compliemnti alla Lagarde, aumenta i tassi e non vuole aiuti sull'energia

premesso che io faccio parte del 5% dei più benestanti ( :o ) mia figlia al momento mi chiede la casa di barbie :clap:
(e tremo all'idea di quel che mi chiederà tra qualche anno)
Ora, per tornare seri...probabilmente i giovani sono anestetizzati dalle pu**anate di TikTok eh...ma può anche darsi che stiano meglio del previsto, boh? Secondo me, se uno sta DAVVERO da bestia, qualcosa succede.
 

Ora, per tornare seri...probabilmente i giovani sono anestetizzati dalle pu**anate di TikTok eh...ma può anche darsi che stiano meglio del previsto, boh? Secondo me, se uno sta DAVVERO da bestia, qualcosa succede.
Certo, però anche qua tutto dipende dalle aspettative che uno ha di suo o che gli vengono inculcate. Magari 40 anni fa l'obiettivo era farsi la macchina, la casa, la casa al mare, i risparmi e per tutto questo ci volevano bei salari...adesso l'obiettivo è farsi l'iphone a rate e la vacanza di una settimana al villaggio vacanze pieno di gnokka che alla fine costano meno. Com'è che diceva lo slogan del WEF? "i giovani nel futuro non avranno nulla e saranno felici" e infatti l'indirizzo che le elite stanno dando alla società è di scoraggiare pesantemente la proprietà (dei poveracci, non le loro): no automobili puzzone, solo belle ecologiche ed elettriche che però hanno il difetto di costare il triplo e tu poveraccio non te le puoi permettere ma potrai affittare, no casa al mare che ti bastono di tasse, no casa di proprietà che ti constringo a ristrutturarla a tue spese ogni tre anni per farla green e via di pu##anate del genere...viva la vita a debito, perché meno cose hai più debiti fai e più sei ricattabile ("come azzo faccio a fare una settimana di sciopero che già prendo una miseria, non ho una lira in banca e poi non riesco a pagare la rata del telefono?")
 
Certo, però anche qua tutto dipende dalle aspettative che uno ha di suo o che gli vengono inculcate. Magari 40 anni fa l'obiettivo era farsi la macchina, la casa, la casa al mare, i risparmi e per tutto questo ci volevano bei salari...adesso l'obiettivo è farsi l'iphone a rate e la vacanza di una settimana al villaggio vacanze pieno di gnokka che alla fine costano meno. Com'è che diceva lo slogan del WEF? "i giovani nel futuro non avranno nulla e saranno felici" e infatti l'indirizzo che le elite stanno dando alla società è di scoraggiare pesantemente la proprietà (dei poveracci, non le loro): no automobili puzzone, solo belle ecologiche ed elettriche che però hanno il difetto di costare il triplo e tu poveraccio non te le puoi permettere ma potrai affittare, no casa al mare che ti bastono di tasse, no casa di proprietà che ti constringo a ristrutturarla a tue spese ogni tre anni per farla green e via di pu##anate del genere...viva la vita a debito, perché meno cose hai più debiti fai e più sei ricattabile ("come azzo faccio a fare una settimana di sciopero che già prendo una miseria, non ho una lira in banca e poi non riesco a pagare la rata del telefono?")
Vedi? Per fare in modo che i giovani non crescano come un branco di quazzoni, bisogna abolire le eredità, almeno in buona parte. Vedrai che si danno da fare :D
 
infatti l'indirizzo che le elite stanno dando alla società è di scoraggiare pesantemente la proprietà (dei poveracci, non le loro): no automobili puzzone, solo belle ecologiche ed elettriche che però hanno il difetto di costare il triplo e tu poveraccio non te le puoi permettere ma potrai affittare, no casa al mare che ti bastono di tasse, no casa di proprietà che ti constringo a ristrutturarla a tue spese ogni tre anni per farla green e via di pu##anate del genere...viva la vita a debito, perché meno cose hai più debiti fai e più sei ricattabile
quando, a chi esaltava l'idea del "non ho bisogno di essere proprietario di qualcosa (parliamo di casa, auto, o robe simili), mi basta avere a disposizione il servizio quando mi serve, così risparmio pure", facevo notare che se possiedi un bene decidi tu quando usarlo, se devi noleggiarlo, il fartelo usare dipenderà sempre dalla volontà di un altro, mi hanno risposto che sono retrogrado e non comprendo il futuro e la modernità :o

se ne accorgeranno.
 
Indietro