Comprereste Fiat a 10,4 ?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

sorpreso

Nuovo Utente
Punti reazioni
55
Certo chi è già dentro non ha niente da perdere ma consigliereste a qualcuno di entrare adesso.
Alcune considerazioni:
circa un anno fa fiat era data per spacciata e il titolo toccava il minimo sotto i 5
i giudizi di tutti erano negativi, una vera catastrofe
il settore auto era destinato all'ecatobe e le auto erano brutte
GM ha perso 1.000.000.000 pur di non aumentare la sua quota in fiat
le banche erano viste con sospetto e "compassione" per la minusvalenza a cui andavano incontro con il convertendo
poi all'improvviso LA SVOLTA (marzo 2005):
si iniziano a fare sogni di gloria
le banche procedono con il converetndo e magicamente il titolo inizia a salire
i giudizi, TUTTI, da catastrofici diventano ottimi e nessuno osa più parlare male di fiat
si scopre che ifil ha approfittato della precedente discesa per incrementare e gabbare le banche
le macchine diventano belle e tutti le vogliono
fiat sale sale sale etc..
le quote di mercato salgono ovunque, la punto (piccola o grande) spopola
in tutto in mondo si vogliono fare accordi con la fiat
il settore auto arranca nel mondo ma non per fiat
le banche di affari si scatenano con i tp
alcune banche ex convertendo escono (perchè ?????????)
anche le altre banche devono uscire entro un anno (perchè ?????)
addirittira si arriva a dire che le auto vanno così bene che forse la fiat potrebbe venderle e quindi il tp è ancora più alto (notizia di oggi o ieri)oggi finalmente le banche sono passate in plus come valore di carico (che probabilmente è ancora più basso ??!!!), quasi un miracolo

E adesso aspettiamo con ansia i dati marzo che , si sà, saranno in linea con gennaio e febbraio.

A questo punto comprare in attesa di 11,12 e 13 o no ?
:confused: :confused:

io la comprerei per 2 motivi:una manager che ha rispettato tutti gli impegni presi e secondo il p/e baso se i target veranno rispettati(adeso sono gia' sopra quel livello che hanno programmato) ;)

Gandalf se non erro tu sei di parte...dalla parte sotto i 5:D

Gandalf il Bianc ha scritto:
unn pochino piu' su':5,42 anche se 10000 le ho comprate a 4,51 :D :D

a proposito di FIAT, quel nick che scriveva sempre contro che sarebbe fallita ecc, come si chiamava che mi sfugge?:D

cirque du soleil ha scritto:
a proposito di FIAT, quel nick che scriveva sempre contro che sarebbe fallita ecc, come si chiamava che mi sfugge?:D
ma chi Cimitero??? :D :D :D
ogni tanto appare...eppoi torna nell'oculo :D :D

mi sembra fosse ING!!!!!!!!

una vera potenza!!!!!!!! :D :D :D :D :D

sorpreso ha scritto:
Certo chi è già dentro non ha niente da perdere ma consigliereste a qualcuno di entrare adesso.
Alcune considerazioni:
circa un anno fa fiat era data per spacciata e il titolo toccava il minimo sotto i 5
i giudizi di tutti erano negativi, una vera catastrofe
il settore auto era destinato all'ecatobe e le auto erano brutte
GM ha perso 1.000.000.000 pur di non aumentare la sua quota in fiat
le banche erano viste con sospetto e "compassione" per la minusvalenza a cui andavano incontro con il convertendo
poi all'improvviso LA SVOLTA (marzo 2005):
si iniziano a fare sogni di gloria
le banche procedono con il converetndo e magicamente il titolo inizia a salire
i giudizi, TUTTI, da catastrofici diventano ottimi e nessuno osa più parlare male di fiat
si scopre che ifil ha approfittato della precedente discesa per incrementare e gabbare le banche
le macchine diventano belle e tutti le vogliono
fiat sale sale sale etc..
le quote di mercato salgono ovunque, la punto (piccola o grande) spopola
in tutto in mondo si vogliono fare accordi con la fiat
il settore auto arranca nel mondo ma non per fiat
le banche di affari si scatenano con i tp
alcune banche ex convertendo escono (perchè ?????????)
anche le altre banche devono uscire entro un anno (perchè ?????)
addirittira si arriva a dire che le auto vanno così bene che forse la fiat potrebbe venderle e quindi il tp è ancora più alto (notizia di oggi o ieri)oggi finalmente le banche sono passate in plus come valore di carico (che probabilmente è ancora più basso ??!!!), quasi un miracolo

E adesso aspettiamo con ansia i dati marzo che , si sà, saranno in linea con gennaio e febbraio.

A questo punto comprare in attesa di 11,12 e 13 o no ?
:confused: :confused:
---------------------------------------------------------------------------

io credo che i dati saranno ottimi arrivera nei pressi di 11 e poi giu'.... le banche usciranno guadagnandoci pure qualche cosa il pompaggio sara' terminato ,,,dopo dovra' correre con le propie gambe......

Scrive Pierluigi Bonora su “Il Giornale” del 24 marzo:

“Il titolo Fiat torna a quota 10 euro, le banche d'affari si affrettano a ritoccare verso l'alto le stime sulle azioni e l'amministratore delegato Sergio Marchionne, oltre alle gratificazioni psicologiche, mette a segno una plusvalenza teorica di 1,2 milioni. Il frutto, in pratica, della scommessa lanciata lo scorso aprile nel momento in cui il titolo aveva toccato il fondo: 4,6 euro. Marchionne, allora, per dare una scossa al mercato acquistò 220mila azioni (...) Ieri a Piazza Affari le azioni del gruppo industriale hanno chiuso a ridosso della soglia dei 10 euro (9,96) con un rialzo dell'1,8% dopo aver toccato un massimo di 10,07 euro. Sono stati scambiati 33,6 milioni di pezzi, pari al 3,08% del capitale...”

Commento: nei mesi scorsi più volte avevamo parlato di FIAT come di un titolo che poteva valere l'azzardo di una scommessa per il medio-lungo periodo. E' passato quasi un anno dai momenti di difficoltà più acuti e ci ritroviamo ora a 10 euro per azione, con quotazioni raddoppiate. Quale lezione trarre da tutto questo? Ricordate quando di FIAT si occupavano i titoli del TG1? Ci fu un giorno di panico, quando il titolo scese sotto i 5 euro e fu sospeso al ribasso. Ora i tempi sembrano lontani, ma dobbiamo sempre tenere presente che nei momenti di “panico” è doveroso valutare con attenzione l'opportunità di un acquisto. E' una delle poche lezioni che credo di avere imparato in questi anni di mercato. Certo, FIAT avrebbe potuto scivolare ancora, ma gli acquisti massicci dell'amministratore delegato, un “insider” che più “insider” non si può, ed il successivo incremento della famiglia Agnelli avrebbero dovuto metterci sulla buona strada. Chi non esce bene da questa vicenda sono le banche, due delle quali hanno preferito liquidare la loro partecipazione intorno agli 8 euro. Operativamente, il giudizio sul titolo rimane positivo, ma auspicherei anche in questo caso un ritorno a prezzi inferiori, magari tra 8,50 e 9 euro, prima di entrare al rialzo.

Milano, 27 marzo 2006

bemberege ha scritto:

io credo che i dati saranno ottimi arrivera nei pressi di 11 e poi giu'.... le banche usciranno guadagnandoci pure qualche cosa il pompaggio sara' terminato ,,,dopo dovra' correre con le propie gambe......
sai cosa e'???il mercato bene o male l'uscita delle banche lo ha gia' metabolizzato...il -5% di pochi mesi fa' fu dato dall'uscita di san paolo che aveva detto che non sarebbe uscito.Fiat adesso sta camminando con le proprie gambe e se azzecca pure la macchina del segmento c,la nuova stilo,cioe' quella che potrebbe dare piu' reddettivita' della punto la potremmo trovare dove stava 7 anni fa' cioe' intorno a 20 e passa ;)

E io è da qualche giorno che ho paura a longarla, ma il doppio di paura a shortarla....

bosconero ha scritto:
E io è da qualche giorno che ho paura a longarla, ma il doppio di paura a shortarla....
bosco sei uno dei piu' preparati qui dentro...e credo che adesso shortare fiat e' simile shoratre capitalia 4 anni fa' ;)

Il vero problema è che per anni l'hanno dipinta molto nera,anche alle volte giustamente e intanto la spigevano in basso
la politica è al servizio della finanza,la stampa segue le mode e le indicazioni.
Lui come pure io spesso siamo stati abbagliati da quello che ci hanno messo sotto gl iocchi.
Siamo sinceri,io le ho anche stoppate sulla perdita dei 7 e che dovevo fare?
Noi abbiamo sempre notizie stantie.
Stelh Horse ha postato tutti i giorni,molti le avevano oltre 8 euro malgrado avessero mediato.

Il precedente Fiat mi lascia speranze:D perche ING,convinto numeri alla mano,ovvio numeri vecchi,quelli che abbiamo noi, ha criticato anche ENEL,
grandi firme del giornalismo hanno sparato sui dividendi ENEL,se Fiat
in un anno ha fatto il 110%...forse anche ENEL, forse potra fare un giorno 11%
:D

Devo dare atto a Gandalf, lui ha visto lungo,anche quelli Websim,titolo a 5 e loro targher +100%........io devo cambiare la mia sfera.

Ora mah..targhet in rialzo,le banche l'hanno mollata,ma chi ha comprato siamo sicuri che lo ha fatto per perderci?
Io ricordo fondi che uscivan oda ERG a 4.5 da Tenaris a 5 (alcuni per statuto) vedo Capitalia che entra su Prima Industrie ora che sta a 19,i movimenti delle banche e dei fondi non mi sono mai stati molto chiari.(una teoria ...ma se posto mi ammanettano)
Nuovi modelli,7 miliardi di cassa,puo fermarla solo il crollo del mercato
dell' auto generalizzato,dovuto alla saturazione,all'eccesso di offerta,per i prossimi mesi penso che le prospettive siano rosee,leggevo proprio ora le proiezioni del settore auto,in italia Fiat ha incremetato sensibilmente.

Comunque io penso che visto la scottatura ora in qulasiasi caso meglio
tradare con stop incorporato,sulle chiusure,largo,stretto,ma mettetelo,se il 2000 vi ha insegnato qualcosa.
Fiat pu oandare anche a 30 o 50 se ce lo vogliono portare vola,ma il mercato
è alto,è salito molto,vuoi per questioni tecniche,o per altro se inverte,ovviamente chi è salito in alto ,è piu probabile che almeno qualcosa perda,anche per un puro fatto fisiologico.
lUNEDI VERRO SMENTITO ,OVVIO,MAGARI...
SONO SUPER FELICE PER CHI HA RECUPERATO I SUOI SOLDI,Magari fermi dal 2001.
CIAO.

.......shortarla adesso.......mah................10,40 sono gia' tanti........ma anche capitalia..............a quel tempo sembrava caruccia adesso pero' se la strappano di mano.........magari fiat fra un anno se la strappano di mano a 15-18 euro notte

Verde ha scritto:
Il vero problema è che per anni l'hanno dipinta molto nera,anche alle volte giustamente e intanto la spigevano in basso
la politica è al servizio della finanza,la stampa segue le mode e le indicazioni.
Lui come pure io spesso siamo stati abbagliati da quello che ci hanno messo sotto gl iocchi.
Siamo sinceri,io le ho anche stoppate sulla perdita dei 7 e che dovevo fare?
Noi abbiamo sempre notizie stantie.
Stelh Horse ha postato tutti i giorni,molti le avevano oltre 8 euro malgrado avessero mediato.

Il precedente Fiat mi lascia speranze:D perche ING,convinto numeri alla mano,ovvio numeri vecchi,quelli che abbiamo noi, ha criticato anche ENEL,
grandi firme del giornalismo hanno sparato sui dividendi ENEL,se Fiat
in un anno ha fatto il 110%...forse anche ENEL, forse potra fare un giorno 11%
:D

Devo dare atto a Gandalf, lui ha visto lungo,anche quelli Websim,titolo a 5 e loro targher +100%........io devo cambiare la mia sfera.

Ora mah..targhet in rialzo,le banche l'hanno mollata,ma chi ha comprato siamo sicuri che lo ha fatto per perderci?
Io ricordo fondi che uscivan oda ERG a 4.5 da Tenaris a 5 (alcuni per statuto) vedo Capitalia che entra su Prima Industrie ora che sta a 19,i movimenti delle banche e dei fondi non mi sono mai stati molto chiari.(una teoria ...ma se posto mi ammanettano)
Nuovi modelli,7 miliardi di cassa,puo fermarla solo il crollo del mercato
dell' auto generalizzato,dovuto alla saturazione,all'eccesso di offerta,per i prossimi mesi penso che le prospettive siano rosee,leggevo proprio ora le proiezioni del settore auto,in italia Fiat ha incremetato sensibilmente.

Comunque io penso che visto la scottatura ora in qulasiasi caso meglio
tradare con stop incorporato,sulle chiusure,largo,stretto,ma mettetelo,se il 2000 vi ha insegnato qualcosa.
Fiat pu oandare anche a 30 o 50 se ce lo vogliono portare vola,ma il mercato
è alto,è salito molto,vuoi per questioni tecniche,o per altro se inverte,ovviamente chi è salito in alto ,è piu probabile che almeno qualcosa perda,anche per un puro fatto fisiologico.
lUNEDI VERRO SMENTITO ,OVVIO,MAGARI...
SONO SUPER FELICE PER CHI HA RECUPERATO I SUOI SOLDI,Magari fermi dal 2001.
CIAO.
:bow: :bow: :bow: ce ne fossero come te Verde che vengono qua e ammettono i meriti di alcuni utenti invece di insultarli sempre e dirgli che hanno solo qulo!! OK!

Bull Market ha scritto:
.......shortarla adesso.......mah................10,40 sono gia' tanti........ma anche capitalia..............a quel tempo sembrava caruccia adesso pero' se la strappano di mano.........magari fiat fra un anno se la strappano di mano a 15-18 euro notte

short da 10,36 A MIO RISCHIO E PERICOLO! OBBIETTIVO 10 € PRIMA DELLE ELEZIONI.

palefacl ha scritto:
short da 10,36 A MIO RISCHIO E PERICOLO! OBBIETTIVO 10 € PRIMA DELLE ELEZIONI.
si un piccolo ritracciamento ci stà, poi tornerà a salire certamente vista l'enfasi e l'entusiasmo sul titolo però ... nella prossima settimana un pochino di prudenza ....

per la cronaca ora ING c'è l'ha con pirelli certo che è su i minimi però da lì a fallire ne passa .....

Indietro