Comprimere 20Mb in uno solo...

ho provato su un database ...meta' di winzip pare

mentre ho dovuto killarlo mentre comprimeva un .exe (sembrava in loop)
 
dipende dal tipo di file... ogni tipo di file ha un coefficente di compressione differente.

Se riescono a comprimere un jpeg o un mp3 anche solo della metà significa che è un sitema rivoluzionario, altrimenti una compressione di 20-->1 con certi file non è molto diffferente da quella disponibile anche oggi
 
Se qualcuno si chiede perché un file jpeg si possa comprimere molto poco, la risposta è semplice: è già compresso di suo.

Gli unici file che si possono comprimere molto solo quelli che contengono testo e simili, in formato semplice. Per esempio, un file PDF è già abbastanza compresso di suo.

Se ancora non ci credete, provate a zippare un file, e poi a ri-zippare il dile zip ottenuto. Il file non diminuirà di dimensioni, ma anzi aumenterà leggermente.
 
ma perchè questa necessità di comprimere quando ormai i server dei ns client sono grandi quanto i server che ho al CED???
 
Goofy ha scritto:
ma perchè questa necessità di comprimere quando ormai i server dei ns client sono grandi quanto i server che ho al CED???

E' un argomento interessantissimo quello degli algoritmi di compressione, che mi ha sempre affascinato. La scoperta di un nuovo algoritmo potrebbe cambiarci notevolmente la vita di tutti i giorni, perchè i benefici maggiori si avrebbero non solo nell'archiviazione delle informazioni, ma soprattutto nella loro trasmissione. Per fare un esempio terra terra, pensa solo se ai tempi dei modem a 56kb, il protocollo di trasmissione fosse stato in grado di spedire pacchetti compressi di 50 volte a prescindere dal loro contenuto.
E' vero che la tecnologia progredisce e che quindi le velocità aumentano di conseguenza, ma rimane pur vero che l'applicazione di particolari algoritmi di compressione (ancora da scoprire) moltiplicherebbe questi parametri in modo stupefacente. Aggiungo anche che lo scopritore di un algoritmo simile diventerebbe talmente ricco da far sembrare bill un poveraccio. Potremmo fare un parallelo con la scoperta della crittografia a chiave pubblica rispetto ai sistemi precedenti. Tutti i ricercatori dell'epoca giudicavano impossibile trovare un sistema che avesse quelle caratteristiche, fino al giorno in cui 3 ragazzi ebbero l'idea geniale (e adesso sono quotati in borsa). Sono convinto che prima o poi ci sarà un balzo simile anche nel campo della compressione dei dati, si tratta solo di aspettare.
 
Goofy ha scritto:
ma perchè questa necessità di comprimere quando ormai i server dei ns client sono grandi quanto i server che ho al CED???
Per archiviare hai ragione, ma per le email i risvolti sarebbero molto interessanti
 
buona riflessione...non ci avevo pensato
 
Indietro