Comprare un appartamento a londra

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

firenze

fever7 ha scritto:
poi dipende cosa ci vuoi fare con la casa...affitti?

la zona è porta al prato 10 minuti a piedi dalla stazione centrale
4200 al mq consideranto garace cantina e balconi,io abito a Sarzana,e trovo
i prezzi di firenze bassi.
 
Gekko's ha scritto:
chelsea e kensington con quella cifra ti prendi un monolocale...se lo trovi...
100 metri, a quel prezzo, forse a peckam...
 
ciaofede ha scritto:
Budget di spesa al massimo al massimo...(ma proprio al massimo) 800 mila euro..Secondo voi in una bella zona e in un bel palazzo 90/100 metri quadri calpestabili riesco a comprarli ?
Un mio amico stà valutando l'acquisto di un appatamento di 50mq a notting hill vicino a Portobello (lontano almeno 10min a piedi dall'underground).
E' in una posizione molto tranquilla e abbastanza elegante, ma è finito mediocremente (tipo piastrelle di plastica fintocotto e pavimento ikea tanto per intenderci...).
Non ha giardino, è un semplice appartamento al secondo piano di quelle case bianche dove ricavano un appartamento per ogni piano (+ uno sottoterra).


Costo: 800/850mila....























STERLINE!!!!! :bye:
 
ciquta ha scritto:
Un mio amico stà valutando l'acquisto di un appatamento di 50mq a notting hill vicino a Portobello (lontano almeno 10min a piedi dall'underground).
E' in una posizione molto tranquilla e abbastanza elegante, ma è finito mediocremente (tipo piastrelle di plastica fintocotto e pavimento ikea tanto per intenderci...).
Non ha giardino, è un semplice appartamento al secondo piano di quelle case bianche dove ricavano un appartamento per ogni piano (+ uno sottoterra).


Costo: 800/850mila....
:mmmm: :eek:

STERLINE!!!!! :bye:
sono rimasto scioccato da questo thread
800.000€ per un buco di casa? :rolleyes:, magari le avessi quelle cifre :D , sta di fatto che non le spenderei così
ah per i facoltosi russi di cosa si occupano in genere? (tutta roba onesta si capisce :rolleyes: )
 
Mah, la mia idea è che ormai sia tardi per investire a Londra come in Italia e molte altre località che tirano.....
 
Ultima modifica:
cleopatra758 ha scritto:
Mah, la mia idea è che ormai sia tardi per investire a Londra come in Italia e molte altre località che tirano.....
infatti quando ci si accorge dell' "affare" è già troppo tardi :D
 
ragazzosveglio ha scritto:
sono rimasto scioccato da questo thread
800.000€ per un buco di casa? :rolleyes:, magari le avessi quelle cifre :D , sta di fatto che non le spenderei così
ah per i facoltosi russi di cosa si occupano in genere? (tutta roba onesta si capisce :rolleyes: )


no 800/850 mila sterlina sono più di un milione di euro. Quelli sono i prezzi a londra. notare che nothing hill non è il massimo, è un quartiere alla moda ma non ai livelli di chelsea o kensington. lì per 50 mq ti servono quasi 1 milione ma di sterline!
 
Gekko's ha scritto:
no 800/850 mila sterlina sono più di un milione di euro. Quelli sono i prezzi a londra. notare che nothing hill non è il massimo, è un quartiere alla moda ma non ai livelli di chelsea o kensington. lì per 50 mq ti servono quasi 1 milione ma di sterline!
chi ha queste disponibilita' e' un benestante.ma e' da benestanti vivere (anche se per poco) in soli 50 mt...magari pure scarsi e mal rifiniti :confused: :mmmm:se poi hai moglie e figli :cool:
 
iccio ha scritto:
chi ha queste disponibilita' e' un benestante.ma e' da benestanti vivere (anche se per poco) in soli 50 mt...magari pure scarsi e mal rifiniti :confused: :mmmm:se poi hai moglie e figli :cool:
mah chi vive in 50 mq è un pezzente tra i ricchi :D anche se sono 50 mq chic OK!
 
ragazzosveglio ha scritto:
mah chi vive in 50 mq è un pezzente tra i ricchi :D anche se sono 50 mq chic OK!
io che sono un poveraccio2 settimane fa ero al mare in una casa nuova perfettamente rifinita con 4 condizionatori e mobili d'epoca di circa 180/ 200 mt piu' ampi spazi esterni e piscina in 5 stavamo comodissimi.pensare ad un riccone con disponibilita' per capricci di milioni di euro vivere (una vacanza) in 50 mt con famiglia al seguito mi fa un po ridere :D
p.s.
non vi dico la localita'dove ero perche' il confronto fa rabbrividire :D :D :D ma il dubbio rimane ;)

e a 40 milioni delle vecchie lire per mt non mi pare nemmeno un gran affre per il futuro :rolleyes: :mmmm:
 
Ultima modifica:
iccio ha scritto:
io che sono un poveraccio2 settimane fa ero al mare in una casa nuova perfettamente rifinita con 4 condizionatori e mobili d'epoca di circa 180/ 200 mt piu' ampi spazi esterni e piscina in 5 stavamo comodissimi.pensare ad un riccone con disponibilita' per capricci di milioni di euro vivere (una vacanza) in 50 mt con famiglia al seguito mi fa un po ridere :D
p.s.
non vi dico la localita'dove ero perche' il confronto fa rabbrividire :D :D :D ma il dubbio rimane ;)

e a 40 milioni delle vecchie lire per mt non mi pare nemmeno un gran affre per il futuro :rolleyes: :mmmm:
:clap: :clap:
dov'eri cmq? :D
 
iccio ha scritto:
e a 40 milioni delle vecchie lire per mt non mi pare nemmeno un gran affre per il futuro :rolleyes: :mmmm:


non sono d'accordo...quelle zone a parte il timing sovraperformeranno sempre...preferisco 10mq a chelsea che 1000 in provincia di catanzaro
 
Gekko's ha scritto:
non sono d'accordo...quelle zone a parte il timing sovraperformeranno sempre...preferisco 10mq a chelsea che 1000 in provincia di catanzaro

esatto...
voi non avete nemmeno idea che prezzi ci saranno tra un pò di anni in queste zone di lusso.
Il problema è sempre quello: la domanda è altissima ma le risorse sono limitate
 
Sir.D ha scritto:
esatto...
voi non avete nemmeno idea che prezzi ci saranno tra un pò di anni in queste zone di lusso.
Il problema è sempre quello: la domanda è altissima ma le risorse sono limitate
noi non avremo idea ,ma non credo la possa avere nemmeno tu...o predici il futuro? :D :D :D

troppe sono le incognite socio politico economiche.qui si e' corso molto e l'azzardo e' grosso.poi magari il tempo dara' ragione a te ......ma darlo per certo mi pare esagerato ;)
 
iccio ha scritto:
noi non avremo idea ,ma non credo la possa avere nemmeno tu...o predici il futuro? :D :D :D

troppe sono le incognite socio politico economiche.qui si e' corso molto e l'azzardo e' grosso.poi magari il tempo dara' ragione a te ......ma darlo per certo mi pare esagerato ;)

a meno che non venga una qualche guerra mondiale o pandemia,ci sono davvero pochi dubbi a riguardo
 
Sir.D ha scritto:
a meno che non venga una qualche guerra mondiale o pandemia,ci sono davvero pochi dubbi a riguardo
il fatto che londra e' soggetta ad attentati io la guerra non la escluderei....ma cosa ne sappiamo cosa fara' l'economia .guarda in questi giorni la crisi dei mutui.e se si espande sai dove vanno i tuoi prezzi ;)
 
iccio ha scritto:
il fatto che londra e' soggetta ad attentati io la guerra non la escluderei....ma cosa ne sappiamo cosa fara' l'economia .guarda in questi giorni la crisi dei mutui.e se si espande sai dove vanno i tuoi prezzi ;)
ma a parte la componente dell'esclusivoe di dire ho un appartamento li :D , cos'avrà di tanto bello un' appartamento di 50 metri quadri me lo spiegate? :mmmm:
poi mi sfugge qualcosa
ma cosa vanno a fare a londra quelli del campo finanziario? lavorare per banche d'affari? non si trada online ? :mmmm:
qualcuno mi illumini grazie :D
 
ragazzosveglio ha scritto:
ma a parte la componente dell'esclusivoe di dire ho un appartamento li :D , cos'avrà di tanto bello un' appartamento di 50 metri quadri me lo spiegate? :mmmm:
poi mi sfugge qualcosa
ma cosa vanno a fare a londra quelli del campo finanziario? lavorare per banche d'affari? non si trada online ? :mmmm:
qualcuno mi illumini grazie :D
magari lo fai vedere ad un amico di catanzaro con villa su 3 piani e ti ride in faccia :D :D :D
 
ciaofede ha scritto:
Cmq ti dico una cosa...Penso spesso a Miami...

A bal harbour (zona veramente chic di Miami beach...)...A nord, dalla parte opposta di south beach dov c' è il bal harbour shop (dentro la gate community con polizia privata ecc...) ero riuscito a comprare a poco + di 3000 dollari al metro quadro...

Ma, che tu sappia, non è che per il solo fatto di comprare una casa in USA uno può poi andare ad abitarci no? Se non ti danno una carta verde (e per un italiano è praticamente IMPOSSIBILE, salvo ovviamente il caso di matrimonio), si è costretti a fare avanti e indietro dall'Europa ogni 90 giorni (e poi credo che dopo due o tre volte che fai così il foglietto verde del Visa Waiver Program te lo stracciano appena sceso dall'aereo e finisci sulla lista nera). O mi sbaglio io?
 
Indietro