Comprare un appartamento a londra

Gekko's ha scritto:
no 800/850 mila sterlina sono più di un milione di euro. Quelli sono i prezzi a londra. notare che nothing hill non è il massimo, è un quartiere alla moda ma non ai livelli di chelsea o kensington. lì per 50 mq ti servono quasi 1 milione ma di sterline!

Ma io mi domando: Londra è DA SECOLI una metropoli, con una buona parte della popolazione da sempre nei livelli bassi (Dickens docet, ma anche in tempi recenti): ebbene, in proporzione anche le case di questi (che pure stavano in quartieri malfamati) si saranno alzate di prezzo, o no, visto che cmq nessun quartiere a Londra (se non si va a 40 km dal centro) è anche solo abbordabile? Oppure i più poveri erano tutti in affitto e sono stati costretti a lasciare le zone per il rialzo anche degli affitti?
 
ZigZag2000 ha scritto:
Ma io mi domando: Londra è DA SECOLI una metropoli, con una buona parte della popolazione da sempre nei livelli bassi (Dickens docet, ma anche in tempi recenti): ebbene, in proporzione anche le case di questi (che pure stavano in quartieri malfamati) si saranno alzate di prezzo, o no, visto che cmq nessun quartiere a Londra (se non si va a 40 km dal centro) è anche solo abbordabile? Oppure i più poveri erano tutti in affitto e sono stati costretti a lasciare le zone per il rialzo anche degli affitti?
ci sono orrendi quartieri(paesi satellite) li vedi dal treno per l'aereoporto...molti vivranno li nel grigiore piu' totale
 
iccio ha scritto:
ci sono orrendi quartieri(paesi satellite) li vedi dal treno per l'aereoporto...molti vivranno li nel grigiore piu' totale

sì ma lì i prezzi come sono? come le periferie delle nostre città o il doppio?
 
ZigZag2000 ha scritto:
Non ci sono siti analoghi per altri Paesi, che coprano la nazione intera?

Penso che ci siano, ma non ti so dire... sorry... ;)
 
ragazzosveglio ha scritto:
sono rimasto scioccato da questo thread
800.000€ per un buco di casa? :rolleyes:, magari le avessi quelle cifre :D , sta di fatto che non le spenderei così
Sono 800/850mila STERLINE, non euro ;)

Se lui è interessato all'acquisto puoi immaginarti quanto paga di affitto... 900/1000 sterline al mese!

Se vivi là è una necesità, non un investimento...
 
Gekko's ha scritto:
no 800/850 mila sterlina sono più di un milione di euro. Quelli sono i prezzi a londra. notare che nothing hill non è il massimo, è un quartiere alla moda ma non ai livelli di chelsea o kensington
Beh a parer mio invece se non è il massimo poco ci manca (anche se comunque è quasi a kensington).
E' un appartamentino al primo piano tipo questo:

W2-1-PembridgeGardens-Flat44-Exterior.jpg


davanti c'è un giardino per i bambini, passa una macchina ogni 2 ore ma sei a 100metri da Portobello road.

Secondo me li vale.
 
Io ho visto dal trenino (skyrail o come si chiama) dei bellissimi appartamentini nelle ex docklands

Con l'acqua, vicino alla city ed al London city airport ed in piu' nuovi
 
ZigZag2000 ha scritto:
Ma io mi domando: Londra è DA SECOLI una metropoli, con una buona parte della popolazione da sempre nei livelli bassi (Dickens docet, ma anche in tempi recenti): ebbene, in proporzione anche le case di questi (che pure stavano in quartieri malfamati) si saranno alzate di prezzo, o no, visto che cmq nessun quartiere a Londra (se non si va a 40 km dal centro) è anche solo abbordabile? Oppure i più poveri erano tutti in affitto e sono stati costretti a lasciare le zone per il rialzo anche degli affitti?
Se questi che hanno sempre vissuto in affitto sono commercianti o comunque avevano delle attività, in proporzione si sono alzati anche i loro introiti.

Come affitti di abordabile trovi comunque... dipende sempre cosa affitti.
Un 40mq sopra ad un ristorante filippino a Brixton per esempio (che non è lontanissimo dal centro) lo trovi a poco, ma fa schifo.
Va bene come punto d'appoggio per studenti squattrinati, ma che senso ha mettere su famiglia lì? Io non andrei mai a stare in una grande città, tanti di quelli che ci vivono secondo me non si sono mai chiesti perchè lo fanno.
 
ciquta ha scritto:
Beh a parer mio invece se non è il massimo poco ci manca (anche se comunque è quasi a kensington).
E' un appartamentino al primo piano tipo questo:

W2-1-PembridgeGardens-Flat44-Exterior.jpg


davanti c'è un giardino per i bambini, passa una macchina ogni 2 ore ma sei a 100metri da Portobello road.

Secondo me li vale.
ahhh se sei a 100 mt dal mercato delle pulci allora cambia tutto :cool: :D
 
ciquta ha scritto:
Se questi che hanno sempre vissuto in affitto sono commercianti o comunque avevano delle attività, in proporzione si sono alzati anche i loro introiti.

Come affitti di abordabile trovi comunque... dipende sempre cosa affitti.
Un 40mq sopra ad un ristorante filippino a Brixton per esempio (che non è lontanissimo dal centro) lo trovi a poco, ma fa schifo.
Va bene come punto d'appoggio per studenti squattrinati, ma che senso ha mettere su famiglia lì? Io non andrei mai a stare in una grande città, tanti di quelli che ci vivono secondo me non si sono mai chiesti perchè lo fanno.
in un 40 metri nessuno metterebbe su famiglia...e' scientificamente provato :D

molti mettono su famiglia nelle grandi citta' ciquta ,forse perche' ci sono nati...che dici ;) :bye: :bye:
 
h
iccio ha scritto:
in un 40 metri nessuno metterebbe su famiglia...e' scientificamente provato :D

molti mettono su famiglia nelle grandi citta' ciquta ,forse perche' ci sono nati...che dici ;) :bye: :bye:
evidentemente non sei mai stato a londra se non per vedere il cambio della guardia ;)
 
ciquta ha scritto:
evidentemente non sei mai stato a londra se non per vedere il cambio della guardia ;)
che tempismo........perche' tu che ci sei stato per affari vivresti in un loculo :D
 
ciquta ha scritto:
hevidentemente non sei mai stato a londra se non per vedere il cambio della guardia ;)
infatti a londra sò tutti single :clap:
 
No, ma a londra credo che i londinesi non siano neanche la metà.
La metà della gente che abita lì, piuttosto che altrove, lo fa per scelta; se trovi un lavoro in grado di mantenerti a londra lo puoi trovare a maggior ragione anche da altre parti.

Comunque le famiglie vivono veramente in 50mq, e mica solo quelle di immigrati caraibici.
 
ciquta ha scritto:
No, ma a londra credo che i londinesi non siano neanche la metà.
La metà della gente che abita lì, piuttosto che altrove, lo fa per scelta; se trovi un lavoro in grado di mantenerti a londra lo puoi trovare a maggior ragione anche da altre parti.

Comunque le famiglie vivono veramente in 50mq, e mica solo quelle di immigrati caraibici.
ma no dai non ci credo :eek: , già stare in 2 in 50 mq è difficile :yes:
 
Un amico, trasferitosi a londra per lavoro, aveva dall'azienda il rimborso completo delle spese per l'alloggio. Lui invece di affittarsi un mono-bi locale in centro (completamente rimborsato) si è preso per un anno una camera in hotel. (fate il conto quando può costare ;) ).

Del resto un'azienda a londra mette già in preventivo che lo stipendio deve coprire abbondantemente se spese di vitto e alloggio, perciò la retribuzione è più elevata che se il lavoro è a oxford o altri cittadine dove la vita costa la metà.

Se vai a londra a seguito di una selezione accurata (leggi: ti hanno cercato) e con un ruolo rilevante puoi facilmente accordarti per il rimborso parziale o totale delle spese di per affittare un appartamento vicino al lavoro. Ovviamente se vai li a fare l'impiegato i benefit sono un po' diversi :)
 
Indietro