni (corso hekla, piattaforma gain futures e ovviamente seasonalgo) e mi piacerebbe condividere dati e esperienze, ma vedo che questa discussione si è interrotta un anno fa... C'è ancora qualcuno?

Ciao, mi ero perso il tuo messaggio, sei ancora operativo?
 
Indietro