Comparto di deposito "IWPower Special" di IWBank al 3,70%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Registrato
2/7/08
Messaggi
13.180
Punti reazioni
950
Nuovo comparto vincolato, ultimo nato in casa IWBank (proposto come per i precedenti solo sul c/c IW e non sul conto deposito IWPower): Special 3,70%

Un calo di mezzo punto percentuale rispetto al precedente "2 step 2013" che ha chiuso oggi pomeriggio.
 
Nuovo comparto vincolato, ultimo nato in casa IWBank (proposto come per i precedenti solo sul c/c IW e non sul conto deposito IWPower): Special 3,70%

Un calo di mezzo punto percentuale rispetto al precedente "2 step 2013" che ha chiuso oggi pomeriggio.

Siamo risicati.....a sto punto meglio rendimax like!!!!!
 
Ma come mai IW ghettizza senza censura chi ha solo il conto deposito IW POWER e non il C/C con comparto deposito???
 
Ma come mai IW ghettizza senza censura chi ha solo il conto deposito IW POWER e non il C/C con comparto deposito???

Da diversi mesi IWBank ha fatto capire che ha intenzione di “dismettere” il conto deposito IWPower a sé stante, facendo proposte a chi lo ha di passare al conto corrente (al momento fiscalmente più vantaggioso del conto deposito). Da tempo poi mi pare non si possa più aprire il conto IWPower.
Naturalmente chi ha ancora degli investimenti a scadenza nel conto deposito lo tiene, ma scaduti quelli ora come ora pare destinato in pratica all’estinzione.
 
In effetti Dario, terminate le promo in essere sfrutto ancora un 4.20% dello scorso anno... Procederò con l'estinzione del conto deposito e valuterò l'apertura del conto corrente! Si ti confermo che dal portale iwpower.it è sparito da qualche mese il link "Apri conto".
 
In effetti Dario, terminate le promo in essere sfrutto ancora un 4.20% dello scorso anno... Procederò con l'estinzione del conto deposito e valuterò l'apertura del conto corrente! Si ti confermo che dal portale iwpower.it è sparito da qualche mese il link "Apri conto".

quando ti scade il 4,2% se il conto corrente propone un buon special vincolato che ti può interessare (per esempio i due special che hanno preceduto quest'ultimo al 3,7% in effetti per me erano buoni), puoi sentire preventivamente la banca e aprire il conto corrente se ti considera il capitale uscente da IWPower come "nuova liquidità" valida per investire ;)
 
stavo provando a rivalutare questa mia "vecchia" banca prima di passare altrove :bye:

mi è sembrato di capire che se vincolo ora con questo IWPower Special al 3,70% , il 1 settembre avrò la possibilità di uscire dall'investimento senza perdere il 3,70% ( la seconda uscita prevista sarebbe il 28 febbraio 2014, troppo lontano nel tempo...per me :D ).

quello che non capisco è perchè, facendo una simulazione sul sito Iwbank, per es. di 40K, esce come interessi ( netti) al 1 settembre : 723,38 euro

calcolatrice alla mano mi sfugge qualcosa :mmmm:

forse hanno "invertito" i rendimenti dei 2 step? infatti da settembre 2013 al 1 marzo 2014 c'è scritto che i 40K renderebbero altri 583,39 euro per un Totale rendimento: 1307,27

perchè rendimax per la stessa somma di 40K al 3,75% tra 6 mesi mi darebbe 597,65 euro?????

dov'è che sbaglio? :'(
 
stavo provando a rivalutare questa mia "vecchia" banca prima di passare altrove :bye:

mi è sembrato di capire che se vincolo ora con questo IWPower Special al 3,70% , il 1 settembre avrò la possibilità di uscire dall'investimento senza perdere il 3,70% ( la seconda uscita prevista sarebbe il 28 febbraio 2014, troppo lontano nel tempo...per me :D ).

quello che non capisco è perchè, facendo una simulazione sul sito Iwbank, per es. di 40K, esce come interessi ( netti) al 1 settembre : 723,38 euro

calcolatrice alla mano mi sfugge qualcosa :mmmm:

forse hanno "invertito" i rendimenti dei 2 step? infatti da settembre 2013 al 1 marzo 2014 c'è scritto che i 40K renderebbero altri 583,39 euro per un Totale rendimento: 1307,27

perchè rendimax per la stessa somma di 40K al 3,75% tra 6 mesi mi darebbe 597,65 euro?????

dov'è che sbaglio? :'(

ciao, se investi ora è per più di 6 mesi: da oggi alla fine di agosto sono 223 giorni e per tutto questo periodo prendi il 3,7% lordo quindi netto è corretto 723,38 euro
 
ciao, se investi ora è per più di 6 mesi: da oggi alla fine di agosto sono 223 giorni e per tutto questo periodo prendi il 3,7% lordo quindi netto è corretto 723,38 euro

:D visto? ho fatto bene ad iscrivermi a questo forum :clap:

grazie dario lapi!!!! certo che...se continuo a sbagliare i conti + semplici non andrò lontano :o
 
ho deciso di incrementare il deposito 3,70 invece di aprirne altri....cosi ammortizzo il bollo....
 
Il conto corrente IW (che mi servirebbe per avere il conto deposito) si può aprire e gestire da uno sportello UBI???
Sarebbe per mio suocero che non è molto avvezzo (:rolleyes:) agli strumenti elettronici.... ed essendo già cliente di UBI Banca potrebbe essere una soluzione!

Grazie....
 
Il conto corrente IW (che mi servirebbe per avere il conto deposito) si può aprire e gestire da uno sportello UBI???
Sarebbe per mio suocero che non è molto avvezzo (:rolleyes:) agli strumenti elettronici.... ed essendo già cliente di UBI Banca potrebbe essere una soluzione!

Grazie....

no, nel senso che allo sportello UBI può fare il riconoscimento di legge per aprire il conto e poi eventualmente (e con commissione) versamenti di assegni e contanti e prelievi di contante (per importi consistenti dove non basta il bancomat)

ma la richiesta di apertura (salvo non passare proprio in filiale iwbank) e la gestione del conto (compreso l'investimento in iwpower special) si fa online
 
no, nel senso che allo sportello UBI può fare il riconoscimento di legge per aprire il conto e poi eventualmente (e con commissione) versamenti di assegni e contanti e prelievi di contante (per importi consistenti dove non basta il bancomat)

ma la richiesta di apertura (salvo non passare proprio in filiale iwbank) e la gestione del conto (compreso l'investimento in iwpower special) si fa online

Grazie mille! OK!
 
interessi?

Qualcuno ha notizie sugli interessi?Non dovevano essere accreditati il primo sett.Grazie
 
non ho questo special 3,7%, ma per un altro special mi hanno fatto l'accredito il giorno 3 alle 5 del mattino (con valuta 31/8 :rolleyes:), strano che per questo special non ti abbiano pagato ancora, sollecitali
 
Indietro