Compri casa con soli 5 euro! Affare!

ranokkioverde

Utente Registrato
Punti reazioni
7
MADRID (29 maggio) - La tua sfortuna farà la mia fortuna. Sconfortato come milioni di altri europei dall'impennata dei mutui e dal parallelo calo dei prezzi degli appartamenti, un cittadino spagnolo ha deciso di provare a vendere la casa con una lotteria. Cinque euro al biglietto. Una idea che ha fatto balzare agli onori della cronaca Miguel Marina Rodriguez. E soprattutto gli consentirà di risanare una situazione economica che stava diventando drammatica.

Rodriguez nel 2005 aveva comprato il suo appartamento - 77 metri quadri, due camere, cucina, bagno, garage - mentre l'economia spagnola trasudava euforia, il mercato immobiliare era in pieno boom e i tassi d'interesse bassi. Come molti spagnoli aveva firmato per un mutuo a tasso variabile. Ma tre anni dopo le cose sono cambiate, e molto. L'economia oggi è in piena frenata, Rodriguez ha perso il lavoro, i tassi d'interesse salgono e tanti come lui cercano di vendere non riuscendo più a pagare le scadenze mensili della banca. Ma nessuno si è fatto avanti per comprare.

«L'unico che mi chiamava ogni mattina era l'impiegato della banca per chiedermi i soldi», racconta Rodriguez. Finché arriva l'idea forse decisiva, quella della lotteria: «Ho diviso l'importo da pagare in tante parti da 5 euro», spiega l'uomo. In pochi giorni ne ha già venduti quasi 2.000. Miguel Marina Rodriguez, riferisce la stampa spagnola, spera di venderne 64.000, grazie al sito elpisodeloscincoeuros. com creato da lui stesso per promuovere l'originale lotteria. Per ora ha trovato compratori per circa 1.800 biglietti.

«Per cinque euro potrai avere una casa e io ritroverò il sonno perduto», afferma nel sito.
«Il fortunato vincitore avrà una casa senza ipoteca, senza spese aggiuntive, neanche per il notaio e potrà usare il garage nel palazzo». Ora gli restano da vendere solo 62.000 da vendere entro un anno. La casa sarà assegnata solo quando saranno stati comprati tutti i biglietti.

è vecchia... ne avevamo già parlato :p

più che altro con quanto ha raccolto paga le rate del mutuo e poi se non vende gli altri 60.000 biglietti fà finta di nulla e nessuno gli farà causa per i 5€ versati.
Bel modo per fare un pò di soldi sulle spalle dei poveretti che ci cascano.

Michele

quello mi chiedevo se non vende tutti i biglietti entro un anno deve ridare i soldi?
c'e un attoo notarile per una cosa del genere???

Indietro