Comparatori di piattaforme, come li vogliamo chiamare?

max 69

MEMBER
Registrato
25/5/07
Messaggi
6.555
Punti reazioni
288
Sì, poi ci sono loro... non esistono solo le recensioni più o meno autentiche e più o meno pagate.

Ci sono anche i siti che comparano le piattaforme.

Io ne conosco due:

Welltrado - Global P2P investment Platform (in inglese) e

▷ TODO para invertir en Crowdlending, P2P e Inversiones Alternativas ☑ (in spagnolo, quindi anche più comodo per chi non mastica l'inglese).

C'è anche Compare Crowdlending Platforms | Money Brewer ma questa non dà dei veri e propri giudizi, mette solo accanto le caratteristiche per effettuare una comparazione.

Ne conoscete altre? Parliamone.
 
Fra l’altro su todocrowdlending.com c’è una bellissima tabella che riassume tutte le caratteristiche delle piattaforme messe a confronto.

➤ Comparativa Plataformas Crowdlending - Comparador P2P 2018 ✓✓✓

La legenda è un po’ dispersiva ma tant’è...

Comparativa plataformas.jpg
 
Per me hai aperto una delle discussioni più interessanti in assoluto. Notavo che Welltrado non è solo un comparatore ma ora è anche "raggruppatore" di piattaforme. Se capisco bene si potrebbe arrivare a investire su quella piattaforma per poi smistare sulle altre (più note) a seconda delle promozioni/performances. Con una sola app puoi seguirle tutte e anche investire.... Molto interessante.
 
Fra l’altro su todocrowdlending.com c’è una bellissima tabella che riassume tutte le caratteristiche delle piattaforme messe a confronto.

➤ Comparativa Plataformas Crowdlending - Comparador P2P 2018 ✓✓✓

La legenda è un po’ dispersiva ma tant’è...

Vedi l'allegato 2566123

Ho contattao l'autore del sito con la tabella comparativa per avere delucidazioni circa le abbreviazioni utilizzate nella prima riga....è stato gentilissimo e ha già aggiornato il sito aggiungendo una legenda in italiano:
➤ P2P Lending Comparison - Best Peer to Peer Lending Platforms ✓✓✓
 
Notavo che Welltrado non è solo un comparatore ma ora è anche "raggruppatore" di piattaforme. Se capisco bene si potrebbe arrivare a investire su quella piattaforma per poi smistare sulle altre (più note) a seconda delle promozioni/performances. Con una sola app puoi seguirle tutte e anche investire.... Molto interessante.

Il sito è cambiato e sta cambiando giorno per giorno... ancora non si capisce dove vogliano andare a parare ma non c'è più quella pagina con i punteggi di tutte le piattaforme.

Ci sono invece queste due pagine:

welltrado1.jpg

welltrado2.jpg

Sembra che ci si possa collegare alla propria posizione su Bondora (per adesso) e la direzione sia quella che dicevi tu...
 
Si, infatti, per me è un'ottima cosa tenere sotto controllo tante piattaforme con una sola.
Vedo difficile interfacciarsi e rendere la cosa affidabile nel tempo.... Seguiamo gli sviluppi.
 
Magari qualcuno che ha fondi su Bondora potrebbe provare a registrarsi su Welltrado e vedere se e cosa riesce a vedere dei suoi prestiti su Bondora...
Io sono registrato ma non ho mai investito lì.
 
Io sono registrato e attivo da poco. Non vedo nulla. Peccato ma l'idea resta molto bella. Anche la grafica mi piace.
 
Indietro