Comprare un appartamento a londra

ciaofede

Nuovo Utente
Registrato
30/9/01
Messaggi
3.424
Punti reazioni
144
Ciao a tutti...

Molto probabilmente andrò a lavorare a londra a partire da ottobre e novembre.

Stavo quindi cercando di guardarmi intorno per trovare una sistemazione....

Non vorrei andare in affitto ma stavo pensando di comprare un appartamento e nel caso rivenderlo o affittarlo (o se me lo potrò permettere teneremelo per me quando ho voglia di andarci...chissà...)

Mi hanno parlato molto bene di kensington, chelsea e notting hill come quartieri dove cercare....Mi hanno anche avvisato che i prezzi sono belli alti (decisamente + alti che nel centro di milano per intenderci e costano circa il triplo di un appartamento di analoga metratura a Miami...Attualmente ho una casa li che ho comprato quando sono andato a miami...ora sono tornato in italia e la sto vendendo...anche con discreto profitto direi...).

In agosto andrò a fare sicuramente un giro a Londra per dare un' occhiata ma volevo già farmi un' idea qui in Italia per evitare magari di perdere tempo in luoghi brutti (magari belli per la mentalità inglese ma orrendi per i gusti italiani...). Non vorrei assolutamente finire in una di quelle casetta a schiera tutte uguali in mattoni dove quando entir sai già come è arredata e dove sono le stanze....Le trovo tristissime....

Budget di spesa al massimo al massimo...(ma proprio al massimo) 800 mila euro..Secondo voi in una bella zona e in un bel palazzo 90/100 metri quadri calpestabili riesco a comprarli ?
 
ciaofede ha scritto:
Ciao a tutti...

Molto probabilmente andrò a lavorare a londra a partire da ottobre e novembre.

Stavo quindi cercando di guardarmi intorno per trovare una sistemazione....

Non vorrei andare in affitto ma stavo pensando di comprare un appartamento e nel caso rivenderlo o affittarlo (o se me lo potrò permettere teneremelo per me quando ho voglia di andarci...chissà...)

Mi hanno parlato molto bene di kensington, chelsea e notting hill come quartieri dove cercare....Mi hanno anche avvisato che i prezzi sono belli alti (decisamente + alti che nel centro di milano per intenderci e costano circa il triplo di un appartamento di analoga metratura a Miami...Attualmente ho una casa li che ho comprato quando sono andato a miami...ora sono tornato in italia e la sto vendendo...anche con discreto profitto direi...).

In agosto andrò a fare sicuramente un giro a Londra per dare un' occhiata ma volevo già farmi un' idea qui in Italia per evitare magari di perdere tempo in luoghi brutti (magari belli per la mentalità inglese ma orrendi per i gusti italiani...). Non vorrei assolutamente finire in una di quelle casetta a schiera tutte uguali in mattoni dove quando entir sai già come è arredata e dove sono le stanze....Le trovo tristissime....

Budget di spesa al massimo al massimo...(ma proprio al massimo) 800 mila euro..Secondo voi in una bella zona e in un bel palazzo 90/100 metri quadri calpestabili riesco a comprarli ?


credo che a Kensington o Chealsea 90-100 mq non li trovi con quella cifra
 
ciaofede ha scritto:
Ciao a tutti...

Molto probabilmente andrò a lavorare a londra a partire da ottobre e novembre.

Stavo quindi cercando di guardarmi intorno per trovare una sistemazione....

Non vorrei andare in affitto ma stavo pensando di comprare un appartamento e nel caso rivenderlo o affittarlo (o se me lo potrò permettere teneremelo per me quando ho voglia di andarci...chissà...)

Mi hanno parlato molto bene di kensington, chelsea e notting hill come quartieri dove cercare....Mi hanno anche avvisato che i prezzi sono belli alti (decisamente + alti che nel centro di milano per intenderci e costano circa il triplo di un appartamento di analoga metratura a Miami...Attualmente ho una casa li che ho comprato quando sono andato a miami...ora sono tornato in italia e la sto vendendo...anche con discreto profitto direi...).

In agosto andrò a fare sicuramente un giro a Londra per dare un' occhiata ma volevo già farmi un' idea qui in Italia per evitare magari di perdere tempo in luoghi brutti (magari belli per la mentalità inglese ma orrendi per i gusti italiani...). Non vorrei assolutamente finire in una di quelle casetta a schiera tutte uguali in mattoni dove quando entir sai già come è arredata e dove sono le stanze....Le trovo tristissime....

Budget di spesa al massimo al massimo...(ma proprio al massimo) 800 mila euro..Secondo voi in una bella zona e in un bel palazzo 90/100 metri quadri calpestabili riesco a comprarli ?

Molto probabilmente sarò a Londra per lavorarci grosso modo nel periodo in cui ci andrai tu... non conto di comprare, ma di affittare, non avendo i mezzi di cui disponi tu... ed è probabile vada per qualcosa di piccolo.... e magari nel Kent...

Per farti un'idea dei prezzi, ti consiglierei di guardare qui:

http://www.findaproperty.com/

http://www.rightmove.co.uk/
 
Grazie mille...Adesso me li "spulcio" questi seti.

Riguardo agli affitti ho sentito che massacrano....Adesso do un' occhiata...
 
ciaofede ha scritto:
Grazie mille...Adesso me li "spulcio" questi seti.

Riguardo agli affitti ho sentito che massacrano....Adesso do un' occhiata...

Confermo... ma ti massacrano comunque... affitti o acquisti... :yes: Poi in quelle aree che hai scelto tu... :yes:
 
Mamma mia che tristezza.......spendere 800mila euro e vivere in delle case larghe 3 metri che sembrano dei loculi...
Misa che la ricerca sarà estremamente complessa...Mi sa che ho sbagliato campo....Era meglio se aprivo un agriturismo in toscana...
 
in quelle zone viaggiano tranquillamente a 20 30 mila al mq...di lusso anche di più...vedi tu...
 
ciaofede ha scritto:
Mamma mia che tristezza.......spendere 800mila euro e vivere in delle case larghe 3 metri che sembrano dei loculi...
Misa che la ricerca sarà estremamente complessa...Mi sa che ho sbagliato campo....Era meglio se aprivo un agriturismo in toscana...

Oramai a Londra è così... a me per 3 mln di euro hanno offerto un borgo settecentesco di un 15ina di case qui in Toscana, in maremma per la precisione... più diversi ettari di terreno... ma va da sè che non sono cose raffrontabili
 
e tra l'altro quasi sempre trovi in leasehold...cioè non in piena proprietà...
 
fever7 ha scritto:
e tra l'altro quasi sempre trovi in leasehold...cioè non in piena proprietà...

Quello è normale...
 
i98mark ha scritto:
Quello è normale...

le case a maggior costo le trovi tutte freehold ormai...solo le piccole in leasehold
 
i98mark ha scritto:
Confermo... ma ti massacrano comunque... affitti o acquisti... :yes: Poi in quelle aree che hai scelto tu... :yes:


Per curiosità in maremma dove?
La mia famiglia sta costruendo una casa vacanze tra San Vincenzo e San Carlo...Forse siamo vicini allora :)

Anche li in maremma cmq come prezzi iniziano a non scherzare...Noi l' abbiamo fatta perchè abbiamo trovato un terreno ma altrimenti per una bella casa bisognava spendere veramente troppo.

Per Londra adesso dovrò indagare bene....Speriamo di fare qualche bel profitto in borsa ..
 
chelsea e kensington con quella cifra ti prendi un monolocale...se lo trovi...
 
ciaofede ha scritto:
Per curiosità in maremma dove?
La mia famiglia sta costruendo una casa vacanze tra San Vincenzo e San Carlo...Forse siamo vicini allora :)

Anche li in maremma cmq come prezzi iniziano a non scherzare...Noi l' abbiamo fatta perchè abbiamo trovato un terreno ma altrimenti per una bella casa bisognava spendere veramente troppo.

Per Londra adesso dovrò indagare bene....Speriamo di fare qualche bel profitto in borsa ..

Io sto a Firenze ora... il borgo di cui ti parlavo è all'interno, nell'area di Scansano, per darti un'idea... in parte da ristrutturare però per oltre il 50% già ristrutturato per bene... ma un po' troppo lontano dalla costa...

In Toscana i prezzi scherano pochissimo, soprattutto nelle aree e per gli oggetti di pregio... aggiungici che i toscani sono molto territoriali... e ad es. a Siena, per dirne una, è ben difficile che la casa di pregio giunga sul mercato... di solito viene collocata ad amici e conoscenti... a Firenze è lo stesso, anche se le maggiori dimensioni fanno sì che qualcosa di pregio ogni tanto in vendita ci finisca, anche se al cd "prezzo del foresto", cioè al prezzo che si riserva al forestiero... ;)

Invece inizia a clare desisamente di prezzo l'immobiliare meno di pregio, le case che si affittano a studenti e impiegati, per così dire... lì è già da un anno che si scende, ma si era saliti probabilmente troppo, e quelle non sono case appetite dal mercato nordeuropeo e neanche italiano, in fin dei conti...
 
ciaofede ha scritto:
...

Per Londra adesso dovrò indagare bene....Speriamo di fare qualche bel profitto in borsa ..

Se ACTS raddoppia, forse puoi aggiungere un 5-7 mq.... :D :p
 
ciaofede ha scritto:
Per curiosità in maremma dove?
La mia famiglia sta costruendo una casa vacanze tra San Vincenzo e San Carlo...Forse siamo vicini allora :)

Di sicuro siamo vicini quando vado a fare il bagno alla Buca delle Fate o a Baratti... OK!
 
Mah, beati voi che avete tutti sti soldi per comprare 40mq a Londra...
Io sto nei miei 400 mq qui in Italia ma ho speso molto meno.... :D :D :D
 
i98mark ha scritto:
Di sicuro siamo vicini quando vado a fare il bagno alla Buca delle Fate o a Baratti... OK!

SI posti che conosco decisamente bene....

Cmq noto anche qui a Milano che molti prezzi stanno scendendo in maniera vertiginosa.

Cmq ti dico una cosa...Penso spesso a Miami...

A bal harbour (zona veramente chic di Miami beach...)...A nord, dalla parte opposta di south beach dov c' è il bal harbour shop (dentro la gate community con polizia privata ecc...) ero riuscito a comprare a poco + di 3000 dollari al metro quadro...

Prova a pensare cosa compravo in italia.... Con 350 mila dollari avevo preso una casetta decente in un contesto fantastico con posto macchina e giardinetto privato a 50 metri dalla spiaggia (proprio di fronte all' hotel sheraton per intenderci...).
Con quella cifra a milano o a firenze cosa compravo ?
 
ciaofede ha scritto:
SI posti che conosco decisamente bene....

Cmq noto anche qui a Milano che molti prezzi stanno scendendo in maniera vertiginosa.

Cmq ti dico una cosa...Penso spesso a Miami...

A bal harbour (zona veramente chic di Miami beach...)...A nord, dalla parte opposta di south beach dov c' è il bal harbour shop (dentro la gate community con polizia privata ecc...) ero riuscito a comprare a poco + di 3000 dollari al metro quadro...

Prova a pensare cosa compravo in italia.... Con 350 mila dollari avevo preso una casetta decente in un contesto fantastico con posto macchina e giardinetto privato a 50 metri dalla spiaggia (proprio di fronte all' hotel sheraton per intenderci...).
Con quella cifra a milano o a firenze cosa compravo ?

Hai ragione: il confronto con gli USA risulta impietoso, causa un po' dollaro debole, un po' - a quanto leggo - graduale sgonfiamento dell'immobiliare incominciato prima che da noi...

Qui a Firenze con quella somma non avresti preso nulla di lontanamente comparabile... anche se poi in tanti si lamentano di stare fuori con i "Vendesi" oramai da un anno - un anno e mezzo, e chi proprio vuole\deve vendere, alla fine china il capo ... nel senso che il mercato, visto da qui, appare in mano ai compratori...

Per darti un'idea, visto con amica recentemente un 120 mq con piccolo box garage da 1 posto, 3° piano in condominio 6 piani anni 60, neanche termosingolo, parzialmente da rimettere non di pregio ed in zona non di particolare pregio... richiesta di un anno fa (visto da un altro amico) 600.000 euro... oggi 500.000 euro e resta lì...

Molto onerose anche le ristrutturazioni: se poi fatte "in stile", non ne parliamo...
 
ciaofede ha scritto:
SI posti che conosco decisamente bene....

Cmq noto anche qui a Milano che molti prezzi stanno scendendo in maniera vertiginosa.

Cmq ti dico una cosa...Penso spesso a Miami...

A bal harbour (zona veramente chic di Miami beach...)...A nord, dalla parte opposta di south beach dov c' è il bal harbour shop (dentro la gate community con polizia privata ecc...) ero riuscito a comprare a poco + di 3000 dollari al metro quadro...

Prova a pensare cosa compravo in italia.... Con 350 mila dollari avevo preso una casetta decente in un contesto fantastico con posto macchina e giardinetto privato a 50 metri dalla spiaggia (proprio di fronte all' hotel sheraton per intenderci...).
Con quella cifra a milano o a firenze cosa compravo ?

Per curiosità che lavoro fai ? Per quanto riguarda Miami quando l'hai presa sta casa a 350 mila dollari ? Pensavo che i prezzi fossero inavvicinabili in quella zona.

Ci sono stato la scorsa estate e a South Beach le case belle erano inavvicinabili

Per Milano cali vistosi ancora non se ne vedono ma una cosa è certa: l'offerta e straripante e diverse case che ho visto io ( Via Pindemonte , Via Borgogna , Via Serbelloni ) a 10 mila euro al MQ non si muovono

Ciao
 
Indietro