comprare auto all'estero

  • 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Sofocles

Nuovo Utente
Registrato
7/8/18
Messaggi
747
Punti reazioni
40
Buongiorno
qualcuno ha esperienza di acquisto di auto all'estero, e successiva rivendita in italia?
mi sono trovato per affari in Polonia e nel tempo libero ho fatto un giro per curiosità in qualche concessionaria Bmw: prezzi notevolmente inferiori ai nostri, considerato anche il cambio favorevole...
 

moremog

Nuovo Utente
Registrato
30/12/22
Messaggi
37
Punti reazioni
7
I problemi sorgono quando vai ad importare l'auto in Italia.

O meglio non sono problemi, devi saperti (e averne voglia) districare tra le maglie e le tempistiche della burocrazia italiana, sono ormai in tanti qualli che hanno business di auto importate (spesso dalla Germania) ma sono societa' che sono strutturalmente preparate ad affrontare tali procedure.