Comprare oro fisico

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

robinbreak

Long finedelmondo a leva 2
Punti reazioni
720
osihw2fuoi671.jpg

barensis

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Sto seguendo la discussione da un pò...ma noto che si è arenata la conversazione. Quindi ricapitolando...conviene o non conviene investire denaro in oro fisico puro? Lasciando perdere le questioni incidentali tipo ETF..e simili. Se tolgo metà dei miei risparmi dal conto corrente e acquisto lingottini di oro... faccio bene o male in un ottica ti diversificazione?
La mia preoccupazione è ridurre il denaro fermo togliendolo dalla lente delle valutazioni ai fini ISEE...

180960

Ayn Rand
Punti reazioni
128
Sto seguendo la discussione da un pò...ma noto che si è arenata la conversazione. Quindi ricapitolando...conviene o non conviene investire denaro in oro fisico puro? Lasciando perdere le questioni incidentali tipo ETF..e simili. Se tolgo metà dei miei risparmi dal conto corrente e acquisto lingottini di oro... faccio bene o male in un ottica ti diversificazione?
La mia preoccupazione è ridurre il denaro fermo togliendolo dalla lente delle valutazioni ai fini ISEE...

Personalmente comperare oro fisico da OregoldSafe a 48 euro al grammo con un aggravio dell'1-2% è un'ottima opportunità. Meglio monete che lingotti. Per la eventuale rivendita mezzo mondo ti ricompra marenghi e sterline a peso. Premetto che non ho alcun tipo di rapporto con OregoldSafe.

barensis

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Personalmente comperare oro fisico da OregoldSafe a 48 euro al grammo con un aggravio dell'1-2% è un'ottima opportunità. Meglio monete che lingotti. Per la eventuale rivendita mezzo mondo ti ricompra marenghi e sterline a peso. Premetto che non ho alcun tipo di rapporto con OregoldSafe.

Grazie del tuo intervento. Riguardo OregoldSafe ha qualcosa di più vantaggioso rispetto agli altri portali?

180960

Ayn Rand
Punti reazioni
128
Grazie del tuo intervento. Riguardo OregoldSafe ha qualcosa di più vantaggioso rispetto agli altri portali?

Il prezzo è di gran lunga il migliore. In questo preciso istante (ma lo spread può variare) vende marenghi italiani, svizzeri, francesi ecc. senza possibilità di scelta a peso + 0,50%.

alex77

Nuovo Utente
Punti reazioni
487
lingotti di piccoli o piccolissimi tagli dove si trovano presso rivenditori affidabili e seri ?

icsbox

Nuovo Utente
Punti reazioni
298
lingotti di piccoli o piccolissimi tagli dove si trovano presso rivenditori affidabili e seri ?

i mini lingottini sono i migliori per molti motivi, primo sono molto difficili da falsificare poi sono molto piu facili da liquidare in caso di necessita e piu facili da nascondere

Bubino451

Nuovo Utente
Punti reazioni
371
magari dentro è Nichel :D

i mini lingottini sono i migliori per molti motivi, primo sono molto difficili da falsificare poi sono molto piu facili da liquidare in caso di necessita e piu facili da nascondere

Proprio per questo motivo è meglio prendere oggetti di dimensione standard come le monete.Proprio per il fatto che la densità varia da metallo a metallo e ci sono pochissimi elementi con densità simile all'oro che possano sostituirlo mantenendo stesso peso e stesso spessore.Quello della verifica del peso e dello spessore è un'ottima prova per sapere se dentro alla moneta ci sia oro o altro materiale e quindi sia falsa...poi ovviamente ci sono altre per comprendere la genuinitià come la prova di conducibilità con cubetto di ghiccaio o il magnetismo.

Con i lingotti questa verifica può essere anche fatta ma è più difficoltosa visto che è necessario che siano note a priori le dimensioni del lingotto...

icsbox

Nuovo Utente
Punti reazioni
298
Proprio per questo motivo è meglio prendere oggetti di dimensione standard come le monete.Proprio per il fatto che la densità varia da metallo a metallo e ci sono pochissimi elementi con densità simile all'oro che possano sostituirlo mantenendo stesso peso e stesso spessore.Quello della verifica del peso e dello spessore è un'ottima prova per sapere se dentro alla moneta ci sia oro o altro materiale e quindi sia falsa...poi ovviamente ci sono altre per comprendere la genuinitià come la prova di conducibilità con cubetto di ghiccaio o il magnetismo.

Con i lingotti questa verifica può essere anche fatta ma è più difficoltosa visto che è necessario che siano note a priori le dimensioni del lingotto...

io preferisco le placche di oro sottili 24kt che si possono tagliare con le forbici

alex77

Nuovo Utente
Punti reazioni
487
ok grazie ma quali operatori seri

loucyfer

Poenitentiam agite!
Punti reazioni
578
ok grazie ma quali operatori seri

C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Sono 13 anni che lo dico e, sino a 4 anni fa, c'era anche la succursale a Manno, vicino a Lugano. Ora non c'è più, ma Zurigo ha sempre il suo fascino ed è una splendida città da visitare.

Gold, Silber, kaufen und verkaufen | pro aurum

...sempre meglio telefonare prima, dare la lista della spesa e sentire le disponibilità, indi fare una bella "scampagnata" a Zurigo.

E poi, una bella passeggiata sulla Bahnhofstrasse per rifarsi gli occhi....possibilmente senza mogli o amanti al fianco....altrimenti resterete "a secco" in un batter di ciglia....!!!

..e se volete fermarvi qualche giorno per "fare le cose con calma", posso consigliarvi:

Hotel im Zurich Zentrum | Hotel St. Gotthard

Ultima modifica: