Comparto di deposito "IWPower Special" del Conto Corrente IWBank

• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

3,75% dal primo ottobre 2012 e per sei mesi, purtroppo

"Tasso elevato per doppio vantaggio
Remunerazione garantita allineata con la BCE (tasso variabile oggi al 1% lordo con accredito interessi mensile)
Remunerazione bonus che cresce nel tempo se non si effettuano prelievi:

Fino al 31/03/12 si riceve un tasso bonus del 1,75% lordo annuo, disponibile sul conto il 01/04/12;
Dal 01/04/12 al 30/09/12 si riceve un tasso bonus del 2,25% lordo annuo, disponibile sul conto il 01/10/12;
Dal 01/10/12 fino al 31/03/13 si riceve un tasso bonus del 2,75% lordo annuo, disponibile sul conto il 01/04/13".

eh già, da tenere in considerazione :yes:

io sono per le obbligazioni, però un pensierino ...

Un pensierino lo sto facendo anch'io.

Ma voglio fare un piccolo calcolo sul rendimento totale mettendoci fin dall'inizio una determinata somma ... non quella per l'iPhone.:rolleyes::)

eh già, da tenere in considerazione :yes:

io sono per le obbligazioni, però un pensierino ...

sarà determinante l'evoluzione dei tassi.....praticamente su bce si otterrebbe a 2 anni uno spread medio del 2.125% :yes::yes:

secondo me IwBank non sommette più di tanto sul rialzo :rolleyes:

Un pensierino lo sto facendo anch'io.

Ma voglio fare un piccolo calcolo sul rendimento totale mettendoci fin dall'inizio una determinata somma ... non quella per l'iPhone.:rolleyes::)

Esempio numerico: come è composto il rendimento di IWPower Special.

PRIMO PERIODO: BCE + BONUS 1,75% al 01/04/2012 (12 MESI)
Con 10.000€ investiti il 1/04/11 e "vincolati" fino al 31/03/12, il giorno 1/04/12 (365 giorni) avrai ricevuto:
+ Rendimento sicuro BCE = 1% lordo = 0,73% netto = 73€ (interessi cumulati accreditati mensilmente)
+ Rendimento bonus = 1,75% lordo = 1,28% netto = 127,75€.
= Rendimento complessivo = 2,75% lordo = 2,01% netto = 200,75€.

SECONDO PERIODO: BCE + BONUS 2,25% al 1/10/2012 (6 MESI)
Con 10.000€ lasciati in deposito su IWPower Special al 1/04/12 e "vincolati" fino al 30/09/12, il giorno 1/10/12 (182 giorni) avrai ricevuto:
+ Rendimento sicuro BCE = 1% lordo = 0,73% netto = 36,40 € (interessi cumulati accreditati mensilmente)
+ Rendimento bonus = 2,25% lordo = 1,64% netto = 81,90 €.
= Rendimento complessivo = 3,25% lordo = 2,37% netto = 118,30€.

TERZO PERIODO: BCE + BONUS 2,75% al 01/04/2013 (6 MESI)
Con 10.000€ lasciati in deposito su IWPower Special al 1/10/12 e "vincolati" fino al 31/03/13, il giorno 1/04/13 (181 giorni) avrai ricevuto:
+ Rendimento sicuro BCE = 1% lordo = 0,73% netto = 36,20 € (interessi cumulati accreditati mensilmente)
+ Rendimento bonus = 2,75% lordo = 2,01% netto = 99,55 €.
= Rendimento complessivo = 3,75% lordo = 2,74% netto = 135,75 €.

------------------------------------------------------------------------------------------

A CONSUNTIVO: BCE + TRE BONUS (1,75%+2,25%+ 2,75%) al 31/03/2013 (24 MESI)
Con 10.000€ investiti il 1/04/11 e "vincolati" fino al 31/03/13, il giorno 1/04/13 (730 giorni) avrai ricevuto:
+ Rendimento sicuro BCE = 145,60 € (interessi cumulati accreditati mensilmente)
+ Rendimento bonus = 309,20 €.
= Rendimento complessivo = 3,12% lordo = 2,274% netto = 454,80 €.

L'ho appena letto sul sito.
Grazie.

L'ho appena letto sul sito.
Grazie.

Tu che sai ;) ma anche in questo caso occorrono i 250k di investimento? Pardon la domanda ma non mi è chiaro, perchè collegandomi al link pare di sì

Che fortuna...l'ho aperto e forse domani sara' gia' operativo!qui ci sta' un bel cippetto!!!

Mi è appena arrivata l'email:

Gentile XXX XXX,
una grande novità per i depositi remunerati sul Conto IW.
IWPower Special è il primo deposito che premia la fedeltà con un doppio vantaggio; una doppia remunerazione per un tasso complessivo del 2,75%.

La remunerazione dei depositi su IWPower Special è, infatti, composta da:
- tasso sicuro: allineato con la BCE, oggi 1% lordo (accredito interessi mensile);
- tasso bonus fedeltà: se non si effettuano prelievi fino al 31/03/12, il 1/04/12 si riceve un interesse bonus del 1,75% lordo annuo.

In IWPower Special è possibile depositare:
- qualsiasi importo, anche in più tranche, ma solo entro il 31/03/2011
- solo "nuova liquidità" conferita su IWBank dopo il 1/02/2011 (calcolata come somma algebrica di entrate e uscite).

E in più, puoi approfittare di una grande ed esclusiva promozione.
Se depositi almeno 250.000€ e non effettui prelievi fino al 31/03/2012 per te, in esclusiva, il nuovo modello iPhone.

Affrettati: è possibile effettuare depositi su IWPower Special solo fino al 31/03/2011, direttamente dall'Area Clienti > IWPower > IWP Special.

link

Se depositi almeno 250.000€ e non effettui prelievi fino al 31/03/2012 per te, in esclusiva, il nuovo modello iPhone
Ma sono impazziti...con la scusa del Melafonino,bello quanto vuoi,chi è il matto che deposita tutti quei soldi per un anno e non li tocca per un Iphone??:clap:
Uno che ha questi soldi se lo compra,altro che regalo

Non mi è chiara una cosa. Con ipotesi BCE da aprile all'1,25, il tasso mostrato fino ad aprile 2012 è il 3,25 e non 3....si tratta di un errore o è una sorta di extra bonus?

Ultima modifica:
bella promo. Continuo però a non capire sta cosa della nuova liquidità, ma i soldi che già teniamo sul conto fanno così schifo ? ma non si può fargli una protesta formale di tutti noi clienti fedeli ?

Sembra che facciano come le compagnie telefoniche, fanno le MNP coi soldi ??? :censored:

Tu che sai ;) ma anche in questo caso occorrono i 250k di investimento? Pardon la domanda ma non mi è chiaro, perchè collegandomi al link pare di sì

"È possibile depositare qualsiasi importo anche in più tranche, ma solo prima del 15/04/2011."

i 250k sono per la promozione abbinata dell'iPhone

bella promo. Continuo però a non capire sta cosa della nuova liquidità, ma i soldi che già teniamo sul conto fanno così schifo ? ma non si può fargli una protesta formale di tutti noi clienti fedeli ?

Sembra che facciano come le compagnie telefoniche, fanno le MNP coi soldi ??? :censored:

Concordo!Gran bella promo!Peccato solo per la nuova liquidità:(

Arancio e chebanca cosa fanno?Se rimangono al palo rischiano seriamente di perdere i miei depositi!

Io so quel che sta scritto in quel link, quindi :yes:.

Circa la possibilità d'investire in questa forma d'investimento, lo farei solo per diversificare un po':
in effetti si tratta di un investimento di due anni KO! e il tasso d'interesse complessivo é inferiore a quello del corrispondente Time deposit di Santander.KO!

:mmmm: io ho già con loro solo il conto deposito iw attivo, ma questo special nella mia area non lo trovo da nessuna parte.
Per il melafonino ne faccio anche ameno, però come diversificazione non sarebbe da scartare.
Bisogna fare qualche altra apertura od integrazione?

:mmmm: io ho già con loro solo il conto deposito iw attivo, ma questo special nella mia area non lo trovo da nessuna parte.
Per il melafonino ne faccio anche ameno, però come diversificazione non sarebbe da scartare.
Bisogna fare qualche altra apertura od integrazione?

io sapevo che c'è solo per chi ha il conto corrente IW, non il conto deposito IWPower

Circa la possibilità d'investire in questa forma d'investimento, lo farei solo per diversificare un po':
in effetti si tratta di un investimento di due anni KO! e il tasso d'interesse complessivo é inferiore a quello del corrispondente Time deposit di Santander.KO!

la cosa interessante dell'IWP Special è che è BCE + spread
e il "bonus" lo liquidano a tranche

Indietro