Compressione indicatori

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

giubon

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti.
Visti i miei risultati ho bisogno di chiarimenti.
Analizzando i grafici EOD, compressione daily, io mi comporto così:
RSI a 65 gg, MM a 65 e 200gg, demand index e volumi.
Non capisco più nulla: con quell'RSI il mio intento è di vedere il trend di medio, giusto? E di conseguenza la stessa operatività, no? Ossia, i segnali che devo seguire, sono solo di medio?

E quando la compressione la porto a weekly uso RSI a 21, MM a 13 e 40? Ma è giusto o è solo la replica del daily?

Ma voi quando usate daily e perchè e quando usate weekly e perchè?

Grazie a tutti
Ciao
giubon

Scritto da giubon
Ciao a tutti.
Visti i miei risultati ho bisogno di chiarimenti.
Analizzando i grafici EOD, compressione daily, io mi comporto così:
RSI a 65 gg, MM a 65 e 200gg, demand index e volumi.
Non capisco più nulla: con quell'RSI il mio intento è di vedere il trend di medio, giusto? E di conseguenza la stessa operatività, no? Ossia, i segnali che devo seguire, sono solo di medio?

E quando la compressione la porto a weekly uso RSI a 21, MM a 13 e 40? Ma è giusto o è solo la replica del daily?

Ma voi quando usate daily e perchè e quando usate weekly e perchè?

Grazie a tutti
Ciao
giubon

Ciao, dovresti specificare su che cosa operi ( azioni , fib , materie prime ) innanzitutto , ma comunque mi sembra a mio modesto parere che l'RSI non sia il migliore indicatore da usare ( non conosco il metodo operativo che usi ) , dovresti usare degli indicatori di Momentum come MACD, Stocastico , Pista ciclica , ecc... , ma comunque tutto dipende dal range temporale delle tue operazioni . Ottimizzare gli indicatori sul range temporale e sui movimenti del sottostante .

Re: Re: Compressione indicatori

Scritto da kalos
Ciao, dovresti specificare su che cosa operi ( azioni , fib , materie prime ) innanzitutto , ma comunque mi sembra a mio modesto parere che l'RSI non sia il migliore indicatore da usare ( non conosco il metodo operativo che usi ) , dovresti usare degli indicatori di Momentum come MACD, Stocastico , Pista ciclica , ecc... , ma comunque tutto dipende dal range temporale delle tue operazioni . Ottimizzare gli indicatori sul range temporale e sui movimenti del sottostante .

Diciamo in linea di max su azioni.
Perchè non va bene l'RSI? Io lo uso più che altro per divergenze.
Ciao
giubon

Re: Re: Re: Compressione indicatori

Scritto da giubon
Diciamo in linea di max su azioni.
Perchè non va bene l'RSI? Io lo uso più che altro per divergenze.
Ciao
giubon

Ok, va bene per le divergenze , ma ricordati che l'RSI da segnali di ingresso e/o uscita troppo anticipati e quindi forieri di perdita o mancati guadagni. Prova a filtrarlo con il MACD .
Ciao.

Indietro